News Nuova Orbea Wild

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ma piuttosto avete notato che usa la batteria Shimano tradizionale? E non la integrata...estetica a parte la soluzione è sicuramente più funzionale e leggera...e siamo a 2 ...Pivot e Orbea...non vedo un gran futuro per la batteria Shimano integrata ( il peggio del mercato a mio avviso..)
Qua si vede come è inserita...l'avessero lasciata esterna la linea sarebbe stata più filante , metterla dentro è una complicazione inutile oltretutto dal punto di vista funzionale...
https://www.orbea.com/it-it/marchi/wild-fs/

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Ah, dici che è quella da esterno? non ci avevo fatto caso, visto il tubone pensavo fosse quella integrata!!

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ah, dici che è quella da esterno? non ci avevo fatto caso, visto il tubone pensavo fosse quella integrata!!
Si nel sito ufficiale lo spiega bene e si vede l'apertura laterale sul lato sinistro....ora mi chiedo il senso di questa cosa visto che si trova posizionata esattamente dove starebbe se fosse esterna ( tipo Merida, Commencal, etc etc..) quindi non c'è un vantaggio di distribuzioni pesi, non c'è di rigidità maggiore visto che il telaio è aperto da un lato, il telaio pesa di più e basta e diventa un tubone anche se non servirebbe ...a quel punto metteteci almeno un portaoggetti nello spazio vuoto..
Purtroppo la tendenza è questa a qualcuno piacerà la sfilza di tuboni...a me no..non ne faccio un discorso estetico , che è ampiamente soggettivo, ma puramente tecnico ma questa integrazione a tubone sta facendo dei gran danni, bici più pesanti e meno pratiche ...ovviamente non mi riferisco ai sistemi che son nati cosi , come il Brose Specy, Bulls,Rotwild e alle proprietarie non estraibili tipo Rocky..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La batteria sistemata in quel modo mi sembra una "Moterrata"
Peggio, Moterra è brutta, ma secondo me telaisticamente ha un suo perché, questa hanno si mantenuto la posizione della batteria tradizionale, ma l'hanno ricoperta per dare una parvenza di "linea", peggiorando decisamente il tutto!! Mille volte meglio la Merida!!

Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Beh Mirco ..Moterrata non direi ...Moterra ce l'ha molto più in basso al pari del motore ..e il perchè si sa, fa tutto quasi tutto un pezzo col torsion box..
dell'estetica a quelli di Cannondale non gliene è importato una mazza....

Non mi riferivoad un discorso tecnico progettuale, ma solamente a quello estetico.

"Moterrata" nel senso che la Moterra è stata una delle bici più chiacchierata e discussa per l'estetica "particolare" (@GIUIO10 docet) questa Wild fs, a leggere i primi commenti, potrebbe rubarle la fascia di più brutta del reame!

Reactions: Auanagana

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Per capire: mi dai delle misure "interessanti" del reach e stach su una taglia L con angolo di sterzo 66°
Sono andato a vedermi le quote di sto telaio e .... premesso che anche io lo trovo abbastanza orrido e "scontato" direi che per una bici di destinazione trail (quale è) con 140mm di corsa e 67° di avantreno .... mi sembra un buon compromesso......
La tanto acclamata geometria forward ha una destinazione d'uso decisamente troppo mirata e limitata non credo sia il massimo sulle trail (affermazione basata sulle mie conoscenze, quindi potrebbe essere completamente falsa hahahahaha).... e forse nemmeno sulle enduro visto che qualcuno ha iniziato già ad accorciare un pelo, penso anche a causa delle nuove forcelle.......

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Ora confrontala con la geometria della Scott e-Spark, una trail con 1200mm al posteriore e 130 anteriore. Ti consiglio di porre la tua attenzione su TT, Reach e Stack. Poi mi dici cosa ne pensi!

Per facilitarti il compito te le riporto qui di seguito

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Da quello che ho visto la parte posteriore delle 2 coincide, ovvero stesso carro e angolo piantone , mentre davanti mancano mediamente 5cm Sia di interasse che di reach..... per altro i numeri sul disegno non corrispondono a quelli delle descrizioni ...... comunque....
Sono bici per chi ha il busto corto ???? hahahahaha effettivamente le ho paragonate anche alla mia allmtn6 per avere un confronto familiare e devo dire parecchio strana
Da li a dire che vada male non ne sono convinto, andrebbe provata, nel suo anbito..... anche se il sospetto che sia un pacco è forte.