Grazie zanna63 e danielsan
Ciao a tutti e scusate se non mi sono presentato.
Mi chiamo Michele, 47 anni, vivo in Trentino, sono un ciclista della domenica con una vecchia Specy Stumpjumper FSR Comp ma molto allenato in quanto amo la corsa su strada e in montagna (40 km a settimana) alto 183cm X 66kg di peso.
Sono orientato verso la Rise perché vorrei una ebike per uscire in compagnia e utilizzare la bici anche come mezzo di trasporto per andare al lago senza fare troppa fatica.
Quest’estate all’Elba ho noleggiato un paio di bici e ho capito che la leggerezza è per me una caratteristica fondamentale, ho provato una Focus Jam2 nuova e una meno recente Jam ma con telaio in carbonio e batteria da 380.
Non ho potuto pesarle, a occhio saranno stati circa 3 kg di differenza ma le ho sentite diverse come il giorno e la notte… non so come spiegarlo ma con quella in carbonio e batteria piccola ho trovato un feeling incredibile nonostante per me fosse la prima volta in ebike.
La M20 con extender e la H15 mi confermate che hanno più o meno lo stesso peso, a questo punto, mi piacerebbe capire quanta strada e dislivello riuscirei a fare con la M20 senza extender andando a spasso senza risparmiare troppo la batteria considerando gli 85 kg di peso totale (bici+biker)…