Nuove Five Ten Trailcross LT

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Incuriosito da queste nuove scarpe le ho ordinate... arrivate oggi, sono molto leggere e traspiranti, suole Stealth con parte anteriore e post "grippante" su terreni scivolosi e la forma è decisamnet più "aggrazziate" delle vecchie versioni. Le proverò un giorno o l'altro... Vedi l'allegato 28842 Vedi l'allegato 28843

Ottimo.
Mi piacciono molto le Trailcross e stavo pensando di acquistarle per i periodi più caldi e per percorsi più soft (collinari e con poche rocce).
Attualmente, anche io utilizzo le Pro Impact (mi hanno salvato il piede da certe botte!) e fino ad oggi sono stato frenato dal fatto che le Trailcross mi sembrano molto meno protettive sulla punta.
Visto che hai sotto mano entrambe i modelli, potresti togliermi questa curiosità?

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.153
719
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Molto belle, si, indubbiamente linea più sportiva e aggraziata. Sembrano scarpe da ginnastica. E sembrano anche meno protettive. Anche io ho le Impact e in quanto a protezione sono una garanzia. Tengono caldo e pesano però. Forse come secondo paio potrei pensare piuttosto alle Freeride ... Forse bisognerebbe comparare le Trailcross alle Freeride?

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
La parte gommata della punta è molto dura, gomma grossa, la tomaia è molto più leggera e mooolto più traspirante sicuramente, ci si vede attraverso... la suola flette di più solo sulla punta, ed è sicuramente è più grippante sul tallone se si scende a piedi, mi sono sempre chiesto perchè non facevano una suola cosi, non si pedala con il tallone...

• Like
Reactions: Daiwer

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ho fatte 4 pedalate intorno casa con le nuove scarpe, il grip mi sembra come le pro impact, la suola è meno rigida solo dove serve, ossia dove non c'è contatto con il pedale, quindi ottimo. Molto più areate, si sente l'aria che entra :p

• Like
Reactions: Daiwer and The luka

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
L'appoggio e' perfetto.., suola al centro molto rigida, la punta e' ben protetta, ma non certo come una impact..., e' molto areata e ai lati a due scoli per fare uscire l'acqua(ad esempio un guado..), si cammina decentemente e si asciugano veloci..., per me e' ottima da "escursione evoluta"...., il grip sui pedali e' ottimo, mi ci trovo molto bene

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Esiste anche la versione "mid" alta con caviglira in neoprene...., io ho preferito la bassa...
Secondo me ci vorrebbe una versione inverno in goretex....., mi sembra sia stata presentata ma ancora in vendita non l'ho vista..