stebrusca
Ebiker specialissimus
Profilo 1 eco 27nm e trail 38nmQuale profilo hai usato?
Ultima modifica:
Profilo 1 eco 27nm e trail 38nmQuale profilo hai usato?
Allora avevo ragione a sospettare anche un taglio alla potenza di picco..Ho letto su un forum tedesco che sconsigliano la modifica, poiché oltre alla limitazione di 60 nm, l'ep8rs è stato anche limitato a 350w anziché 500w del normale ep8. E dicevano che sbloccando il motore scalda troppo.
Mi sembra strano. Se il motore è lo stesso, ma limitato solo via sw, non dovrebbero esserci problemi. Deve essere diverso allora.Allora avevo ragione a sospettare anche un taglio alla potenza di picco..
Ep8 non ha 250W? Quella è la differenza della batteriaHo letto su un forum tedesco che sconsigliano la modifica, poiché oltre alla limitazione di 60 nm, l'ep8rs è stato anche limitato a 350w anziché 500w del normale ep8. E dicevano che sbloccando il motore scalda troppo.
Ma il profilo ha poco a che dire perche si puó modificarli a piacere,,Quale profilo hai usato?
No ,avevano solo dei dubbi sulla cassa motore,adesso i dubbi non ci sono piu essendo un ep8 castrato nella fw.Ho letto su un forum tedesco che sconsigliano la modifica, poiché oltre alla limitazione di 60 nm, l'ep8rs è stato anche limitato a 350w anziché 500w del normale ep8. E dicevano che sbloccando il motore scalda troppo.
No, i 250w sono quelli per l’omologazione, e sono calcolati in una determinata maniera per tutti i motori. In realtà sviluppano di picco oltre 600w.Ep8 non ha 250W? Quella è la differenza della batteria
Si ma ci dovrebbe essere un consumo diverso della batteria.Ma il profilo ha poco a che dire perche si puó modificarli a piacere,,
E certo piu potenza piu consumo,sarebbe come la RotwildSi ma ci dovrebbe essere un consumo diverso della batteria.
Eh si ma è una bici test non la mia...Bene. Contento di essere stato d’aiuto. Consiglio...portaborraccia a ingresso laterale...altra vita
Se il riferimento è il Gen4, qualcuno dice che Tour spinga fin troppo.Comunque il tour di Bosch è n po’ fiacchino, se mi dicevi e-mtb k, ma boost=tour effettivamente ...c’è da tenersi in forma!
Io quando parlo di tour faccio riferimento alla mia bici 2018 col purion non personalizzabile, io lo uso parecchio il tour, però sento che è limitato dal fatto di non essere adattivo, luì dà sempre unguale, sia che tu chieda che non...
60nm e' la coppia massima che puo' erogare il motore qualora la potenza delle tua gambe moltiplicata per la percentuale di assistenza lo richieda. a pari coppia massima tutti i motori spingono allo stesso modo, evidentemente stai usando un moltiplicatore piu' basso del bosch e non chiedi mai al motore la coppia massima che potrebbe darti (i 60nm).Devo però dire che rispetto a tour di bosch che fa sempre 60Nm si fa più fatica e si va più piano, in parte a causa della scarsa forma fisica ad inizio stagione ma in parte perché spinge meno.. ero sempre con 10/15 battiti in più rispetto a bosch..
Mi sa che sbagli.. la spinta minore potrebbe essere dovuta un limite software sulla potenza di picco, inferiore rispetto a bosch per limitare i consumi..60nm e' la coppia massima che puo' erogare il motore qualora la potenza delle tua gambe moltiplicata per la percentuale di assistenza lo richieda. a pari coppia massima tutti i motori spingono allo stesso modo, evidentemente stai usando un moltiplicatore piu' basso del bosch e non chiedi mai al motore la coppia massima che potrebbe darti (i 60nm).
si intuisce anche dal molto dislivello presunto superabile in turbo.
No ho detto 2018, il vecchio bosch, poi aggiornato a e-mtb. Il tour non è potente, e soprattutto non è adattivoSe il riferimento è il Gen4, qualcuno dice che Tour spinga fin troppo.
Ho capito che tu dicevi il Gen2, ma credo che tu facessi riferimento al commento di @Magic nel suo test. Pensavo che lui facesse riferimento al Tour del Gen4. Sentiamo se è così.No ho detto 2018, il vecchio bosch, poi aggiornato a e-mtb. Il tour non è potente, e soprattutto non è adattivo