First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.692
6.310
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
scusate, ma la "pesantezza" sull avantreno non è proprio quello che distingue maggiormente la guida tra una MTB e una EMTB??
Non dovrebbe essere un pregio quello della VALA quello di essere più simile ad una MTB nel modo come si manovra??
la pesantezza e la leggerezza sono entrambi difetti uguali.
se è leggera rischi di perderla in curva.
se è pesante rischi di non riuscire a farla curvare.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
la pesantezza e la leggerezza sono entrambi difetti uguali.
se è leggera rischi di perderla in curva.
se è pesante rischi di non riuscire a farla curvare.
certamente, ma penso che pur essendo "leggera" davanti non sia certo come una muscolare, quindi "dovrebbe " piacere a chi viene da li. Non l ho prvata quindi era solo una mia cosiderazione in base a quello che leggo qui.

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
820
507
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
certamente, ma penso che pur essendo "leggera" davanti non sia certo come una muscolare, quindi "dovrebbe " piacere a chi viene da li. Non l ho prvata quindi era solo una mia cosiderazione in base a quello che leggo qui.
Ni.. io uso molto più le muscolari che l'ebike xo sulla muscolare hai il peso distribuito equamente.. sulla vala è come se avessi tutto il peso dietro (forse esagero ma la sensazione è quella) in discesa.. non è solo un discorso di perderla in curva ma anche nel dritto a velocità "umane".. mi ha dato l'idea che saltellasse tanto davanti del tipo che se ti scarta non la recuperi
Poi certo chi sa andare forte e ha fiducia a caricare molto l'avantreno magari lo percepisce poco o cmq la trova bella giocosa
Diciamo che mi è parsa non equilibrata ed in più essendo rigida l'ho sentito parecchio
Poi x carità.. avendo muscolare xc full e am sempre muscolare magari sono io che sull'elettrica cerco una bici più "enduro" e ben piantata ma cmq agile.. la vala x me è fin troppo agile
Tutto questo come ho scritto qualche post precedente in 2h30 circa di test.. magari se la usassi 2o3gg allora trovo la quadra.. ma con quello che costa non mi aspetto di dover perdere tanto tempo x sentirla mia

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.692
6.310
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
se la sensazione che ti da è la stessa che hai su una muscolare quando tieni il peso indietro e senti la ruota davanti "galleggiare" non è che sia molto piacevole...

• Like
Reactions: Freesby

paolos73

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2024
15
12
3
51
Cuneo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Orbea rise lt h10 con vari upgrade e range extender ordinata verso fine settembre arrivo previsto era previsto 8-10 gennaio. Da fine Dicembre orbea continua ogni 15gg a posticipare la data ora è 13-17 febbraio

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.412
3.342
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Orbea rise lt h10 con vari upgrade e range extender ordinata verso fine settembre arrivo previsto era previsto 8-10 gennaio. Da fine Dicembre orbea continua ogni 15gg a posticipare la data ora è 13-17 febbraio
Non sei il primo che sento qui, continui rinvii, soprattutto se anche con verniciatura custom …. Qualcuno ha disdetto l’ordine per altro…

MAIA80

Ebiker normalus
7 Maggio 2019
54
13
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
Non sei il primo che sento qui, continui rinvii, soprattutto se anche con verniciatura custom …. Qualcuno ha disdetto l’ordine per altro…
Io dopo + di un mese di ritardo e nessuna spiegazione da parte del venditore sono stato costretto a disdire l'ordine e acquistarla da un alto negozio. Non so se la causa dei problemi sia stato il venditore o orbea

• Like
Reactions: skaas

Pistolero

Ebiker normalus
28 Luglio 2022
58
7
8
45
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ciao,
qualcuno sa come funziona in Range Extender della Rise 2025?

Se lo installo alla partenza, viene consumato prima oppure v ain parallelo alla batteria integrata?

E' per capire se sia utilizzabile come boost da utilizzare il primo giro, per poi toglierlo e fare il secondo giro senza...

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
210
203
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Orbea Rise LT Custom
Ciao,
qualcuno sa come funziona in Range Extender della Rise 2025?

Se lo installo alla partenza, viene consumato prima oppure v ain parallelo alla batteria integrata?

E' per capire se sia utilizzabile come boost da utilizzare il primo giro, per poi toglierlo e fare il secondo giro senza...
Si scarica per primo, poi puoi toglierlo e metterlo nello zaino.

paolos73

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2024
15
12
3
51
Cuneo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Del venditore ho fiducia cieca amici da una vita e rivenditore ufficiale orbea da cui ho acquistato negli ultimi anni svariate bici. Il problema è orbea ma la bici non ha verniciature custom in quanto serie H che ha verniciatura di serie in alluminio

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.412
3.342
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Del venditore ho fiducia cieca amici da una vita e rivenditore ufficiale orbea da cui ho acquistato negli ultimi anni svariate bici. Il problema è orbea ma la bici non ha verniciature custom in quanto serie H che ha verniciatura di serie in alluminio
Allora se andiamo per esclusione sara’ legato agli upgrade richiesti. Che non ha senso ma …

MARK68

Ebiker novello
13 Novembre 2024
13
11
3
Pescara
Visita Sito
Bici
ORBEA RISE LT M20 CUSTOM
Io dopo + di un mese di ritardo e nessuna spiegazione da parte del venditore sono stato costretto a disdire l'ordine e acquistarla da un alto negozio. Non so se la causa dei problemi sia stato il vendito

Rise LT M20 Custom con verniciatura ed upgrade, ordinata a fine Novembre e consegna prevista inizio Gennaio, poi dopo la metà ed ora dal 9 al 14 di Febbraio. Probabilmente hanno molti più ordini rispetto alle aspettative, per cui c'è un ritardo di consegne. Capitato già con Orbea Alma che la consegna slittasse di 2 mesi, infatti stavo quasi per disdire...

paolos73

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2024
15
12
3
51
Cuneo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Rise LT M20 Custom con verniciatura ed upgrade, ordinata a fine Novembre e consegna prevista inizio Gennaio, poi dopo la metà ed ora dal 9 al 14 di Febbraio. Probabilmente hanno molti più ordini rispetto alle aspettative, per cui c'è un ritardo di consegne. Capitato già con Orbea Alma che la consegna slittasse di 2 mesi, infatti stavo quasi per disdire...
Si probabilmente ma il mio ordine è stato inserito il 27 settembre... siamo già a quasi 5 mesi

MARK68

Ebiker novello
13 Novembre 2024
13
11
3
Pescara
Visita Sito
Bici
ORBEA RISE LT M20 CUSTOM
Si probabilmente ma il mio ordine è stato inserito il 27 settembre... siamo già a quasi
Effettivamente 4 mesi e più, iniziano ad essere veramente troppi. Prova a sentire Orbea. Io li ho contattati varie volte per spiegazioni tecniche e mi hanno sempre risposto. Sugli ordini non so se possono/vogliono risponderti, ti diranno di fare riferimento al negozio che può monitorare lo stato della bici. Tramite negozio ho visto che la mia era prima in verniciatura, settimana scorsa in produzione e penso il prox step sarà spedizione...

MARK68

Ebiker novello
13 Novembre 2024
13
11
3
Pescara
Visita Sito
Bici
ORBEA RISE LT M20 CUSTOM
Arrivata ieri M20 Custom......ordinata 20 Novembre. Taglia L - XT 8020 - dischi Shark 203/203 - Telescopico 200 - Display EN600 - NON latticizzata - batteria 420 - Peso g 20330. Le ruote pesano uno sproposito , Race Face AR30 - Aessegai 2,4 Exo+ con camere - dischi Shark 203 - cassetta SLX - peso g 3135 ant , g 4810 post. Aggiornerò i pesi appena finita di upgradare, ma già così sono a g 16700