Maaaa è bbbbellisssiiimaaaaa!!!




Tantissimi auguri!!
Le tue prime impressioni? La ruota anteriore è una SE6 o una SE5?
Che modello è esattamente?
mi aspettavo un "bedda, bedddddisssima"
Guarda impressioni, review e pro&contra, aspetto di fare almeno 4 o 5 giri perché ne ho fatti 2 e già tra uno e l'altro le opinioni su alcune cose sono cambiate (in meglio), quindi non vorrei sparare giudizi dettati dalla troppa fretta; la prossima settimana poi cambio alcuni componenti (le gomme Bontrager SE5, così ti rispondo, che le trovo assolutamente inferiori alle solite MM, EC, o DHR/F e Assegai; un reggi da 150 invece che il 100 wireless che ho dovuto prendere per forza, ecc.) e quindi mi sembra giusto parlarne con la config "finale"
Il modello è una 9.8XT "pimped", nel senso che ho dovuto per forza upgradare alcuni componenti tramite il Project one per avere tempi di consegna umani; per me era importante vendere la mia vecchia tra natale e i primi mesi dell'anno che è il periodo dove si realizza di più; se avessi aspettato i tempi di quelle normali (non parliamo poi della tg S con la batteria che secondo me Bosch ha appena iniziato a pensarci) sono sicuro che l'avrei venduta ad un prezzo molto inferiore; ho scommesso in pratica che il surplus di prezzo (che comunque mi ha portato componenti migliori come la zeb ultimate invece che select+, i cerchi in carbonio, ecc) fosse pareggiato dal prezzo maggiore che ho preso dell'usato in un mese dove tutti si guardano in giro (e non trovando il nuovo visto i tempi di consegna attuali, vanno sull'usato... per dire: messa in vendita la sera alle 22, la mattina alle 10 avevo 19 richieste e l'ho venduta a un prezzo molto più alto di quello che avevo chiesto... in pratica mi proponevano rialzi invece che sconti pur di sorpassare quelli davanti in lista! robe da matti).
cmq quello che posso dire è che pesa qualcosina in meno della mia vecchia Action Team (che era 27.5, tg S e 625wh) e ha ovviamente 20% di autonomia in più. Mi serviva? probabilmente no, ma per il mio modo di intendere la bici e di usarla quando sono da solo (in compagnia non posso!) poter fare come oggi 1860D+ solo esclusivamente in turbo invece che 1500 schifo non mi fa

Sull'handling e le prestazioni da discesa dicevo oggi ad un mio amico (purtroppo non so se capirai il paragone), che la mia vecchia 27,5 col chainstay corto era uno sci da speciale raggio 11 nervosissimo ed esuberante come un cavallo pazzo, questa è un FIS da gigante R27 che schiaccia tutto e sembra un binario che viaggia sul biliardo! Ma la differenza più grossa sta nei ripidoni in salita, quando prima avevo il mento sullo stem per tenere giù la ruota, adesso salgo fischiettando, cicca in bocca!! Mostruoso!
Stay tuned nei prossimi giorni per altre info (che magari metto nel thread Trek 2022 come sarebbe giusto fosse anche questo)