News Nuova Pivot Shuttle SL/AM

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.029
3.849
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Pivot presenta la nuova Shuttle SL/AM, una ebike leggera con motore Bosch SX e batteria da 400Wh, con la possibilità di aggiungere un range extender da 250Wh. [Comunicato stampa] Con 160 mm di escursione anteriore e 150 mm di sospensione posteriore dw-link, la Pivot Shuttle SL/AM offre una reattività senza...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Lollo72

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.391
896
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ho avuto la vecchia. questa mi sembra molto meglio come geometrie e dimensioni...
qualità top prezzi di nicchia
visto il perdurare della mancanza extender per motore fazua si sono buttati su bosh. e credo a ragione...

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.391
896
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Sembra che ci sia una tendenza a montare batterie leggere (400 Wh) ed extender da 250 Wh.
le light sono così da sempre
motori piccoli, meno potenza meno consumi batterie più piccole
sono le ultime full ad aver abbassato le batterie. dalle 750/800 come standard le ultime top di gamma sono da 600+extender
e ovviamente pesi scesi dai 25/27 ai 22/24

• Like
Reactions: Northman57

andre8011

Ebiker pedalantibus
19 Agosto 2023
101
58
28
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
le light sono così da sempre
motori piccoli, meno potenza meno consumi batterie più piccole
sono le ultime full ad aver abbassato le batterie. dalle 750/800 come standard le ultime top di gamma sono da 600+extender
e ovviamente pesi scesi dai 25/27 ai 22/24
sono da 600 perchè il bosch se ne è uscita con una batteria da 800 grande come un elefante e tubi obliqui come quelli di un ciao. per ovviare hanno deciso di mettere batteria più piccola.

• Like
Reactions: Lollo72

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.869
2.377
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ah ecco, quindi volendo si potrebbe ?
Mizze se siete sgamati oh
C'è chi dice sì, chi assolutamente no. Potrebbe essere come nella leggenda metropolitana delle stampanti. Un tipo di Eco Store quando chiesi delle cartucce compatibili per la mia Epson prima mi chiese se stessi già usando quel tipo di cartuccia. Perché mi disse che ogni tot stampanti prodotte il brand ne faceva alcune che funzionavano solo con le originali bloccando la stampante con quelle compatibili, come spauracchio. Non so se sia vero o meno. Io non ho mai avuto problemi.
Qui in zona c'è uno che rigenera batterie, Bosch comprese, però PRIMA deve visionare.

• Like
Reactions: yura

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ah ecco, quindi volendo si potrebbe ?
Mizze se siete sgamati oh
Magari ci si riesce, ma tenendo conto che se si è in garanzia si perde qualsiasi diritto. Fuori garanzia uno può anche rischiare, ma recentemente so di un ragazzo che col motore fuori garanzia ed un problema di elettronica, Bosch ha cambiato tutto senza fare storie.

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
59
44
18
60
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Prima Transition poi White, ora la Pivot. In pratica queste novità sono quello che la Rise ha fatto 4 anni fa, batteria piccola ed extender all'occorrenza, per contenere i pesi.
Non tutti fanno sempre gironi da 2000mt+ e 70 km. Io da utilizzatore di Rise 2022 quando esco nelle mie zone collinari arrivo al massimo a 1000mt+ con la bici che pesa meno di 20kg montata tosta, se poi voglio fare il girone monto l'extender e non ho più problemi di autonomia. Per cui non posso che apprezzare questo nuovo trend.

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
207
260
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Prima Transition poi White, ora la Pivot. In pratica queste novità sono quello che la Rise ha fatto 4 anni fa, batteria piccola ed extender all'occorrenza, per contenere i pesi.
Non tutti fanno sempre gironi da 2000mt+ e 70 km. Io da utilizzatore di Rise 2022 quando esco nelle mie zone collinari arrivo al massimo a 1000mt+ con la bici che pesa meno di 20kg montata tosta, se poi voglio fare il girone monto l'extender e non ho più problemi di autonomia. Per cui non posso che apprezzare questo nuovo trend.

No è più che altro un ''Fazua mortacci tua'' perchè avevano (hanno?) bici light con il motore Fazua che non gode di un'ottima reputazione, probabilmente si sono spostati su Bosch per migliorare le vendite e forse comprando anche il CX hanno meno costi/tribolazioni.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
tra l'altro, sbaglio o è il primo caso assoluto di una light che cambia radicalmente motorizzazione da un modello all'altro? Non mi vengono in mente precedenti

(molti casi analoghi invece per le full-power, es. le bighe passate da Shimano a Bosch, o da Bosch a DJI)