Io comunque continuo a non comprendere cosa possa avere di diverso da tutte le altre ebike una bici con 630 di batteria, e lo stesso motore delle altre, non depotenziato. Hanno snaturato il concetto per il quale è nata la Rise.
E' solo l'esercisio di alleggerimento di una normale ebike, cosa che stanno facendo tutti da sempre, chi ci riesce meglio chi peggio, ma nulla di innovativo. Già 10 ani fa Pivot usci con una e-bike da 20 kg e allora?
Il concetto Rise era invece molto innovativo. Io ho la Rise prima edzione con 360 ed è realmente una cosa diversa da tutte le altre, è una figata in termini di autonomia, ci faccio 1200+ ancora oggi dopo tantissimi cicli di ricarica, e fisicamente sono una vera pippa certificata.
Secondo me questa nuova NON è la Rise, è una nuova full power nella gamma, che diventa la versione "hard-trail" della endurona Wild. In pratica hanno messo una nuva full power in gamma, declassanodo la Rise (la vera LIGHT) a quel macinino con140mm e geometrie light-trail, che tanto non interessa a nessuno.
Altra cosa che non comprendo, quale sia il senso di consentire la modalità full-power alla versione con 410 di batteria, in pratica ottieni una bici con meno autonomia della Rise Prima edizione.