Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io se posso vado in Eco, ma quando la salita in off road comincia ad essere seria passo a Tour, le altre due modalità le uso se trovo delle rampe notevoli. Il consumo sarà proporzionale a quanto di spinge, visto che il SW metterà dal 120% della Tour al 300% della Turbo. Aspettiamo le prime impressioni dei nostri "Inviati" domani, e poi domani dovrei fare un giro pure io e magari riesco a provarlo!!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Si appunto sarà proprozionale mal che vada consuma come la modalità turbo.

Dire che consuma di più manca il paragone
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
La mia deduzione sul maggior consumo è dovuta al fatto che se io utilizzo questa modalità, per come riportato sulla carta, e mi impunto sui pedali questa eroga maggiore assistenza.
Spesso faccio delle salite in piedi in modalità Tour, e con questa nuova assistenza mi sembra di aver capito che arriverei in Turbo molto velocemente.
Magari mi sbaglio....

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Probabilmente è così, però io la vedo un assistenza che va a sostituire quelle più alte, non i primi due livelli, che si continuerà ad usare per risparmiare batteria.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Mi sa di si....bisognerà gestire la cadenza...guardando il consumo sul NYON e Intuvia...sul Purion non so se gestito
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si appunto sarà proprozionale mal che vada consuma come la modalità turbo.

Dire che consuma di più manca il paragone

Forse è più giusto dire " rischi di consumare di più rispetto alla Sport che arriva a 210% se non controlli la cadenza...perché qui il range passa da 120% a 300% "mentre ora me la gestisco io la potenza ..poi se vai a leggere ha anche dei vantaggi come il Direct Flow...però mi sa più da mappatura per principiante ...e mi sa che nei motori 2018 sarà predisposta che tu la voglia o no
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, ho parlato con un responsabile Bosch in fiera al Garda, mi ha detto che i consumi saranno circa quelli di Tour, perché secondo lui, per l'uso per cui è nata, ci saranno solamente picchi di potenza in Sport e Turbo, perché generalmente si cercherà quella potenza solo per affrontare determinati ostacoli, tipo un gradino, ma poi si tornerà a pedalare normalmente.
Ah, altra cosa interessante che mi ha fatto notare, è il fatto che in quella modalità il motore arriva a spingere fino al 310%!!!!!!
E comunque confermava anche che l'utilizzo per cui è nata è appunto per i tratti tecnici, dove rimane più flow in erogazione, ma con la possibilità, senza interruzioni di potenza, di arrivare al 310%.
Gli ho anche provato ad estorcere info su un eventuale nuovo motore, ma ha nicchiato, poi incalzandolo mi ha detto che sono pagati per lavorare, per cui l'evoluzione continua!!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Bravo per le info ...dovevi pressarlo un pò di più...magari con un paio di birre riuscivi ad avere le anticipazioni 2018
 
Reactions: Gatto02

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bravo per le info ...dovevi pressarlo un pò di più...magari con un paio di birre riuscivi ad avere le anticipazioni 2018
Seee, figurati che appena gli ho chiesto del famigerato motore nuovo mi ha risposto dicendomi che i motori per Ebike sono solo il 14% degli affari Bosch, per cui non ci buttavano troppe risorse; poi dopo un po' di pressing si è lasciato un po' andare, anche perché gli dicevo che se no ci toccava passare ai Jap!!
 
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Alex mi sa che ti ha raccontato una balla affermando che i motori per ebike sono il 14% del introito , secondo me ha dimenticato una virgola tra l'uno e il quattro [emoji6]
 
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Alex mi sa che ti ha raccontato una balla affermando che i motori per ebike sono il 14% del introito , secondo me ha dimenticato una virgola tra l'uno e il quattro [emoji6]
La Bosch eBike Systems fa parte della divisione Automotive Electronics della Robert Bosch GmbH: è da supporre che il 14% sia riferito appunto alla divisione Automotive Electronics.
 
Reactions: vicma56 and Gatto02

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
54
Negrar
Visita Sito
E poi forse mi parlava di mercato globale di motori per Ebike, non solo dei motori Bosch.
Forse, mi sembra di aver capito, si è lasciato sfuggire... ma se non hai capito e non sei sicuro non scrivere... vuoi informazioni corrette? a)Presentati e spiega le tue intenzioni... si chiama educazione! b) prendi appunti; c) verifica la fonte; d) fai altre domande per verificare se quello che hai appreso è corretto: sono le regole del giornalismo. Così fai solo divulgazione di informazioni sommarie e sconclusionate per appagare il tuo ego della sete di protagonismo! Segui le 4 regole e avrai le risposte che cerchi! Tutto il resto è aria fritta anche perché chi è allo stand e rappresenta una multinazionale viene costantemente formato per rilasciare SOLO le informazioni che l'azienda vuole comunicare...
Ti aspetto...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dormito male stanotte eh?!
 
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.891
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per essere chiari provo a riassumere:
Mi interessava sapere innanzitutto della nuova modalità di assistenza, e li mi pare di essere stato chiaro, sia per quello che mi ha detto sui consumi, che loro calcolano a livello di Tour, che per quanto riguarda l'utilizzo per cui loro l'hanno progettata, il brutto/tecnico, è in più ci ha detto, cosa che mi era sfuggita leggendo la presentazione, che il motore in quella modalità eroga fino al 310%;
Poi per quanto riguarda il motore nuovo, è stato molto ermetico, dicendomi che per loro i motori da Emtb sono briciole, per cui non sicuramente una priorità.
Non avevo un registratore ne penna e blocco, per cui nella conversazione possono essermi sfuggite cose che IO non ritenevo importanti rispetto a ciò che mi interessava, e non credo che a questo Forum interessi particolarmente se si parlasse del 14%del mercato Bosch o del mercato globale di motori elettrici per emtb.
Con questo spero di essermi guadagnato il tanto agognato Pulitzer!!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Concordo con Checo.
Fatto sta che una recensione anche semiseria sulla nuova modalità proprio non l'ho ancora sentita, almeno su questo forum, in italiano...
E già che ci siono la butto lì: tra i vari rumors non c'è per caso la remota e prossima possibilità di una batteria esterna più grande da sistemare per il Bosch?
Tipo quella che monta la Fantic da 630 (o 620...) o ...