whisket123
Ebiker espertibus
Meglio non vederne!!maaaaaaa..... ancora nessuna Rail+ vista "dal vivo"?
Meglio non vederne!!maaaaaaa..... ancora nessuna Rail+ vista "dal vivo"?
il 5/12 il mio sivende mi dicevaRAIL+...sempre "missing"?
i misteri degli annunci nuovi prodotto.... ti blocca la vendita del magazzino "vecchio" ( e ti obbliga agli sconti) e non fatturi nulla col "nuovo".
Più furbi in Specialized... stanno zitti e si presenteranno con la nuova LEVO "disponibile"
Allora, mio pensiero
è la lobby del nastro nero telato americano !!!ma già che c'erano non capisco perchè non aver fatto (come Giant) uno sportellino a ricoprire il buco, cosi da poterla utilizzare in bike park senza batteria
Minchia per fortuna che l alloggiamento e'meglio di quello di altri marchi.... inguardabile sembra addirittura che sormonti la vernice o sbaglio?Eccola qua... scusate per il cartello che la semioscura, ma ero di fretta...
Sarà che ormai sono 3 anni che sono abituato a una full29, ma la ruota da 27.5" sembra veramente piccola...
Il tubone... è un tubonema non è che ci si possa fare chissà che; messa vicino alle Cube e soprattutto alla nuova Patron (il mio sivende ha queste 3 marche oltre pinarello) non sfigura e comunque come molte altre quando sei in sella è nascosto dall'orizzontale.
Il flip-chip di cui qualcuno criticava l'assenza sembra esserci... orribile a mio avviso il parafango dietro.
I Code su una bici da 12k non li commento, unica stranezza è che sul sito davano i Maven (indagherò)
L'alloggiamento per il display futuro sembra fatto un po' meglio di altre case (c'è un incavo che mi sembra più curato) ma mi parlavano di voci che dicono 2026!!
Resta l'iperbolico dubbio sul peso; dove sia andato il risparmio di peso di batteria, motore, mullet, serratura, maniglia, cover, Dio solo lo sa
(questa 9.9 XX 24kg, la 9.9 X0 Gen4 pesava qualche grammo di meno e la 9.9 XTR Gen4 full29 addirittura 22.95... MAH!!)
Nel senso che l incavo nel telaio e più piccolo in senso longitudinale e la plastica gli si appoggia sopra...sembra proprio una cosa posticcianon ho capito cosa intendi con sormonto, ma a me pare più discreto e mimetizzato di altri...
A me pare una bella patacca inguardabile…poi se veramente e stata fstta in attesa del definitivo maggiorato ben venga… ben venga tutto meglio di quella cacata del Kioxnon ho capito cosa intendi con sormonto, ma a me pare più discreto e mimetizzato di altri...
Da utilizzatore (per cause di forza maggiore) di una MulletSarà che ormai sono 3 anni che sono abituato a una full29, ma la ruota da 27.5" sembra veramente piccola...
Allora il paragone con Patron non è molto confortante, era già un "Califfone" nella generazione precedenteIl tubone... è un tubonema non è che ci si possa fare chissà che; messa vicino alle Cube e soprattutto alla nuova Patron (il mio sivende ha queste 3 marche oltre pinarello) non sfigura e comunque come molte altre quando sei in sella è nascosto dall'orizzontale.
Semplice "aggiustamento" di Geometrie oppure è stato sviluppato per mettere una 29post??? Chiedo per semplice curiositàIl flip-chip di cui qualcuno criticava l'assenza sembra esserci...
E vorrei proprio vederlo in condizioni di fango colloso...orribile a mio avviso il parafango dietro.
InfattiI Code su una bici da 12k non li commento,unica stranezza è che sul sito davano i Maven (indagherò)
Da FELICISSIMO e SODDISFATTISSIMO Ex-possessore/utilizzatore di Bosch Cx4 Smart... Permettetemi di essere DELUSO di come questo Cx5 sia stato implementato dai vari costrutttori:L'alloggiamento per il display futuro sembra fatto un po' meglio di altre case (c'è un incavo che mi sembra più curato) ma mi parlavano di voci che dicono 2026!!
Domanda SACROSANTA...Resta l'iperbolico dubbio sul peso; dove sia andato il risparmio di peso di batteria, motore, mullet, serratura, maniglia, cover, Dio solo lo sa
Per quanto io sia un fanatico dell'elettrattuato... Shimano XTR rimane imbattibile se si guarda al peso...(questa 9.9 XX 24kg, la 9.9 X0 Gen4 pesava qualche grammo di meno e la 9.9 XTR Gen4 full29 addirittura 22.95... MAH!!)
su X0/XX hai ragione, non ci avevo fatto caso... purtroppo il proprietario/amico era impegnato con un cliente, quindi mi ha fatto solo un cenno con la testa come dire "è là... arrangiati"; tornerò a parlarci e magari salta fuori che è un versione custom pre-serieSe quella in foto è la versione SuperTopDiGamna ci sono alcune incongruenze di montaggio:
Monta X0 e non XX, e quei Code pur essendo la nuova versione con pompante Stealth non sono nemmeno in versione Ultimate...
I comandi AXS sembrano giganti rispetto a quelli precedenti... o forse è la prospettiva della foto.
io cmq apprezzo il "foro preventivo" in quanto da possessore Gen3 (con il portakiox sull'orizzontale) se mi avessero fatto il buco più largo per ospitare il futuro system controller sarei stato molto felice... che poi tenersi un anno un coperchiaccio di plastica marcia, non sia il massimo su quello non ci pioveA me pare una bella patacca inguardabile…poi se veramente e stata fstta in attesa del definitivo maggiorato ben venga… ben venga tutto meglio di quella cacata del Kiox
Ti chiedo scusa, il mio non era un appunto personale...Non ho festeggiato per la, scritta minimalista, dato che una Trek non la comprero’ mai xche le considero over prezzate senza dare assolutamente niente in più della concorrenza piu a buon mercato.
Ho solo detto che quella scritta tamarra gigante era orripilante mentre questo modello almeno lo trovo molto bello ed accattivante esteticamente al contrario de vecchio che veramente sembrava il mio Ciao degli anni 80
Sulle "perplessità" del Bosch per me sfondi una porta aperta...Per il resto continuo a trovare assurdo spendere determinate cifre e non avere la % della batteria residua precisa…roba da matti, Bosch in questo e’ veramente assurdo continuare testardamente a non aprire a Garmin che cazzo avranno da nascondere???
Mistero SVELATOsu X0/XX hai ragione, non ci avevo fatto caso... purtroppo il proprietario/amico era impegnato con un cliente, quindi mi ha fatto solo un cenno con la testa come dire "è là... arrangiati"; tornerò a parlarci e magari salta fuori che è un versione custom pre-serie
Già... ma sono i nuovi con pompante Stealth come i Maven...I Code sono i Silver![]()
si infatti anche io avrei paura di sbatterci le ginocchia in qualche situazione
Vedi l'allegato 75493 Vedi l'allegato 75494
La "lungimiranza" dei vari costruttori può anche essere ammirevole...io cmq apprezzo il "foro preventivo" in quanto da possessore Gen3 (con il portakiox sull'orizzontale) se mi avessero fatto il buco più largo per ospitare il futuro system controller sarei stato molto felice... che poi tenersi un anno un coperchiaccio di plastica marcia, non sia il massimo su quello non ci piove
Da fonti sicure il foro servirà per un erogatore di merendine....però sarà touch.....Mistero SVELATO
Quella del tuo amico/sivende NON é la versione SuperTopDiGamna...
Ma quella appena sotto...
La versione superiore monta infatti XX e freni Maven...
Già... ma sono i nuovi con pompante Stealth come i Maven...
Io ho tolto i Code Stealth Ultimate dalla mia TL Sworks e li ho messi sulla muscolare...
Occhio a sottovalutarli...
Con i vecchi Code non ci azzecca nulla...
Se poi si "attrezzano" con pasticche metalliche e dischi monolitici Formula da 2.3...
Per la cronaca hanno "sfrattato" i tanto osannati Xt 4pistoni...
Vedi l'allegato 75495
Io trovo i nuovi Pods axs enormemente superiori come ergonomia rispetto ai vecchi comandi...
E sono anche molto "piu regolabili" in merito ad ergonomia/posizionamento...
Sulla bici del tuo amico hanno montato il tasto a bilanciere...
A mio avviso brutto, sgraziato ed ingombrante...
La "lungimiranza" dei vari costruttori può anche essere ammirevole...
Ma comprare oggi un Cx5, pagarlo come la "migliore" powertrain oggi sul mercato ma, poi... Alla resa dei conti trovarsi un interfaccia utente che senza kiox è 2passi indietro rispetto al cx4...
Secondo me è folle...
Quando uscirà questo nuovo "superDisplay" cosa faranno... non credo che lo daranno in omaggio a chi ha già comprato il Cx5, non credo costerà "poco" e... conoscendo Bosch non credo neanche che sarà totalmente Plug&Play...
Ma magari necessiterà di aggiornamenti software/firmware da fare in conce...
E poi... Scusate lo "sfogo"...
Qualcuno sá cosa avrà di così fantascientifico???
Sarà Touch??? Le dimensioni del "tappo" lasciano qualche speranza...
Avrà il NaviGps integrato o magari si "appoggerà ANCORA al cellulare come il Kiox???
Sarà magari "cartografico" e non più a pittogrammi???
Avrà uno schermo Qled???
Permetterà di personalizzare le "mappe" senza passare da app???
La soluzione c'è già... sarebbe aprirsi a Garmin... Magari l'attuale "potere contrattuale" di Bosch potrebbe anche "piegare" Garmin obbligandola a sviluppare un ciclicomputer "specifico" per Bosch...
Perché se devo esser critico, in fondo....
Cosa ci ha portato di così rivoluzionario questo Cx5???
La batteria da "Muletto"...
Estetiche che "fanno riflettere:..
Consumi NON MIGLIORI del Cx4...
E sono critiche di un EX SODDISFATTISSIMO POSSESSORE di un Cx4 Smart...