Mrslate
Ebiker celestialis
ll prezzo è... "imbarazzante"...La scheda tecnica è di una ebike dell'anno scorso. Nell'articolo o sono orbo, oppure non si dice se il telaio è alluminio o carbonio: spero l'ultimo visto i prezzi. Si parla di bicicletta elettrificata strizzando (giustamente) l'occhio al popolo dei muscolari che evidentemente conoscono il brand. Quindi immagino sarà leggerissima: ma nessun accenno al peso. A guardarla sembra una "qualunque" Cube, Cannondale, Trek (motore a parte). Domanda a chi le conosce: ma la "piattaforma Giddy up" cioè il forcellone se ho capito (che a me pare simile a molti altri), fa davvero la differenza o è marketing?
Riguardo al peso non so se sarà una piuma, di solito Transition è conosciuta per la sua robustezza e se ben ricordo le muscolari non sono mai state delle piume.
Riguardo al Giddy up è un evoluzione a detta di Transition che migliora l'efficienza di pedalata, qui viene spiegato come funziona rispetto, lavora sulla fase di allungamento catena.
Non ho mai provato una Tansition, un mio amico di uscite ha una Patrol (ante Giddy up) e mi diceva che, rispetto ad altre bici enduro , era meno pedalabile, però in discesa è molto valida.