First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paololang

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2022
28
7
3
23
grottaglie
Visita Sito
Bici
orbea rise
3 uscite con la rise m20 nuova, montata con ruote Race Face AR 30c e ho almeno 7/8 raggi lato disco completamente mollati, sottolineo che non ne ho fatto un uso estremo ma normale trail riding con qualche discesa, successo anche a voi o ruota montata male alla mia?

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
584
361
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
non c è da meravigliarsi, sono ruote molto economiche e assemblate con raggi mediocri da 2mm mozzi super scrausi shimano, va ritensionata tutta, essendo asimettrico il cerchio se il lavoro viene fatto decentemente non perde la tensionatura facilmente, probabile che sono state assemblate male

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.899
11.899
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
non c è da meravigliarsi, sono ruote molto economiche e assemblate con raggi mediocri da 2mm mozzi super scrausi shimano, va ritensionata tutta, essendo asimettrico il cerchio se il lavoro viene fatto decentemente non perde la tensionatura facilmente, probabile che sono state assemblate male
Detto pure ammè che nn sono ruote eccellenti da un socio che le ha masticate assai...Brakky

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
584
361
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Allora cambiare solo i mozzi?
se cambi i mozzi devi cambiare anche i raggi l erd e le quote non tornano se monti altri mozzi, poi quei raggi sono dei bastoni da 2mm pesanti e di scarsa fattura, meglio mettere dei raggi doppio spessore come dei ottimi sapim d-light o dt champion , da 2 1.8 2 o 2 1.65 2, quei raggi originali da 2mm anonimi sono da cestino

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
48
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
se cambi i mozzi devi cambiare anche i raggi l erd e le quote non tornano se monti altri mozzi, poi quei raggi sono dei bastoni da 2mm pesanti e di scarsa fattura, meglio mettere dei raggi doppio spessore come dei ottimi sapim d-light o dt champion , da 2 1.8 2 o 2 1.65 2, quei raggi originali da 2mm anonimi sono da cestino
Ok grazie

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
115
99
28
47
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
A me il negozio mi ha detto che non ne vale la pena.
Io ho montato le dt m1700 che avevo semi nuove in casa. Sono un po' leggerine ma per ora tengono. Delle originali ho montato il posteriore settimana scorsa perché la dt la devo rinastrare. Non ho notato raggi molli, comunque domani controllo
In questo periodo con il mio amico abbiamo consegnato diciamo qualche RISE, a tutti abbiamo sostituito mozzi con dei Novatec e raggi sapim da 1.8, c'è tantissima differenza e con una spesa non troppo eccessiva.

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
48
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
In questo periodo con il mio amico abbiamo consegnato diciamo qualche RISE, a tutti abbiamo sostituito mozzi con dei Novatec e raggi sapim da 1.8, c'è tantissima differenza e con una spesa non troppo eccessiva.
Era quello che volevo sentire. Anche perché spendere 600-700 euro di ruote su un m20 quando poi tutto il resto fa pena.... Non ne vale la pena o_O

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Non ricordo di preciso la cifra, ma ricordo che mi disse che non ne valeva la pena perché il cerchio non è tanto robusto. E io me ne sono stato visto che avevo in casa le DT da montarci. Mi disse piuttosto che mi avrebbe cambiato i cerchi sulle DT una volta disintegrati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.