È un app per cambiare assistenze o impostazioni del motore?Hai avuto la mia stessa sensazione quando ho iniziato a usare s8000 per la prima volta. Per un mese mi sono detto che cavolata ho fatto a prendere Shimano....poi è cambiato completamente tutto quando ho installato l'app ST Unlocker e ho iniziato ad utilizzarla. Non sembra neanche lo stesso motore...l'ho provato e riprovato su salite conosciute fatte sempre con il Bosch con Emtb/Turbo e non mi ha deluso minimamente....anzi mi fa stancare meno le gambe. Penso che questo EP8 sia una buona base per progredire e migliorare il motore...l'unica pecca è che l'app Shimano rimane sempre vincolante e non libera e semplicemente personalizzabile dall'utente.
No...BrakkyCon perde lo slancio cosa intendi che il motore del browse ti trascina dopo aver fermato i pedali in seguito a una frullata decisa?
figurati che io la penso all'opposto su E8000shimano ha sempre sofferto le alte cadenze.
mi ricordo quando ho provato il vecchio 8000. rispetto alla specy, quando superavi le 80 pedalate cominciava subito a mollarti. Sembrava addirittura tirare indietro. Forse sul nuovo hanno migliorato un po'.
Magari basta solo prenderci la mano e capire come usarlo al meglio. Poi dubito che ci siano salite che fai col brose che non puoi fare con shimano.
Cambi percentuale %/Nm/Wh di assistenza...solo che con l'originale sono preimpostate e quindi ti devi adattare...con l'app ST Unloker le personalizzi come preferisci tu. Quindi vuoi consumare poco tieni basso % e Nm es.30- 50 - 80% anche su tutte e tre le mappature...vuoi spingere e non ti interessa il consumo ...come nel mio caso..le tieni alte 130-200-300%È un app per cambiare assistenze o impostazioni del motore?
Pure io ero i Teresiano a una bici con Shimano, quindi sta cosa mi interesserebbe
Il settaggio 1 stock fa schifo...ho un caro amico...ho girato 20 anni in regolarità con lui e da 15 andiamo in bici assieme,prima con quelle a trazione animaleora con stessa ebike kenevo expert...và come mè e mi fido della sua impressione come fosse la mia.....ma la cosa mi ha lasciato basito e nn me la spiego x quello chiedo qui.....,lui ed io siamo innamorati della nuova ducati appena presentata,quasi gia comperata tanto piace se nn che prova una tok normale oggi...il motore è lo stesso cambiano chiaramente forka yari..ammo basico e freni guide...mi chiama stasera e mi dice...bracco sono rimasto male...ma male,nei nostri soliti percorsi hard,in salita ho dovuto fermarmi piu volte xche se prendo slancio,la bici smette di assistermi...nel senso mi dice che il motore ha una coppia buona come le nostre..ma mura,nn allunga,nn sò se il termine motociclistico rende,cmq nn riesce a salire sulle rampe cattive dove serve slancio,al punto da ripensare all acquisto..era con un socio con hibike all mountain 7 con yamaha pw2...provato quella invece mi dice pari al nostro brose...nn ci credo che i jap abbiano toppato cosi...qlc mi spiega com è sta roba?chiaramente il turbo era al max.Grazie.Brakky
ma non l'avevi già provata???A breve porebbe arrivare una TK01 in test![]()
Le possililità di personalizzazione con l'EP8 attraverso l'app ufficiale E-Tube Project sono molto più ampie di quelle con l'E8000 :Cambi percentuale %/Nm/Wh di assistenza...solo che con l'originale sono preimpostate e quindi ti devi adattare...con l'app ST Unloker le personalizzi come preferisci tu. Quindi vuoi consumare poco tieni basso % e Nm es.30- 50 - 80% anche su tutte e tre le mappature...vuoi spingere e non ti interessa il consumo ...come nel mio caso..le tieni alte 130-200-300%
Si meglio del 8000 ...ma non al Top. Secondo il mio parere...ormai è da tanto che lo scrivo...i costruttori di motori potrebbero benissimo fare personalizzazioni ufficiali + la personalizzazione personale.Le possililità di personalizzazione con l'EP8 attraverso l'app ufficiale E-Tube Project sono molto più ampie di quelle con l'E8000 :
a mio personalissimo avviso, anche un pò troppo... a volte si rischia di incasinarsi quando è troppo complicatoLe possililità di personalizzazione con l'EP8 attraverso l'app ufficiale E-Tube Project sono molto più ampie di quelle con l'E8000 :
Era uno short test, l'avevo provata solo per alcune orema non l'avevi già provata???
Non era definitiva?
Io con la levo mi mi trovavo abbastanza bene con i settaggi standard, poi tramite mission control avevo impostato un secondo set di mappature per giri super eco, in cui in pratica in eco avevo settato il motore a 0 % , trail 25 e Turbo 40%.
Perdonatemi, ma in quante occasione voi frullate a 115??Ciao Bracchetto,io ho avuto 2 step 8000,ti posso dire che murare mura, ho fatto diverse prove controllando le pedalate e ho constatato che tra le 112-115 pedalate cala di potenza.
Tieni conto che io uso la bici principalmente in piano, qundi spesso non uno nemmeno l assistenza, diciamo che con una carica ci faccio anche 3-4 uscite, poi se capita il giro lampo dove c'è una salita facile e corta e una discesa divertente, allora pure io uso i settaggi di serie che vanno più che beneVedi...tu sei il mio opposto in senso di regolazioni...con quel settaggio se vado in un BP che parte da quota 1400 e sale a 2550 ( 1150d+)..con 6 ramponi che con Boost o Turbo al max... ti spompano e sfiaccano io non riuscirei mai a salire. Riusciamo a farla due volte 55 minuti a salita con due discese da 15 minuti l'una . Quindi prediligo la velocita di risalita e quei setting bassi non mi vanno bene ...ma appunto siccome tutti non utilizziamo il motore in modo uguale e ognuno lo verrebbe diverso da come impostato perché non fare in modo di cucirselo addosso come uno vuole. L EP8 dalle impostazioni è sicuramente meglio del vecchio...almeno sulla carta...ancora non vedo riscontri-sensazioni positive però...quindi attendo...come ho atteso per un anno il nuovo Bosch per poi scartarlo in quanto non mi ha convinto e non mi convince ancora.
Giro da 2 anni con un ottimo pwx, non il 2 quindi quello con coppia da mulo ma che si diceva non amare le frullate.Perdonatemi, ma in quante occasione voi frullate a 115??
Mi sembra di sentire chi criticava il 4T perché abituati ai fuori giri dei 125 2T.
Perdonatemi, ma in quante occasione voi frullate a 115??
Mi sembra di sentire chi criticava il 4T perché abituati ai fuori giri dei 125 2T.
esiste anche un'altra ipotesi: il motore spinge forte e con alte assistenze il ciclista si ritrova subito a non starci dietro con le gambe, cioe' non riesce a sviluppare alte potenze ad alte rpmSe vi ricordate il mio short test della TK01 avevo detto che il motore spinge forte a cadenze comprese tra i 75 e 105 rpm, specialmente cercando di tenerlo a cadenze costanti. Nelle brevi accelerazioni, a volte necessarie per approcciare un ostacolo di una certa entità, sembra andare "fuorigiri", calando di spinta.
Nelle impostazioni della app c'è un parametro, che non ho potuto modificare, ma che mi è rimasto il dubbio che potesse influire sulla sportività di erogazione.