Si devo mettere una vite più lunga sul tubo obliquo, quello che mi fa strano è il fissaggio sotto e sfruttare un foro del carter originale del motoreIo ho sfruttato il foro originale ma ho cambiato la vite, prendendone una più lunga
Si devo mettere una vite più lunga sul tubo obliquo, quello che mi fa strano è il fissaggio sotto e sfruttare un foro del carter originale del motoreIo ho sfruttato il foro originale ma ho cambiato la vite, prendendone una più lunga
Ma sotto come lo tieni fermo? A me pare tanto uno cavolata bloccarlo solo con quella vite
Rimane fermo e non mi sta dando problemi ed ha preso diversi colpi.Ma sotto come lo tieni fermo? A me pare tanto uno cavolata bloccarlo solo con quella vite
Scusa , ma sotto hai messo il range extender ?Rimane fermo e non mi sta dando problemi ed ha preso diversi colpi.
Proverò. GrazieRimane fermo e non mi sta dando problemi ed ha preso diversi colpi.
confermo, io fissato con la vite originale e mai un problema.Rimane fermo e non mi sta dando problemi ed ha preso diversi colpi.
A parte che la differenza su Rise è molto superiore a 600 gr tra i due telai, è fuorviante riferirsi a quel gap perché - sempre riferendomi ai modelli ante 2023 - non potendo scegliere la batteria tra la M e la H a parità di allestimento e taglia ballano sempre 2 kg (minimo), di cui uno (la batteria da 540 vs 360) insiste tutto nella parte che più impatta negativamente la ciclistica...Mi riferivo al solo peso del telaio. Tra Alloy e Carbon sono 600 grammi circa.
Ovvio che se cambiano anche i componenti e la batteria altrettanto il peso ne guadagna.![]()
Proverò. Grazie
Riguardo alla differenza di peso, non sono sicuro ma a parità di montaggio dovrebbero esserci 1800g dovuti più che altro alla batteriaCiao, sapete orientativamente quanto pesa una M20 con batteria 540 in M?
Io ho la M10 prima versione e mi va benone, ci faccio 1100 m D+.
Volevo prendere un’altra bici per la figlia, che è abituata con le full power ma è molto leggera. Avendo 540, secondo voi alzando parecchio l’assistenza del trail, si simula bene il trail di una full power?
Questo lo so ho la Rise da 2 anni. Visto che si usa quasi sempre il trail, chiedevo se passando ad una batteria che non è più 360 ma diventa 540, ci si può permettere di alzare parecchio il trail rimanendo su un livello di risparmio batteria similare a quello della rise da 360. Inoltre ciclista leggero, bici che pesa 4 kg meno delle full, può darso cue tutto sta gap con una full poi non si sente in trail. Non parlo del boost ove, ovvio, con una coppia castrata le rampone non ce le fai… ma non è quello l’utilizzi primario…spannometricamente il boost della rise è di un pelo superiore al trail della levo gen 2 quindi fai i tuoi caslcoli
Con la 540 hai veramente tanta autonomia anche se alzi i parametri, ma se fossi in te gliela farei usare con i parametri originali, se serve userà più spesso il boostQuesto lo so ho la Rise da 2 anni. Visto che si usa quasi sempre il trail, chiedevo se passando ad una batteria che non è più 360 ma diventa 540, ci si può permettere di alzare parecchio il trail rimanendo su un livello di risparmio batteria similare a quello della rise da 360. Inoltre ciclista leggero, bici che pesa 4 kg meno delle full, può darso cue tutto sta gap con una full poi non si sente in trail. Non parlo del boost ove, ovvio, con una coppia castrata le rampone non ce le fai… ma non è quello l’utilizzi primario…
Mia figlia preferiva di gran lunga la orbea wild full Power ,ma perché i giovani di oggi sono troppo pigri.ora con la rise la porto dove non andava con la wild ma con più tempo e più fatica però in discesa si trova meglio,perché era più pesante la wild e aveva timore in discesa, è difficile da gestire per una ragazzina di 50 kg una e-bike da 25kg.poi ognuno fa le proprie scelte.aggiungo che quando esco con lei io con la muscolare riesco a stare più vicino a lei visto che ha molto meno assistenza, e lo preferisco così la tengo d occhio meglioCiao, sapete orientativamente quanto pesa una M20 con batteria 540 in M?
Io ho la M10 prima versione e mi va benone, ci faccio 1100 m D+.
Volevo prendere un’altra bici per la figlia, che è abituata con le full power ma è molto leggera. Avendo 540, secondo voi alzando parecchio l’assistenza del trail, si simula bene il trail di una full power?
Avendo la Rise da due anni concordo, dire che trail della Rise è cone Eco delle tradizionali è un po’ esagerato, a meno che non si faccia riferimento al profilo 1, in quel caso è possibile ma non lo so, poiché profilo 1 mai provato.Leggo di erse esperienze. Riporto ancora la mia. Vengo da wild quindi Bosch batteria 630. Il trail profilo due aumentato da me alla quinta tacca nei primi due parametri mi permette di fare 1200 mt dsl su 34 km utilizzando appunto trail e boost profilo due e consumando poco più di due tacche. Peso 74 kg, una uscita a settimana, 62 anni cardiopatico, cadenza da display tra 35 e 60 rpm.
Il trail così come descritto sopra equivale secondo me a tour di Bosch. Boost invece ha effetto motorino. Oggi ho provato a utilizzare profilo 1 standard e ho ottenuto gli stessi consumi. Per ora non ho riscontrato limitazioni da minor potenza su rampe già da me affrontate con full power e in dieci anni penso di aver alzato molto l’asticella.
Vedremo come si comporterà in montagna.
La differenza maggiore la si sente ,molto con la rise , se spingi tu, e ci metti potenza tua, in eco senti la risposta della bici che avanza con equità alla energia che immetti in più, con le full Power in eco più spingi e più sono piantate, non avanzano non rispondono , per fare un paragone è come spingere un suv impantanato rispetto ad una panda nella medesima situazioneAvendo la Rise da due anni concordo, dire che trail della Rise è cone Eco delle tradizionali è un po’ esagerato, a meno che non si faccia riferimento al profilo 1, in quel caso è possibile ma non lo so, poiché profilo 1 mai provato.
Cicli Zanella a Schio ha le H30 per biketestScrivo anche di qua.. piacendomi molto la rise e la sua filosofia (o quanto ne ho capito) siete a conoscenza di qualche rivenditore orbea che permette di provarla? Zona veneto sarebbe l ideale!