stebrusca
Ebiker specialissimus
Aggiungo che il comportamento del
Mono varia da tuning e bici ( tipologia dì carro)
Mono varia da tuning e bici ( tipologia dì carro)
settaggi RIPMO:Tu però parti con un enorme vantaggio: sei leggero (20kg meno di me) e come scritto sopra il dpx2 lo terrai sicuramente sotto i 200 psi… quindi son quasi sicuro che le problematiche che riscontro io sul dpx tu le ritrovi moooolto più filtrate. Il problema dei fondo corsa comincia ad essere “un problema” quando sui rock garden cattivi al secondo terzo impatto senti “sdong “ a quel punto incroci le dita e speri che la bici rimbalzi più o meno dove vuoi tu altrimenti addio.
dipende... sì è vero ma se i carri sono progettai bene spesso i setting degli ammo sono abbastanza standard tipo MM e via così...Aggiungo che il comportamento del
Mono varia da tuning e bici ( tipologia dì carro)
Non conosco il DPX2, per cui non so se sia possibile (ma penso di si) inserire dei token per rendere più progressivo il fine corsa. Con l'X2 della mia Wild me li hanno dati assieme alla bici (i token).Tu però parti con un enorme vantaggio: sei leggero (20kg meno di me) e come scritto sopra il dpx2 lo terrai sicuramente sotto i 200 psi… quindi son quasi sicuro che le problematiche che riscontro io sul dpx tu le ritrovi moooolto più filtrate. Il problema dei fondo corsa comincia ad essere “un problema” quando sui rock garden cattivi al secondo terzo impatto senti “sdong “ a quel punto incroci le dita e speri che la bici rimbalzi più o meno dove vuoi tu altrimenti addio.
un ammo ad aria con il giusto sag per il peso del rider richiede i token solo se ci fai i salti. Specie se il rider è pesante.Non conosco il DPX2, per cui non so se sia possibile (ma penso di si) inserire dei token per rendere più progressivo il fine corsa. Con l'X2 della mia Wild me li hanno dati assieme alla bici (i token).
ed è proprio la differenza che viene fatta notare in tutte le comparative: Rise reattiva e da guidare attivamente, molto meglio in salita rispetto alla SL (e confermo, in salita fa godere), SL un bel divano rassicurante in discesa.così a occhio è un comportamento quello del carro della RISE opposto all'FSR di specy. un cuscino che da molta sicurezza e facilità in discesa a scapito di una buona resa in pedalata...
sono ancora qui che penso a RISE e LEVO SL quale delle 2 sarebbe più centrata per le mie esigenze...
la rise l'ho provata, la LEVO SL non ci riesco al momento...
si, viene fornito con lo 0.2 e lo 0.4 ma alcuni si sono spinti a 0.8 e tolto pressione trovandone giovamento.Non conosco il DPX2, per cui non so se sia possibile (ma penso di si) inserire dei token per rendere più progressivo il fine corsa. Con l'X2 della mia Wild me li hanno dati assieme alla bici (i token).
ci sta... quello che non riesco a capire non riuscendo a provare la SL e se il motore fa al caso mio...ed è proprio la differenza che viene fatta notare in tutte le comparative: Rise reattiva e da guidare attivamente, molto meglio in salita rispetto alla SL (e confermo, in salita fa godere), SL un bel divano rassicurante in discesa.
Non far la doccia.. finchè pedalo vado. ma poi dopo la doccia muoro...
per questo sto guardabdo a rise o sl...
è un'idea... adesso poi vien l'inverno...Non far la docciaBrakky
allora la rise è perfettaci sta... quello che non riesco a capire non riuscendo a provare la SL e se il motore fa al caso mio...
va beh che giro con muscolare e 1000 dsl li faccio. oltre quasi mai ma la media dei miei giri è sui 650/850 dsl su 20/30 km. ma passando ad una elettrica avere almeno il motore che motora sarebbe interessante. senza voler tornare alla levo 2018 dove in eco al 90% finivo sempre col 70% di batteria. e in salita volavo senza sudare...
vabbeh che sono invecchiato però non volevo quello...
volevo una ebike che mi consenta di girare con i miei compagni muscolari ma giovani e quando sono fermo da un po' senza morire. cioè senza arrivare a casa e svenire sul divano... finchè pedalo vado. ma poi dopo la doccia muoro...
per questo sto guardabdo a rise o sl...
la rise è perfettaci sta... quello che non riesco a capire non riuscendo a provare la SL e se il motore fa al caso mio...
va beh che giro con muscolare e 1000 dsl li faccio. oltre quasi mai ma la media dei miei giri è sui 650/850 dsl su 20/30 km. ma passando ad una elettrica avere almeno il motore che motora sarebbe interessante. senza voler tornare alla levo 2018 dove in eco al 90% finivo sempre col 70% di batteria. e in salita volavo senza sudare...
vabbeh che sono invecchiato però non volevo quello...
volevo una ebike che mi consenta di girare con i miei compagni muscolari ma giovani e quando sono fermo da un po' senza morire. cioè senza arrivare a casa e svenire sul divano... finchè pedalo vado. ma poi dopo la doccia muoro...
per questo sto guardabdo a rise o sl...
interessante... no al momento non esistono ebike nel mio gruppo... ho anche un 70enne che va come avesse la sl ma senza il motore. ovviamente con una epic sw da 9 kg. ultimamente faccio pochissimo enduro e mi sonbo preso in estate un frontino e giro con quello...Il motore della SL motora poco ( davvero poco rispetto alla Rise). Nel senso che con la Rise potendo impostare a piacimento tutti i parametri di assistenza e coppia puoi farti tutto quello che passa tra una muscolare con aiutino ad una quasi e bike full fat. Cosa che con la SL non puoi fare…. Diciamo che ti fermi a una muscolare con un po’ piu’che un aiutino, ma stop il motore della SL si ferma lì ( e li è tanto distante da dove può arrivare il motore della Rise).A livello di sospensioni il carro dietro della SL lavora meglio ( anche se da quando ho messo gli st1 non posso più stra lamentarmi neppure del carro della Rise). Diciamo anche che se esci solo con muscolari allora la SL basta e avanza ( io ho fatto il mio primo giro con muscolari e io con la Rise domenica scorsa e con il mio eco dettato da me andavo un po’ meno che a spasso). Il problema della SL è che se per caso vai con altri con ebike con motore normale ti fai un gran culo punto. Con la Rise no
Gli st1 sono gli inserti per ammo di Andreani/Deaneasy. Io ho preso subito un Garmin per non dover fare affidamento solo sui led che si sono troppo poco. Se la tua idea propensione è quella di mollare l’enduro allora Rise tutta la vita addirittura a sto punto la m20 base ( con 2 cerchi un minimo decenti e un pacco pignoni serio vai subito sotto i 18kg)interessante... no al momento non esistono ebike nel mio gruppo... ho anche un 70enne che va come avesse la sl ma senza il motore. ovviamente con una epic sw da 9 kg. ultimamente faccio pochissimo enduro e mi sonbo preso in estate un frontino e giro con quello...
35 km e 1000 dsl li ho fatti 2 settimane fa e il peso ridotto (11 kg) me lo sono goduto... arrivando a casa comunaque non stremato...
cosa intendi per ST1 ???
quello che non mi è piaciuto tanto della rise è la guida. neol giro enduro non mi sono trovato bene. anche se ci sono attenuanti.
e l'app shimano che sì è molto completa ma molto macchinosa da smanettare in giro... vabbeh che una volta che la conosci non è che smaetti tutte le volte... la bici test aveva il comuterino base, quello con i led... assolutamente secondo me ci vuole il display shimano...
un punto a vantaggio della Sl si trova usata a prezzi umani... e magari gente che ha capito serviva una full ebike la vende dopo pochi km...
ah ok capito...Gli st1 sono gli inserti per ammo di Andreani/Deaneasy. Io ho preso subito un Garmin per non dover fare affidamento solo sui led che si sono troppo poco. Se la tua idea propensione è quella di mollare l’enduro allora Rise tutta la vita addirittura a sto punto la m20 base ( con 2 cerchi un minimo decenti e un pacco pignoni serio vai subito sotto i 18kg)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?