Nuova Reign E+ 2022

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
911
653
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
secondo voi consuma di più l'eco al 50% e coppia 85nm oppure eco al 75% e coppia 70nm? è una domanda che avevo posto il giorno di ferragosto ma non ho avuto riscontri, che dite?
A meno che spingi come un forsennato sui pedali quei valori di coppia max non li vedrai mai. Quindi sicuramente consuma di più eco al 75%, che a pari spinta sui pedali fa lavorare un po’ di più il motore

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
157
76
28
45
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Ciao a tutti e grazie per chi saprà aiutarmi.

Sono alto 1.85 con 84 di cavallo, al momento ho una turbo levo del 2019 con sospensioni mediocri con la quale arrivo spesso e volentieri al limite.

Sarei interessato a fare uno step in avanti e ho messo gli occhi sulla Reign E+1 pro 2022.

Su che taglia potrei orientarmi?

io preferirei aver una bici veloce nel guidato, più agile, in più ho trovato un usato pari al nuovo in taglia M.

Rispetto al brose che peculiarità ha lo yamaha?
io sono circa 1.80 circa e ho cavallo alto (87-88) e ho preso la taglia M. Sono al pelo con il reggisella da 150mm, ma per il resto direi che è giusta.
Secondo me tu potresti essere ancora da M se vuoi bici più agile... ma la taglia è sempre una cosa personale

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.763
1.493
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io sono circa 1.80 circa e ho cavallo alto (87-88) e ho preso la taglia M. Sono al pelo con il reggisella da 150mm, ma per il resto direi che è giusta.
Parli della reign?

Avrai una sella parecchio alta rispetto al manubrio con la taglia M.. se ti piace la bici corta e reattiva in questa maniera hai sostanzialmente hai annullato la geometria lunga e stabile della reign.

Comunque da "teoria" saresti pure te da L, ma alla fine se ti piace come stai sulla M, e' una scelta personale!

• Like
Reactions: Cescocella

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
75
44
18
74
cernusco sn
Visita Sito
Salve ragazzi,ieri durante un giro dopo 11 km e 350 mt di dislivello la mia reign e+1 2022 acquistata nel 2023 mi ha improvvisamente lasciato a piedi presentandomi la schermata che allego.il motore non era surriscaldato e provato a staccare batteria.niente.
La bici ha in totale circa 600 km.
A qualcuno è capitato?

Allegati

• IMG-20230929-WA0005.jpg
    IMG-20230929-WA0005.jpg
    75,7 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
531
279
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Salve ragazzi,ieri durante un giro dopo 11 km e 350 mt di dislivello la mia reign e+1 2022 acquistata nel 2023 mi ha improvvisamente lasciato a piedi presentandomi la schermata che allego.il motore non era surriscaldato e provato a staccare batteria.niente.
A qualcuno è capitato?
Ciao 2 volte in 1400km portala subito dal mec. Nel mio caso era andato in stallo il motore. Appena superavo i 4/5km orari si spegneva. Entrambe le volte. Cambiato motore in pochissimi giorni. Spero sia una cosa più semplice nel tuo caso. La ia era una delle prime settembre 2021

Pistolero

Ebiker normalus
28 Luglio 2022
58
7
8
45
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ciao,
sono possessore di Giant Reign E+2 da 1 anno.

Ieri, per la pima volta, pedalando tranquillo in salita, con circa il 25% di batteria, assitenza livello 2, la bici mi si è spenta.

Riaccesa, fatti altri 2 Km e poi si è spenta definitamente (mezza pedalata e si spegne).

Fatta discesa, torna a funzionare tutto.

Oggi, controllo i contatti batteria, pulisco tutta la polvere, rimetto batteria, 3 pedalate e si spegne.
Riaccesa, al momento non si è più spenta.

Dal check dell'app non ci sono errori.

Qualche idea?

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
531
279
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao,

Ieri, per la pima volta, pedalando tranquillo in salita, con circa il 25% di batteria, assitenza livello 2, la bici mi si è spenta.

Riaccesa, fatti altri 2 Km e poi si è spenta definitamente (mezza pedalata e si spegne).

Oggi, controllo i contatti batteria, pulisco tutta la polvere, rimetto batteria, 3 pedalate e si spegne.

Qualche idea?
Ciao. Proverei a smontare carterino lato sx e controllare spinetta che collega il sensore velocità visto che è fatto con i classici fili spessi un capello... E solo per scrupolo ma proverei

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
86
74
18
60
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Ciao,

Qualche idea?
Dovresti portarla subito all'assistenza.....

Pistolero

Ebiker normalus
28 Luglio 2022
58
7
8
45
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Portata in assistenza, ma non sanno da che parte iniziare. Non risultano errori dalla scansione.
Han dato la colpa all'idropulitrice, umidità che sale sul cavo, crea ossidazione e riduce la corrente che passa etc... Mah...
Se voglio, pagando smontano tutto.

Appena posso faccio un altro test..

Domanda: ma sul tubo obliquo, dove c'è indicazione del livello batteria, ogni tanto, blinka un led blu in alto a sx.
Sapete di cosa si tratta?

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
949
766
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
il led blu capita anche a me, ho chiesto al conce a suo tempo ma nessuno sa nulla e non ho mai trovato info da nessuna parte.

mi era capitato alcune volte in passato dopo aver montato la batteria che la bici non si accendesse ma smontando e rimontando la batteria poi si era sempre accesa e non aveva dato altre noie....ho sempre pensato a un falso contatto o robe simili fino a che di punto in bianco ha deciso di non accendersi più dopo che la sera prima funzionava perfettamente....portata dal conce e mi hanno sostituito in garanzia lo smartgateway che era morto.

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
269
90
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Portata in assistenza, ma non sanno da che parte iniziare. Non risultano errori dalla scansione.
Han dato la colpa all'idropulitrice, umidità che sale sul cavo, crea ossidazione e riduce la corrente che passa etc... Mah...
Se voglio, pagando smontano tutto.

Appena posso faccio un altro test..

Domanda: ma sul tubo obliquo, dove c'è indicazione del livello batteria, ogni tanto, blinka un led blu in alto a sx.
Sapete di cosa si tratta?
Anche a me ma appare talmente veloce e di rado che non capisco il motivo...però la bici non ha mai dato problemi

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
A qualcuno è capitato?
si, se ti da errore 46 la bici crede tu abbia tolto il blocco a 25 km a me è già successo 2 volte, la gran figata è che devi mandare il motore in assistenza e te lo ridanno in circa una settimana/dieci giorni

Ultima modifica:

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Quando accendiamo la bici sullo schermo appare il led blu, poi regoli l'aiuto e il blu scompare. A me è successo che all'accensione non c'era il led blu ma direttamente il primo led verde quello dell'aiuto minimo e dopo poco il motore si è bloccato. E' successo anche, a volte, il lampeggio led blu in alto diciamo il quarto led dal basso, molto velocemente. Ti consiglio di portarla al negozio e segnalare il problema, dovrebbe essere un aggiornamento andato male, non dipende da noi ma da giant che ha fatto qualcosa di sbagliato con l'app.