Nuova Reign E+ 2022

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
294
137
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
34 praxis montata senza problemi e senza dover accorciare la catena, onestamente se ci sono stati miglioramenti in termini di autonomia faccio fatica a dirlo....penso di si ma sono molto molto marginali.

ieri sono riuscito a spremere 47,5KM 1454mt di dislivello, non sono mai andato oltre il terzo livello di assistenza e dove ho potuto sono andato di assistenza 0 oppure eco, sono rientrato col 4% e diciamo pure che l'ultima parte prima di cominciare la discesa ho sputato sangue altrimenti sarei rimasto senza batteria prima....sono 100kg nudo cacato :D
Grazie mille...il codice della 34 da qualche parte qui l'avevo trovato... vediamo se riesco a recuperare la 32T.
comunque con il bosch precedente sicuramente consumavo meno, ne son sicuro. peccato perché il motore mi piace un sacco :sob:

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ok, allora domani provo a 60psi e da lì faccio test (posto che la pompa è quella di serie canyon, non so se sia affidabile), la difficoltà che ho con questa forcella è farla lavorare, non mi sembra utile avere una forcella che il 90% del tempo lavora con mezza escursione al massimo e, col mio peso, a 65psi è sostanzialmente cosí. Nei mie giri abituali drop seri non ne incontro, ma posso garantire che oggi sono sceso cacciato tra le rocce e nonostante tutto sono arrivato a 1,5-2 cm dal fondo corsa, fossi sceso più forte mi sarei disassemblato io, fossi sceso cosí con la forcella a 65 ora sarei dal dentista…togliendo o aggiungendo token cosa cambia? La progressività?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Via,
ho capito...fino a che non arriva la bici a @shrubber83 se il nuovo motore consuma più o meno resterà un segreto Egizio.

Poi il Guru si pronuncierà e scriverà sulle tavoli indelebili il suo incontestabile verdetto

:joy: :joy: :joy: :joy:

oggi sono andato a prendere la pellicola

sembra che arrivi settimana 23.... non ne posso più

• Angry
  • Like
Reactions: sideman and Tommy93

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Via,
ho capito...fino a che non arriva la bici a @shrubber83 se il nuovo motore consuma più o meno resterà un segreto Egizio.

Poi il Guru si pronuncierà e scriverà sulle tavoli indelebili il suo incontestabile verdetto

:joy: :joy: :joy: :joy:
il motore consuma di più, ma devo cambiare la corona come sulla trance per darti la risposta definitiva.

• Like
Reactions: Tommy93

Miscia

Ebiker ex novello
20 Marzo 2018
32
44
18
Torino
Visita Sito
Bici
Boh?
Ok, allora domani provo a 60psi e da lì faccio test (posto che la pompa è quella di serie canyon, non so se sia affidabile), la difficoltà che ho con questa forcella è farla lavorare, non mi sembra utile avere una forcella che il 90% del tempo lavora con mezza escursione al massimo e, col mio peso, a 65psi è sostanzialmente cosí. Nei mie giri abituali drop seri non ne incontro, ma posso garantire che oggi sono sceso cacciato tra le rocce e nonostante tutto sono arrivato a 1,5-2 cm dal fondo corsa, fossi sceso più forte mi sarei disassemblato io, fossi sceso cosí con la forcella a 65 ora sarei dal dentista…togliendo o aggiungendo token cosa cambia? La progressività?

Mi pare strano, io peso 65kg e la uso a 65 psi + 2 token e tengo l'idraulica chiusa a metà in discesa. Nonostante tutto quando faccio discese scassate arrivo a circa 2 cm dal fondocorsa e se faccio qualche drop o salto uso un altro cm. Se poi faccio qualche errore tipo infilarmi in qualche buco con la ruota davanti senza scaricarla, allora uso proprio tutta l'escursione :D

Quello con cui non mi trovo invece è l'ammo posteriore, con 30% di sag è comunque un paletto di legno e il posteriore mi rimbalza ovunque. Tant'è che l'ho sostituito con un vecchio DPX2 che avevo in garage e la bici va meglio... boh! Mi dovrò comprare un bell'ammoammolla :triumph:

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Mi pare strano, io peso 65kg e la uso a 65 psi + 2 token e tengo l'idraulica chiusa a metà in discesa. Nonostante tutto quando faccio discese scassate arrivo a circa 2 cm dal fondocorsa e se faccio qualche drop o salto uso un altro cm. Se poi faccio qualche errore tipo infilarmi in qualche buco con la ruota davanti senza scaricarla, allora uso proprio tutta l'escursione :D

Quello con cui non mi trovo invece è l'ammo posteriore, con 30% di sag è comunque un paletto di legno e il posteriore mi rimbalza ovunque. Tant'è che l'ho sostituito con un vecchio DPX2 che avevo in garage e la bici va meglio... boh! Mi dovrò comprare un bell'ammoammolla :triumph:
abbiamo il problema opposto insomma :D comunque ho il sospetto che la mia pompa nn indichi la pressione corretta, a 60 psi fatico ad arrivare al 20% di sag sulla forcella e mi pare improbabile visto il peso (80kg circa + vestiti).

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020

Se vuoi io ho in vendita un dhx2 2021 nuovo.. se ti interessa, io questo fine settimana sono dalla mia ragazza a Busto, potrei venire anche a Torino o cmq potremmo vederci a metà strada..

IMG_20220406_165904.jpg

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
128
75
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Complimenti, bellissima!:heart_eyes:
Approfitto per chiedere a tutti coloro che hanno sostituito il loro ammo ad aria con uno a molla se hanno riscontrato sensibili miglioramenti, se rimane spazio a sufficienza per un eventuale extender, e se la sostituzione è facile o no.

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Grazie..
Io mi trovo infinitamente meglio con la molla, una volta che la provi son convinto che non torni indietro.. avevo l'X2 sulla reign 2020 ma l'ho venduto x mettere la molla, tutto un altro mondo.. avevo la molla anche sulla trance sx0.
Per l'extender, si, l'ingombro è lo stesso, se non meno dell'X2 che è di serie sui 2 modelli top.. per smontarlo ti servono una brugola da 5 una da 8 e una chiave inglese 19.. é facile

Miscia

Ebiker ex novello
20 Marzo 2018
32
44
18
Torino
Visita Sito
Bici
Boh?
Se vuoi io ho in vendita un dhx2 2021 nuovo.. se ti interessa, io questo fine settimana sono dalla mia ragazza a Busto, potrei venire anche a Torino o cmq potremmo vederci a metà strada..

Vedi l'allegato 51706

Serpente tentatore :D

Sinceramente, a meno che il prezzo non sia da super affare, credo rimarrò sul vecchio e fidato super Deluxe coil!

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
  • Like
Reactions: lucaluca79

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
54
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
passato al molla non torno più indietro...confermo che è un'altro mondo. Sullo scassato adesso sembra avere un cuscino. In frenata la ruota è attaccata a terra. Sullo scassato veloce adesso il posteriore non rimbalza più ma copia tutto. Rs superdeluxe coil

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vi presento la mia bici intanto..

Vedi l'allegato 51707 Vedi l'allegato 51708 Vedi l'allegato 51709 Vedi l'allegato 51710

Ancora 0km.. prima mi son dovuto rimettere dalla rottura del tendine e ora che sono tornato a lavoro sono praticamente sempre in trasferta
per me è assolutamente strepitosa,
ma per i miei gusti penso che mi avrebbe eccitato ancora di più semplificandola senza la scritta ramata Giant.... per me ancora più cattiva...tutto nero con quei dettagli arancioni !!!!!!!!

e come piccolo consiglio, prenderei il parafango arancione Syncros apposito per Fox

comunque complimenti...mi fa letteralmente sbavare

syncros.PNG