Sempre che tu ti riferisca a me...eh?..

Cmq leggi bene, io ho detto espressamente che la DH è una disciplina esclusivamente agonistica e che io NON faccio DH, ma Freeride, cioè, scendere da tracciati DH senza dover competere con il tempo (se poi vado a 30 o a 50 all'ora sono c---i miei...scusa eh...). La Red Bull Rampage, non puoi chiamarla DH, anzi non c'entra proprio niente; prima di tutto perchè oltre al tempo (che non so nemmeno tra l'altro se venga cronometrato...) quello che conta sono i TRICK, cioè le figure che vengono fatte dai vari atleti e che vengono giudicati con vari punteggi, se vogliamo è una gara di Freestyle portata all'estremo, o se proprio vogliamo inserirla in una categoria sarebbe "Freeride estremo o FRX.... Per quanto riguarda i B.P. (e se fai questo sport "sul serio" lo sai meglio di me...) ci sono in genere tutte le tipologie di piste, dall XC con lunghi giri pedalati, all'Enduro (che va tanto di moda oggi...)e anche Freeride e DH, laddove le piste da DH sono in genere quelle dove si organizzano le gare (a tutti i livelli, a seconda del tracciato, dalle gare amatoriali a quelle di coppa del mondo). Cmq... se dire faccio DH a te fa bagnare...beh, problemi tuoi.
P.S. Ho iniziato nel 2006 a fare "FREERIDE" con una bici da "FREERIDE" muscolare e ho fatto sempre e solo quello. Un pò di esperienza ce l'ho, insieme all'età...ecco perchè sono passato alla "BICI DA DH" o se preferisci doppia piastra, elettrica.