News Nuove Fantic Sierra e Fantic Ridge

BDU 450 CX

Ebiker ex novello
19 Aprile 2026
19
13
3
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok
La Sierra non mi sembra affatto male ma quell'altra
Mamma mia
Manco la copertura della batteria dello stesso colore del telaio

Decisamente orribile anche se sicuramente andrebbero giudicate dal vivo

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Ma io non capisco… hai un brand forte nel motociclismo, ricco di storia, potresti ammiccare a tutti quelli che nella loro vita hanno avuto o sognato una fantic, hai le moto racing con una delle linee piu belle e pulite e colorazioni distintive e motorizzazioni Yamaha…
… e cosa fai invece di mantenere il family feeling nelle linee e colori e magari chiamare i diversi allestimenti 125, 250, 300…ecc prendere il nuovo motore Yamaha e fa sognare un po la gente?

Fai uscire delle bici con una linea barocca, tozza, colorazioni che non solo non c’entrano un cazzo con le tue moto ma anche con il mercato in genere, e le fai pagare pure tanto.. boh!!!

IMG_4992.jpeg

IMG_4993.jpeg

pedalerosso

Ebiker grandiosus
18 Settembre 2016
2.020
756
113
60
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Ma io non capisco… hai un brand forte nel motociclismo, ricco di storia, potresti ammiccare a tutti quelli che nella loro vita hanno avuto o sognato una fantic, hai le moto racing con una delle linee piu belle e pulite e colorazioni distintive e motorizzazioni Yamaha…
… e cosa fai invece di mantenere il family feeling nelle linee e colori e magari chiamare i diversi allestimenti 125, 250, 300…ecc prendere il nuovo motore Yamaha e fa sognare un po la gente?

Fai uscire delle bici con una linea barocca, tozza, colorazioni che non solo non c’entrano un cazzo con le tue moto ma anche con il mercato in genere, e le fai pagare pure tanto.. boh!!!

Vedi l'allegato 86227

Vedi l'allegato 86228
Sulle moto non solo hanno il motore yamaha ma pure il telaio e tutto il resto

• Like
Reactions: Giocody

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.284
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
L'aspetto positivo è che sembra stiano smettendo tutti di fare i passaggi cavi dentro la SS.
purtroppo i marchi che si ostinano ad usare quelle serie sterzo odiose continuano a farlo (orbea, haibike, raymon ad esempio). Fantic non mi risulta le abbia mai usate, e lode a loro!
Come mai hanno abbandonato brose che ora e' yamaha per passare a bosch ????
per andare sul sicuro.. certo che la "Fantic Ridge Trail Sport – Prezzo consigliato al pubblico 4.490€" confrontata alla amflow PR base allo stesso prezzo ne esce davvero male..

Il tutto dipende da quanto saranno cicciosi gli sconti, perche' i prezzi di listino sono pompati per bene al solito.

• Like
Reactions: riptide and gil46

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
700
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Almeno la Integra poteva fregiarsi del premio Design & Innovation Award ; ora per colpa di quel serbatoio porta batteria imposto da Bosch sono diventate brutte e anonime !
Bene la possibilità di montare 29 o 27,5 al posteriore , ma la storia che la 27,5 dia più trazione non ci credo proprio avrai giusto un pò più di rigidità torsionale e qualche grammo in meno .

• Like
Reactions: Treppy

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Almeno la Integra poteva fregiarsi del premio Design & Innovation Award ; ora per colpa di quel serbatoio porta batteria imposto da Bosch sono diventate brutte e anonime !
Bene la possibilità di montare 29 o 27,5 al posteriore , ma la storia che la 27,5 dia più trazione non ci credo proprio avrai giusto un pò più di rigidità torsionale e qualche grammo in meno .

quel premio lo ricevi pagando. Vale quanto l'acqua usata del bidet

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
700
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
quel premio lo ricevi pagando. Vale quanto l'acqua usata del bidet
C'è chi paga per i premi e chi per le recensioni ( non mi riferisco a questo MAG ) ogni azienda spende i suoi soldi come crede !
Certo che anche "pagando" bisognerebbe avere del gran coraggio per dare il riconoscimento Design & Innovation Award a queste Fantic ; i designatori del premio si sputtanerebbero enormemente considerate le alternative presenti !

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
C'è chi paga per i premi e chi per le recensioni ( non mi riferisco a questo MAG ) ogni azienda spende i suoi soldi come crede !
Certo che anche "pagando" bisognerebbe avere del gran coraggio per dare il riconoscimento Design & Innovation Award a queste Fantic ; i designatori del premio si sputtanerebbero enormemente considerate le alternative presenti !

puoi spenderli come vuoi i soldi, ma quell'award è per fare fessi i consumatori che vedono il bollino e credono che voglia dire chissà cosa. Anche tu ci hai creduto.

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
700
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
puoi spenderli come vuoi i soldi, ma quell'award è per fare fessi i consumatori che vedono il bollino e credono che voglia dire chissà cosa. Anche tu ci hai creduto.
Ci hai creduto in che senso ? Ho solo riportato un fatto , mai comprato nulla perché riportava quel simbolo ne tantomeno la Integra ; sinceramente da consumatore non ho mai dato peso a chi si fregiava di tale riconoscimento e non so nemmeno da chi sia rilasciato .
Dalla tua osservazione mi pare di capire che la questione award ti irriti in qualche maniera, hai avuto esperienze discutibili in merito che possono far aprire gli occhi a noi più estranei ed ingenui ?

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.908
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
bruttarella... già la vecchia fantic non mi è mai piaciuta molto, di questa l'unica miglioria è che hanno eliminato la batteria semi integrata, ma hanno mantenuto la linea "gobba" del tubo superiore che la fa sembrare un po' goffa
pure con lo schema di sospensione non è che si sono sprecati. potevano almeno migliorarla un po' con un horst invece pare identico al precedente

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.257
4.076
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
pure con lo schema di sospensione non è che si sono sprecati. potevano almeno migliorarla un po' con un horst invece pare identico al precedente

Nella Sierra lo hanno rinnovato lo schema sospensione, usano lo stesso sistema della Orbea Wild (mi pare) con snodo concentrico all'asse ruota, solo che la Sierra non mi interessa. Mi poteva interessare la Ridge invece, ma ...

1) telaio solo alluminio, non che non si possa considerare ma almeno una versione carbonio ci sarebbe stata
2) sospensione uguale alla vecchia serie, devo dire che mi ci sono trovato bene ma vorrei provare qualcosa di nuovo
3) display motore ancora a manubrio invece che incastonato nella parte alta del top tube! ma basta!
4) prezzi di listino alti, come tutti (con forse la parziale eccezione della Amflow PR base), poi da vedere la scontistica

Di quello che molti chiamano "tubone" sinceramente frega poco, stando in sella non lo vedo, e forse sono strano io visto che invece mi schifano gli obliqui asfittici tipo quello della nuova Amflow PX, specie se al prezzo di avere meno batteria. Comunque sono gusti, mi interessa funzioni bene il telaio. Bene invece batteria estraibile e cavi fuori dalla serie sterzo. Per ora abbastanza deluso, anche se forse mancano ancora le versioni enduro (la Ridge l'hanno dichiarata AM).

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello