Nuova Reign E+ 2022

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Le camere d'aria non so cosa siano?
Ah ...ok quella cintura di gomma che ho messo dentro allo pneumatico tubeless quell'unica volta in 17 anni che si era tagliato di lato...
:p
Oggetto simpatico...

Riguardo alla domanda
Tubeless con inserto tenevo 1.0/1.1 a seconda delle situazioni
Tubeless senza inserto tengo 1.2/1.3 a seconda delle situazioni

sid
Azz io la mia reign e+3 con i copertoni di fabbria maxxis la uso a 1.8 dietro e 1.6 davanti, peso 110kg con vestiti zaino e protezioni.
Con pressioni più alte su sterrato asciutto sembra di andare sul sapone, con pressioni più basse nei trasferimenti su asfalto pare che vai in giro col freno a mano tirato...

Insomma queste pressioni finora sono il compromesso che ho trovato per fare un po tutto per il mio peso.. sicuramente scendendo di pressione il grip migliora...

La domanda è quanto puoi osare senza avere poi problemi di stallonature o peggio botte al cerchio..?

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
525
274
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Azz io la mia reign e+3 con i copertoni di fabbria maxxis la uso a 1.8 dietro e 1.6 davanti, peso 110kg con vestiti zaino e protezioni.
Con pressioni più alte su sterrato asciutto sembra di andare sul sapone, con pressioni più basse nei trasferimenti su asfalto pare che vai in giro col freno a mano tirato...

Insomma queste pressioni finora sono il compromesso che ho trovato per fare un po tutto per il mio peso.. sicuramente scendendo di pressione il grip migliora...

La domanda è quanto puoi osare senza avere poi problemi di stallonature o peggio botte al cerchio..?
Ciao. Prima cosa cambierei gomme.io sono 90kg e con gli Eddy current puoi permetterti di scendere di pressione avere un buon grip e non rischiare tagli. Le originali hanno il fianco troppo debole per noi cicciottelli

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Ciao. Prima cosa cambierei gomme.io sono 90kg e con gli Eddy current puoi permetterti di scendere di pressione avere un buon grip e non rischiare tagli. Le originali hanno il fianco troppo debole per noi cicciottelli
Eddy current è buona per il posteriore o anteriore o entrambe?

Per ora finisco quelle che ho, poi si deciderà.. La posteriore si sta consumando a vista, quella davanti per nulla...

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
525
274
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Eddy current è buona per il posteriore o anteriore o entrambe?

Per ora finisco quelle che ho, poi si deciderà.. La posteriore si sta consumando a vista, quella davanti per nulla...
C è la anteriore e posteriore ma ti dirò che come detto nei test il modello per l anteriore va mto bene anche dietro perché scarica un po di più. Io l originale della mia 0 l ho distrutto dopo la prima mulattiera fatta allegra...

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Dopo un sacco di colpi sotto ho finalmente montato il nuovo paramotore Rovere Compositi in carbonio ,oltre ad essere bellissimo è anche molto utile per chi come me frequenta le pietraie della Liguria!!!
Ciao, preso anche io. Rovere mi aveva mandato delle foto in cui, oltre la fascia, veniva mostrato del velcro adesivo tra il guscio del motore e il paramotore, per farlo stare fermo. Tu li hai?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
domanda tecnica. Ho piegato il mio forcellino (sram udh) ed ho dovuto sostituirlo.

Nel rimontare il nuovo ho notato che dato che il forcellino puo' ruotare avanti e indietro (e' una peculiarita' dello sram udh), non c'e' una posizione sola per montarlo. Messo tutto ruotato in basso poi (a battuta con il pernetto sul telaio in tinta), la vite b del deragliatore non e' sufficiente a regolarlo a dovere.

Messo ruotato a meta' il forcellino sono riuscito a regolare la vite b come necessario (la mia e' una reign e+3 2022 con deragliatore shimano deore m6100), e il deragliatore cambia (almeno pare) come si deve con tutti e 12 i pignoni.

Ora la domanda e'? Va bene cosi' come ho fatto? Come stanno messi i vostri forcellini? Ne sapete nulla?

unico video di istruzioni in giro, generico, di sram..

dice di ruotarlo tutto in basso. Se lo faccio la vite b del mio deragliatore non c'e' verso di regolarla a dovere, nemmeno avvitandola tutta..

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
domanda tecnica. Ho piegato il mio forcellino (sram udh) ed ho dovuto sostituirlo.

Nel rimontare il nuovo ho notato che dato che il forcellino puo' ruotare avanti e indietro (e' una peculiarita' dello sram udh), non c'e' una posizione sola per montarlo. Messo tutto ruotato in basso poi (a battuta con il pernetto sul telaio in tinta), la vite b del deragliatore non e' sufficiente a regolarlo a dovere.

Messo ruotato a meta' il forcellino sono riuscito a regolare la vite b come necessario (la mia e' una reign e+3 2022 con deragliatore shimano deore m6100), e il deragliatore cambia (almeno pare) come si deve con tutti e 12 i pignoni.

Ora la domanda e'? Va bene cosi' come ho fatto? Come stanno messi i vostri forcellini? Ne sapete nulla?

unico video di istruzioni in giro, generico, di sram..

dice di ruotarlo tutto in basso. Se lo faccio la vite b del mio deragliatore non c'e' verso di regolarla a dovere, nemmeno avvitandola tutta..
Rileggendo per l'ennesima volta il manuale del deragliatore m6100 qui https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-MARD001-03-ENG.pdf pare che nel rimontarlo non ho interposto il perno di fine corsa tra forcellino e la vite.

Stasera rismonto tutto e ci riprovo e vi faccio sapere..

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
492
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Scusate c’è la possibilità su una Reign e+1 o e +2 de 2022 di montate la batteria da 700? Si trovano le batterie della 0? Grazie
P.s sto cercando una Reign 0 taglia XL ma per ora niente in cantiere

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
914
716
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Scusate c’è la possibilità su una Reign e+1 o e +2 de 2022 di montate la batteria da 700? Si trovano le batterie della 0? Grazie
P.s sto cercando una Reign 0 taglia XL ma per ora niente in cantiere
Sulla +1 sicuramente si visto che in Germania e non ricordo su quale altre mercato viene venduta di serie proprio con la 750i, anche sulla +2 non dovrebbero esserci problemi.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
73
francia
Visita Sito
Bici
treking
ho una reign e+0 2022 , volevo sostituire la cassetta causa dente rotto sul 50 denti con la cassetta pignoni gx eagle xg-1275 12v 10-52 , sorpresa non si può montare sulla ruota e-trx , bisogna sostituire il corpetto intern0 (una cazzata di giant) , esistono un infinità di corpetto , quale devo prendere, tipo questo?=urly.it/3m-0q

Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ho una reign e+0 2022 , volevo sostituire la cassetta causa dente rotto sul 50 denti con la cassetta pignoni gx eagle xg-1275 12v 10-52 , sorpresa non si può montare sulla ruota e-trx , bisogna sostituire il corpetto intern0 (una cazzata di giant) , esistono un infinità di corpetto , quale devo prendere, tipo questo?=urly.it/3m-0q

non è un cazzata di Giant. Monta un pacco pignoni NX che monta su corpetto standard Shimano. Sicuramente vengono anche il corpetto XD e costerà sui 30/40€. magari il problema è averlo in questo periodo. puoi rimontare una NX oppure una cassetta Sunrace 11-50 12v per corpetto Shimano HG

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
73
francia
Visita Sito
Bici
treking
non è un cazzata di Giant. Monta un pacco pignoni NX che monta su corpetto standard Shimano. Sicuramente vengono anche il corpetto XD e costerà sui 30/40€. magari il problema è averlo in questo periodo. puoi rimontare una NX oppure una cassetta Sunrace 11-50 12v per corpetto Shimano HG
ho la cassetta pignoni gx eagle xg-1275 12v 10-52 , quale corpetto XD devo montare sul mozzo 148x12mm....ce ne sono una miriade

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
36
28
66
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Francamente per una Ebike da 7500 con tutta la trasmissione SRAM Eagle mi metti per risparmiare qualche euro corpetto Shimano limitativo. Bo.....