Francis1
Ebiker grandiosus
Infatti sono molto curioso dell'upgrade di luglio....
Tendenzialmente il Turbo non si userà quasi più....

Tendenzialmente il Turbo non si userà quasi più....
Infatti sono molto curioso dell'upgrade di luglio....
Tendenzialmente il Turbo non si userà quasi più....![]()
Col nuovo aggiornamento la modalità Emtb sostanzialmente da tutta la potenza disponibile mano a mano che si aumenta la spinta sui pedali ?
Tutte le modalità bosch tranne la eco già fanno quello che tu dici..Col nuovo aggiornamento la modalità Emtb sostanzialmente da tutta la potenza disponibile mano a mano che si aumenta la spinta sui pedali ?
Tutte le modalità bosch tranne la eco già fanno quello che tu dici..
Quello che cambia è che variando la spinta sui pedali il motore risponderà variando la % di aiuto automaticamente, in pratica ti modula l'aiuto % fra tour e turbo in base alla spinta senza dover intervenire manualmente sul comando..
Si ma tutte le modalità sono limitate come potenza massima tranne l'emtb e la turbo.
Praticamente un mix tra il vecchio ed il nuovo firm della Levo !
Eh ma è logico che sia così.......
Voglio dire, che senso ha avere diverse modalità, se queste non sono limitate come potenza massima?
Invece è logico!
Illogico è limitare la potenza ad un livello predefinito: e se ti servisse maggiore potenza per pochi istanti, tipo superare un ostacolo? Che fai, vai a cercare i pulsanti per selezionare un aiuto maggiore e poi torni all'assistenza base, cambi assistenza 2000 volte a giro?
Rispondete a questa domanda:
Scenario: Salita ripidissima con tornanti stretti in salita, al limite della manovra, con quale livello di assistenza la affrontereste?
Ps: nella risposta includete quale motore utilizzate. Grazie!
Cioè?
In modalità eco ho la stessa potenza teorica disponibile del turbo e dipende dalla mia gamba la possibilità di arrivare alla potenza Turbo?
P.S.
Ma l'aggiornamento si fa sulla centralina giusto? L'Intuvia/Purion non devono essere aggiornati?
Walk Assist, senza dubbio!..Scenario: Salita ripidissima con tornanti stretti in salita, al limite della manovra, con quale livello di assistenza la affrontereste?...
Walk Assist, senza dubbio!![]()
Quello che continuo a non capire però è questo: ionici sensori che l'elettronica a sono il torsimetro che rileva la potenza applicata dal ciclista sui pedali , la velocità del veicolo e la cadenza di pedalata … Come fa la modalità eMtb ad "adattarsi" ?
Per quanto ne ho capito io è una sorta di modalità turbo dedicata alle mountain-bike ma non capisco la differenza appunto dalla modalità turbo normale
Tornanti stretti e molto ripidi? assistenza sport o turbo comunque mantenendo una bassa velocità 5-6-7 km.Ne sei sicuro che ci siano solo questi 3 sensori nel sistema Bosch?
La TURBO prevede sempre una moltiplicazione fissa della tua forza del 300%.
La EMTB da 120 a 310% a variazione continua.
Rispondi alla domanda al post #548!
Tornanti stretti e molto ripidi? assistenza sport o turbo comunque mantenendo una bassa velocità 5-6-7 km.
A cosa serve il giroscopio?I sensori non sono solo quelli da te citati: c'è un giroscopio, un sensore di velocità e altri......