io sono passato dagli XT ai cura, per me non ci sono paragoni, gli XT li ho sempre trovati troppo spugnosi, i cura4 frenano come e quando dico io, se devo trovare un difetto dei cura4 e' nella forma della Leva che + aperta rispetto agli shimano che secodo me hanno una forma migliore, ecco se hai una taglia S di guanti prenderei gli Shimano
Esperienza totalmente opposta, avevo i cura 4 acquistati sotto consiglio di un amico che ne decantava le doti, venivo dai magura mt4 che erano validi ma erano troppo modulabili (e spugnosetti) per i miei gusti e su discese lunghe e tecniche mi stancavano le dita. I cura frenavano di più ma cmq richiedevano forza alla lunga, ma soprattutto erano una follia da centrare sui dischi originali e ogni volta sembrava di avere un affettatrice. Provati gli XT sulla Reign sono rinato! Mai avuta frenata spugnosa, anzi, sempre secca e decisa, ottimo controllo col minimo sforzo delle dita che ringraziano a fine Trail. Centratura e spurgo semplicissimi, per essere efficienti confermo che vanno spurgati con una certa frequenza. Non tornerei mai ai cura, seppur validi.io sono passato dagli XT ai cura, per me non ci sono paragoni, gli XT li ho sempre trovati troppo spugnosi, i cura4 frenano come e quando dico io, se devo trovare un difetto dei cura4 e' nella forma della Leva che + aperta rispetto agli shimano che secodo me hanno una forma migliore, ecco se hai una taglia S di guanti prenderei gli Shimano
Ciao. Sulla mia Reign ho montato i Cura 2. Sono soddisfatto sia per potenza sia per modulabilità. Hanno anche il vantaggio che essendo a pistone singolo hanno meno problemi di allineamento con il disco. Rapporto qualità prezzo direi imbattibile.io sono passato dagli XT ai cura, per me non ci sono paragoni, gli XT li ho sempre trovati troppo spugnosi, i cura4 frenano come e quando dico io, se devo trovare un difetto dei cura4 e' nella forma della Leva che + aperta rispetto agli shimano che secodo me hanno una forma migliore, ecco se hai una taglia S di guanti prenderei gli Shimano
Vado in MTB dal 2005 e di freni ne ho provati tra vecchi e nuovi Avid, XT, SLX, Code R e Cura...Esperienza totalmente opposta, avevo i cura 4 acquistati sotto consiglio di un amico che ne decantava le doti, venivo dai magura mt4 che erano validi ma erano troppo modulabili (e spugnosetti) per i miei gusti e su discese lunghe e tecniche mi stancavano le dita. I cura frenavano di più ma cmq richiedevano forza alla lunga, ma soprattutto erano una follia da centrare sui dischi originali e ogni volta sembrava di avere un affettatrice. Provati gli XT sulla Reign sono rinato! Mai avuta frenata spugnosa, anzi, sempre secca e decisa, ottimo controllo col minimo sforzo delle dita che ringraziano a fine Trail. Centratura e spurgo semplicissimi, per essere efficienti confermo che vanno spurgati con una certa frequenza. Non tornerei mai ai cura, seppur validi.
Se avevi i primi usciti può essere, ne erano venuti fuori parecchi difettosi compresi i miei, non avevano una gran potenza frenante e da centrare erano impossibili, li ho mandati in garanzia 2 volte perché la prima mi sono tornati che frenavano ancora meno, non so cosa avessero combinato, ma dalla seconda volta sono una figata pazzesca, frenano da paura e semplicissimi da centrare, io ho mano piccola e non ho nessun problema, adesso sono montati sulla bici della moglie in quanto io ho cambiato bici e sulla mia ci sono dei validi magura mt7 ma sto pensando di fare il cambio con i formula che li trovo di gran lunga meglioEsperienza totalmente opposta, avevo i cura 4 acquistati sotto consiglio di un amico che ne decantava le doti, venivo dai magura mt4 che erano validi ma erano troppo modulabili (e spugnosetti) per i miei gusti e su discese lunghe e tecniche mi stancavano le dita. I cura frenavano di più ma cmq richiedevano forza alla lunga, ma soprattutto erano una follia da centrare sui dischi originali e ogni volta sembrava di avere un affettatrice. Provati gli XT sulla Reign sono rinato! Mai avuta frenata spugnosa, anzi, sempre secca e decisa, ottimo controllo col minimo sforzo delle dita che ringraziano a fine Trail. Centratura e spurgo semplicissimi, per essere efficienti confermo che vanno spurgati con una certa frequenza. Non tornerei mai ai cura, seppur validi.
Lo Shimano è semplicissimo da fare, fatto e rifatto 2-3 volte ma non mi sono mai piaciuti...PS: quando leggo di "freni spugnosi" vorrei aver fatto io lo spurgo. Di per sé un freno non può essere spugnoso. L'olio è un liquido incomprimibile. Nel 99% sono spugnosi perché non si è riusciti a levare tutta l'aria dall'impianto.
Ho visto che esistono più varianti del magnete per attacco 6 fori. Sai qual è quello adatto a Giant con il PWX3?Se hai la ruota col disco centerlock come era la mia reign e+3 questo non ce lo monti visto che va su 2 delle 6 viti torx del disco a 6 fori..
No, ha il classico neodimio a bottone.Dato che si parla di magneti. ail motore Giant ha il magnete “toroidale” sull’ asse del mozzo come la Yamaha Moro?
Io credo di avere proprio la 27.5x2.5 DUAL ( domani verifico la sigla) … e volevo cercare un’alternativa, perché mi sembra sì performante ma si consuma velocemente !Ciao,
devo sostiturire la High Roller II 27.5x2,5 al posteriore delle Reign.
Pensavo alla DHR 27.5x2.6 DUAL.
Passare da 2,5 a 2,6 al posteriore ha controindicazioni?
Qualcuno ha provato la carcassa/mescola DUAL ?
Ma per dual che intendete, DD?Io credo di avere proprio la 27.5x2.5 DUAL ( domani verifico la sigla) … e volevo cercare un’alternativa, perché mi sembra sì performante ma si consuma velocemente !
per il post prova la Big Betty, versione supergravity (rinforzata) mescola arancio 2.4 o 2.6 (io preferisco il 2.4)Io credo di avere proprio la 27.5x2.5 DUAL ( domani verifico la sigla) … e volevo cercare un’alternativa, perché mi sembra sì performante ma si consuma velocemente !
Questa è la dual quindi ?
c’è da 2.5 ? 2.6 effettivamente eccessiva. 2.4 avrei paura di essere sempre sul cerchio… il 2.5 lo trovo un bel compromesso che adotterei anche sull’anteriore ( ora ho 2.6)per il post prova la Big Betty, versione supergravity (rinforzata) mescola arancio 2.4 o 2.6 (io preferisco il 2.4)