Mondraker DUNE RR
Stamattina bike test grazie a Ridewill. Finalmente provo una light VERA e mi sono tolto parecchi dubbi confermando le mie certezze.
Ho provato per un'ora una L che per me è decisamente pccola, con i freni tradizionali (per me invertiti) e con l'assegai davanti che con il fradicio di oggi non mi dava fiducia... ma la sensazione è di una bici fantastica in discesa, un missile, giocosa ma precisa. In salita però bisogna prendersela comoda e metterci tanto fisico perché se si aumenta l'assistenza aumenta naturalmente il consumo. Oggi sono partito con 98%, sono stato in Valbasca un'oretta facendo 650d+ e l'ho riconsegnata con il 7%. Visto il poco tempo ho usato principalmente sprint e turbo ma ho provato alche tour+ ed eco. Per come la uso io adesso cioè pausa pranzo a manetta con salite al limite fisico dell'avanzamento con la batteria ci starei al pelo ma non ci starei con il tempo, anche tenendo il turbo rivettato (che peraltro non mi è piaciuto per nulla). Va più piano e non poco. Sarebbe la mia perfetta seconda bici. 10 anni fa sarebbe stata perfetta. Adesso farei fatica ad apprezzarla... ed è l'idea che ha trovato conferma.
Ripeto, è veramente ed indubbiamente un gran mezzo ma per me è no, non come unico mezzo.