Ecco, per esempio, con una full power, quel passaggio sugli scalini li avrebbe fatti volando.... è questo che mi dà da pensare...
Se intendi gli scalini a scendere che fa nella prima parte del video ti posso assicurare che se sei abituato ad una muscolare leggera, che sposti come vuoi, quando arrivi lì con l'ebike da 26kg ti trovi molto più impacciato.. te lo garantisco xke ho sia una occam che la focus sam2.. e con la seconda in quei passaggi sembra che la bici non scavalchi nulla soprattutto con il posteriore.. con la muscolare (o cmq una bici leggera) lasci i freni e galleggia molto di più.. ovvio che appena si impunta il capottone è molto più rapido che con una ebike full power..Ecco, per esempio, con una full power, quel passaggio sugli scalini li avrebbe fatti volando.... è questo che mi dà da pensare...
Dipende dal percorso.. se dalle mie parti faccio le piste di dh di Prali con la focus sam2 vado molto più sicuro e sciolto xke il peso aiuta molto rispetto alla occam a dare fiducia e tenere la bici incollata.. se invece parliamo di sentieri naturali con la muscolare posso scegliere molto di più la traiettoria o doverla cambiare all'ultimo a causa del sentiero tortuoso..Capisco. Non sono però d'accordo sulla definizione che la full power si guidi in modo passivo. Direi tutt'altro, proprio per il peso.
Con una full power non puoi farti portare a spasso, la devi comandare attivamente con un mix di forza e di precisione.
Una light la devi comandare con meno forza ma maggiore precisione. Secondo me naturalmente, la Rise (carbon) l'ho usata poco.
No io intendevo gli scalini in salita tentati tre volte. Poi chiaro che il video non dimostra mai quel che realmente è.S
Se intendi gli scalini a scendere che fa nella prima parte del video ti posso assicurare che se sei abituato ad una muscolare leggera, che sposti come vuoi, quando arrivi lì con l'ebike da 26kg ti trovi molto più impacciato.. te lo garantisco xke ho sia una occam che la focus sam2.. e con la seconda in quei passaggi sembra che la bici non scavalchi nulla soprattutto con il posteriore.. con la muscolare (o cmq una bici leggera) lasci i freni e galleggia molto di più.. ovvio che appena si impunta il capottone è molto più rapido che con una ebike full power..
E piantatela con ‘sta storia che una ebike leggera è più difficile da guidare che una pesante!io vengo dalla muscolare e questa RISE la trovo un ottimo compromesso tra peso pedalata e agilità. è chiaro che non è una Enduro e neanche una e-bike pachiderma da più di 25kg dove si mangia tutto in modo passivo.
Mentre con una ebike da 25kg è come andare in autostrada: metti il cruise e ti tira fuori dal tornante impestato da sola.....Va guidata, va spostato il peso, va accompagnata... insomma chi guida muscolari da tempo sa cosa vuol dire.
Cazzzo! ecco perchè la mia non lo fa... si ferma a 24.3 kg!Mentre con una ebike da 25kg è come andare in autostrada: metti il cruise e ti tira fuori dal tornante impestato da sola.
io ho trovato differenze notevoli nella guida delle full power, saranno le gomme da 2.8/2.6 unite al peso maggiore, queste fullpower sono molto più "mangione" e quindi le ho trovate più facili. ci vuole di più per fermarle e sono meno agili, va bene, ma non l'ho trovato un grosso difetto.E piantatela con ‘sta storia che una ebike leggera è più difficile da guidare che una pesante!
A casa mia un mezzo leggero è più facile da condurre, persino la carriola da muratore.
Mentre con una ebike da 25kg è come andare in autostrada: metti il cruise e ti tira fuori dal tornante impestato da sola.
Però se si ritiene che ‘sta trail come guidabilità (non parlo di potenza) è “per molti, ma non per tutti”, mi taccio.
Ma certo. È la bici dei miracoli. A leggere il topic i difetti diventano pregi, i parametri si invertono. È la bici dei 2 mondi no?E piantatela con ‘sta storia che una ebike leggera è più difficile da guidare che una pesante!
A casa mia un mezzo leggero è più facile da condurre, persino la carriola da muratore.
Mentre con una ebike da 25kg è come andare in autostrada: metti il cruise e ti tira fuori dal tornante impestato da sola.
Però se si ritiene che ‘sta trail come guidabilità (non parlo di potenza) è “per molti, ma non per tutti”, mi taccio.
Ad oggi, è quasi passata una settimana, nessuno è ancora venuto a ritirare la batteria, inizio seriamente a pensare di aver buttato nel cesso 400€Mi è arrivata la batteria di BMRacing, primo test. Fallitola batteria è bella carica e il pulsantino accende la bici…ma poi basta non la alimenta. Adesso vediamo cosa mi dicono quelli di BMR.
Ciao
Mi chiedo perche' non hai preso l' extender orbea..Ad oggi, è quasi passata una settimana, nessuno è ancora venuto a ritirare la batteria, inizio seriamente a pensare di aver buttato nel cesso 400€
Ciao
Pesa di meno, ha un suo carica batteria, costa di meno.Mi chiedo perche' non hai preso l' extender orbea..
Tra l" altro con Shimano in garanzia non si scherza..![]()
Adesso proverò a richiamarlo, è chi si occupa dell’assistenza che mi sembra un po’ tanto lacunoso. Vi terrò aggiornati.Strano, hai sentito Bertana? E' sempre pronto a rispondere, negli orari di lavoro.
io ho preso la batteria carbon da Mauro Bertana, la versione carbon, pesa 1 kg rispetto al 1,5 kg, è ed anche più piccolo e bello rispetto all'originale; quando ho avuto bisogno ho sempre ricevuto assistenza istantanea, chiara e precisa. E' una persona molto professionaleAdesso proverò a richiamarlo, è chi si occupa dell’assistenza che mi sembra un po’ tanto lacunoso. Vi terrò aggiornati.
Ciao
Sarà anche così, ma come mi ha detto di passare dall’assistenza, visto che le batterie non le fa lui ma si appoggia ad un’altra azienda, è iniziato il maracanà. Come mi ha detto Mauro telefonicamente la batteria è da sostituire ha un difetto nel software, ora l’assistenza prima la vuole vedere poi decide, dovevano ritirarla lunedì, poi mi hanno detto martedì, oggi mi dicono che è colpa di BRT, io così rimango senza batteria fino a fine mese, se mi va bene.io ho preso la batteria carbon da Mauro Bertana, la versione carbon, pesa 1 kg rispetto al 1,5 kg, è ed anche più piccolo e bello rispetto all'originale; quando ho avuto bisogno ho sempre ricevuto assistenza istantanea, chiara e precisa. E' una persona molto professionale
SperiamoSi anch’io avevo avuto un problemino: cavetto con attacco ballerino. Spedita la batteria al centro che hai nominato sono stati veloci a riconsegnarla.