Una nuova batteria in fibra di carbonio rivoluzionerà e-bike e monopattini
La startup svedese Sinonus sviluppa batterie in fibra di carbonio per veicoli elettrici, promettendo di rendere i veicoli più leggeri ed efficienti.

Fai bene Treppy ad aspettare sulla riva.Io passo sempre per idiota quando mi espongo affermando che tra un po' d'anni le batterie peseranno un decimo e si caricheranno in pochissimo tempo, intanto continuano ad uscire articoli di nuove tecnologie!
Io aspetto sempre sulla riva del fiume, tanto è inevitabile con l'automotive in fermento.
Io passo sempre per idiota quando mi espongo affermando che tra un po' d'anni le batterie peseranno un decimo e si caricheranno in pochissimo tempo, intanto continuano ad uscire articoli di nuove tecnologie!
Io aspetto sempre sulla riva del fiume, tanto è inevitabile con l'automotive in fermento.
Io opterei invece per una brandina, sacco a pelo e acqua in bottiglia...no alcolici.Non dimenticare però una abbondante scorta di spritz e patatine perché l'attesa rischia di essere lunga e l'acqua di fiume in genere è meglio non berla.
AmenLo sviluppo tecnologico è sempre più veloce, quello che è fantascienza oggi potrebbe diventare realtà in meno tempo di quanto si creda!
La ebike nucleare!!!!!Capacità più 40% circa. O uguale e peso -40% circa ... più o meno circa... ci sono già: saranno le prossime. Ma c'è chi parla del nucleare sulle navi quindi... si tratta di qualche anno
Lo sviluppo tecnologico è sempre più veloce, quello che è fantascienza oggi potrebbe diventare realtà in meno tempo di quanto si creda!
Ma guarda che se oggi si arriva a raddoppiare la densità energetica in tot anni non significa che la velocità di sviluppo sarà quella per sempre!Se succederà saremo tutti molto contenti, se saremo ancora vivi. Ma al momento anche considerando solo gli esperimenti prototipali siamo ancora lontani anche solo dalla mia ben più modesta ipotesi di un raddoppio della densità energetica.
Senza dubbioscusate una domanda sulle attuali batterie (lo so fuori luogo ma colco l'occasione di esperti), se il luogo dove ripongo la ebike ora arriva a 40 gradi, la batteria puo' soffrirne?
grazie per la cortesia