Oggi secondo test
Inizio a mettere delle foto per soddisfare
@Hot
Il colore mi fa sempre più cagare … pensavo migliorasse invece niente … non ce la faccio ahahaha stamani prima di uscire ho cagato … ed erano molto simili …
Flip Chip in high:
Praticamente si alza di un cm , mai nemmeno sfiorato i pedali a terra esattamente come con la Trance. E devo dire che risulta molto simile alla Trance come comportamento, meno affilata in discesa e più gestibile in salita .
Devo decidere come voglio tenerlo.. avere una bomba da discesa mi intriga … però mi sa che resto su Higt
Altra prova consumi, a mio avviso esattamente uguali a quelli della vecchia Trance, mentre il motore mi piace sempre di più, sia per silenziosità sia come tipologia di assistenza .
veniamo alle cose negative: 29 davanti che ho tanto apprezzato nelle sassaie che ho fatto ieri a velocità sconosciute, oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti… sentieri stretti sia in discesa che salita con la 27.5 mettevo l’ulteriore dove volevo era quasi un balletto tra me e la bici un feeling assurdo (un po’ come quando sono sullo snowboard) con la 29 nada molto più impacciata … chiaramente devo farci l’abitudine devo imparare a capirla ma in questi frangenti la 27.5 vince a mani basse per me anche nelle salite super tecniche. Capisco il potere del marketing…d’altra parte ci lavoro …. Ahahah
Altro punto negativo: Walk.
Sulla Trance era perfetto, lo usavo sempre quando amici con Bosch e Brose avevano difficoltà adoravo il walk nel PWX 2 lo inserivi e la bici usciva da qualunque situazione. Questo lo metti e …. Nada … pochissima potenza devi fare tutto a spinta … io penso ci sia qualche cosa da regolare perché così non è possibile non serve a un cazzo
Infine ribadisco che la precisione è immediatezza dei tasti del ride control vecchio erano impagabili
Per il resto secondo me la sensibilità della mia Fox Factory è molto lontana dal comportamento della Zeb
Detto questo, tirando le somme sono molto contento, avevo 2 paure che sono state sfatate ovvero i consumi e lo zappare, i consumi sono ottimi e zappare si zappa solo in versione hiperenduro.
Per il resto belle sensazioni, alla fine la 29 imparerò a gestirla e capirla, spero… ho una speranza al prossimo pneumatico monterò’ una MM da 2,4 come sono abituato io, ora ho un 2.6 perché era l’unico disponibile dal mio si vende, detto questo devo solo risolvere questa questione del Walk e magari …. ricolorarla …di un colore decente (magari gay fucsia come la Santa …) da bici e non da panchina di giardino o inginocchiatoio da chiesa.
Piccolo appunto a proposito di marketing… ho una frenata strepitosa , con i Cura4 e il disco da 203 , come immaginavo il disco da 220 non serve a un cazzo (difatti l’ho reso) se hai un buon impianto e buoni dischi da 203, il 220 serve solo a piegarlo meglio ed avere più effetto giroscopico in curva
Sid