Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
69
28
70
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Scusate se chiedo solomuna conferma.
Per chi fa l aggiornamento a emtb,si modifica/ migliora la funzione walk?
chi l'ha fatto e' contento del nuovo walk?
Grazie
Io ho acquistato la e-bike con la modalità EMtb già installata (non so com'era la modalità walk con la vecchia modalità sport) però ho notato che le caratteristiche della modalità walk sono cambiate nettamente da quando mi hanno fatto il seguente aggiornamento:
Intuvia da 5.7.2.0 a 5.7.3.0
Power Pack da 1.6.0.0 a 1.7.1.0
La modalità walk è molto potente adesso, prima faceva un pò pena, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che prima non giravano i pedali e adesso invece sì. Parte lentamente e dopo 3-4 secondi raggiunge la massima potenza, se è troppo forte basta appoggiarsi sopra la sella e farsi quasi trasportare altrimenti è sufficiente staccare il dito per un attimo dal pulsante '+' e ripremerlo in modo da far ripartire la funzione walk più lentamente.

• Like
Reactions: vicma56

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.474
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io ho acquistato la e-bike con la modalità EMtb già installata (non so com'era la modalità walk con la vecchia modalità sport) però ho notato che le caratteristiche della modalità walk sono cambiate nettamente da quando mi hanno fatto il seguente aggiornamento:
Intuvia da 5.7.2.0 a 5.7.3.0
Power Pack da 1.6.0.0 a 1.7.1.0
La modalità walk è molto potente adesso, prima faceva un pò pena, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che prima non giravano i pedali e adesso invece sì. Parte lentamente e dopo 3-4 secondi raggiunge la massima potenza, se è troppo forte basta appoggiarsi sopra la sella e farsi quasi trasportare altrimenti è sufficiente staccare il dito per un attimo dal pulsante '+' e ripremerlo in modo da far ripartire la funzione walk più lentamente.
grazie a tutti e due,la mia è del 2017 ed il walk assist è decisamente moscio.anche perchè quando c'è da spingere non sei proprio in piano.....
Farò quanto prima l'aggiornamento,visti i vostri commenti(e non solo i vostri,ducam docet)entusiastici.

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
56
erba
Visita Sito
il mio walk, non va proprio, 1,5kmh se va bene....gia cambiato motore e selettore potenza, ma uguale....fatemi sapere cosi magari aggiorno anche io anche se sono titubante...

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
il mio walk, non va proprio, 1,5kmh se va bene....gia cambiato motore e selettore potenza, ma uguale....fatemi sapere cosi magari aggiorno anche io anche se sono titubante...

Come cambiato motore? Non andava?..
Prima dell'aggiornamento tirava poco sul 42 ma sul 15 spingeva...ora tira bene con il 42...sale da sola anche sul ripido...;)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9

Mi viene il dubbio che non lo usi correttamente.......a maggior ragione se dici di aver anche cambiato motore e selettore.....
Se spingi la bici, la funzione walk non va......devi appoggiarti al manubrio e lei sale (se non hai fatto l'aggiornamento l'effetto è migliore sui pignoni piccoli)
Non tira chissà che, ma una mano te la dà eccome.....

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Dimenticavo...prima dell'aggiornamento tenevo schiacciato il tasto Walk per fare funzionare il meccanismo....ora dopo l'aggiornamento devo schiacciare il tasto walk e poi il tasto + e tenerlo premuto....solo cosi funziona.

• Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dimenticavo...prima dell'aggiornamento tenevo schiacciato il tasto Walk per fare funzionare il meccanismo....ora dopo l'aggiornamento devo schiacciare il tasto walk e poi il tasto + e tenerlo premuto....solo cosi funziona.

Questo è dovuto al motore nuovo, non all'aggiornamento. Io ho la funziine emtb sul motore 2016 e il w.a. funziona tenendo premuto walk

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questo è dovuto al motore nuovo, non all'aggiornamento. Io ho la funziine emtb sul motore 2016 e il w.a. funziona tenendo premuto walk

Esatto: la funzione di camminata assistita attivabile in 2 livelli è disponibile solo su tutti i modelli Bosch dal 2017. L'aggiornamento di autunno 2016 ha comunque potenziato la funzione, mantenendone l'uso con il solo tasto Walk.

• Like

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Dì la verità, per un attimo non hai pensato che ti avessero spedito un CX al posto del Performance? :p

Per quello ho scritto "la funzione di camminata assistita attivabile in 2 livelli è disponibile solo su tutti i modelli Bosch dal 2017" :innocent:
ma cosa intendi per 2 livelli? la combinazione di due tasti o che ha 2 livelli di spinta?

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Con bosch cx 2016 dopo ultimo aggiornamento spinge decisamente meglio in walk, usata mentre provavo la nuova modalita emtb
La emtb la trovo comoda percbe evita di spostare tra tour sport e turbo in percorsi offroad
A livelli consumi non so quanto sia valido, ovvio che in tour si consuma meno, ancora meglio in eco [emoji4]
Ora con nyon montato al posto dell intuvia mi studio i consumi nei vari rapporti e modalita ecc, per curiosita [emoji4]
Al primo giro e emerso che salendo ai 15 km con un pignone se passo a quello maggiore scendo di velocita a stessa frequenza di pedalata e scendo anche di velocita ovviamente , in questo modo consumo meno batteria, ma se aumento le pedalate per andare a stessa velocita di prima consumo uguale
Temo che il bosch cx non sia un fenomeno nei consumi, leggendo di altri motori pare consumino molto meno, probabilmente basta pedalare sempre in eco come gli altri che usano livelli minimi di assistenza, io mi tengo il bosch e mi son preso una seconda batteria da 500 per uscite oltre i 1500 metri di dislivello su giri di oltre 40 km [emoji4]

• Like
Reactions: nico66 and vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Con bosch cx 2016 dopo ultimo aggiornamento spinge decisamente meglio in walk, usata mentre provavo la nuova modalita emtb
La emtb la trovo comoda percbe evita di spostare tra tour sport e turbo in percorsi offroad
A livelli consumi non so quanto sia valido, ovvio che in tour si consuma meno, ancora meglio in eco [emoji4]
Ora con nyon montato al posto dell intuvia mi studio i consumi nei vari rapporti e modalita ecc, per curiosita [emoji4]
Al primo giro e emerso che salendo ai 15 km con un pignone se passo a quello maggiore scendo di velocita a stessa frequenza di pedalata e scendo anche di velocita ovviamente , in questo modo consumo meno batteria, ma se aumento le pedalate per andare a stessa velocita di prima consumo uguale
Temo che il bosch cx non sia un fenomeno nei consumi, leggendo di altri motori pare consumino molto meno, probabilmente basta pedalare sempre in eco come gli altri che usano livelli minimi di assistenza, io mi tengo il bosch e mi son preso una seconda batteria da 500 per uscite oltre i 1500 metri di dislivello su giri di oltre 40 km [emoji4]

Non ci giurerei che gli altri motori consumino meno , a parte Yamaha che oggettivamente consuma un po’ meno

• Like
Reactions: sergio tor

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
si ma solo perchè tira fio a 85 rpm.... e gli altri vanno almeno fino a 110 / 120 quindi è giusto che consumi meno (almeno quello!!)

Che ci vadano è una cosa, che "tirino" è un'altra.......:cool: a 85/90 rpm la potenza diminuisce per tutti, magari più progressivamente, ma diminuisce. ;)

Poi che Yamaha consumi meno ....... non me ne sono mai accorto!:p

• Like

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Che ci vadano è una cosa, che "tirino" è un'altra.......:cool: a 85/90 rpm la potenza diminuisce per tutti, magari più progressivamente, ma diminuisce. ;)

Poi che Yamaha consumi meno ....... non me ne sono mai accorto!:p

Mah, ti dirò Nico , io quando avevo il PW Yamaha e batteria da 400 Più o meno facevo quello che faccio Com Bosch CX e batteria da 500.