Si, infatti come dicevo devo provarla bene. Non ho ancora buoni riferimenti. Di certo però posso assicurare a chi chiedeva info sullo sblocco che lì non ho avuto problemi (uso il Polini).
Naturalmente solo in strade private
Si, infatti come dicevo devo provarla bene. Non ho ancora buoni riferimenti. Di certo però posso assicurare a chi chiedeva info sullo sblocco che lì non ho avuto problemi (uso il Polini).
Bhe se permetti penso che gli utenti Bosch siano un po' di più di quelli che hanno una Levo, per cui la cosa interessa ad un po' di persone, sicuramente non ha chi monta il Yamaha!!Eccolo... è arrivato il nuovo tormentone estivo: Bosch EMTB, esaurite le centinaia di pagine Levo/Brose, si inizia una nuova e piccante e frenetica sequenza di opinioni.![]()
Se lo si usa in modo corretto non si è fuorilegge.Saranno contenti ...( i fuorilegge)
Se lo si usa in modo corretto non si è fuorilegge.
Per questo la mia scelta è ricaduta sul Polini e non su altro. Il magnete puoi tenertelo in tasca e lo applichi al volo sulla scatola motore quando puoi. ;-)Vero...ma non dirmi che non sei mai andato su strada...nel mio caso è impossibile(Non abito nel bosco)...quindi anche se per poco o per pochi km sarei fuorilegge
Per questo la mia scelta è ricaduta sul Polini e non su altro. Il magnete puoi tenertelo in tasca e lo applichi al volo sulla scatola motore quando puoi. ;-)
A parte per me usarlo davvero di rado poichè pedalo o in OFF o in ECO/TOUR e rarissimamente oltre.
In che senso ? Non ho capito.Aaaaah....va bene...se usi ECO/TOUR non puoi rispondermi ad una domanda che mi interessa riguardo lo sblocco
In che senso ? Non ho capito.
Un test per vedere se dopo l' aggiornamento il circuito funziona ancora lo puoi fare anche su un cavalletto. Ti basta arrivare a 30 e già hai capito...o sbaglio ?
Ah, no...allora mi arendo. :-(No...riguarda il consumo Wh batteria
Ah, no...allora mi arendo. :-(
a parte che non discuto di averlo o meno... non sono un moralista... ma la tua affermazione non penso sia corretta.Se lo si usa in modo corretto non si è fuorilegge.
a parte che non discuto di averlo o meno... non sono un moralista... ma la tua affermazione non penso sia corretta.
credo che il solo fatto di avelo sulla bici (anche se non attivo al momento di un eventuale sinistro) ti metta comunque fuori legge in quanto hai effettuato una modifica.
ci vorrebbe un parere legale....
a parte che non discuto di averlo o meno... non sono un moralista... ma la tua affermazione non penso sia corretta.
credo che il solo fatto di avelo sulla bici (anche se non attivo al momento di un eventuale sinistro) ti metta comunque fuori legge in quanto hai effettuato una modifica.
ci vorrebbe un parere legale....
grazei della considerazione nei miei confronti ma non ho provato quella modalità e conosco poco il bosch quindi andrei a caso e non mi piace...Corsaro...tornando alla discussione mappatura Emtb ...dopo aver letto i commenti mi interessava il tuo parere...se ti va...![]()
Guarda, sinceramente non so cosa dire in proposito. Tanto qui tutto è contorto. Le automobili vengono vendute con ammesse velocità raggiungibili di 250 Kmh ma non ci puoi andare perchè se superi i 130 sei "illegale". Se mi lancio con una Graziella a 35 orari in discesa non mi dice niente nessuno ma se un motore elettrico mi aiuta a salire a 30 con una robusta emtb sono fuorilegge. Mah...boh.
Attenzione che con il nuovo aggiornamento, Bosch ha fatto uno scherzetto ai "Tuner" e ai loro clienti........
si ma spesso c'è una vaga logica... le auto che fanno 250 son fatte anche per la germania.... la graziella con la ruota di 20 a 35kmh in discesa è fatta per i matti.... e la legge italiana dice che l'assistenza deve cessare a 25kmh poi se arrivi a 35 non è vietato...Guarda, sinceramente non so cosa dire in proposito. Tanto qui tutto è contorto. Le automobili vengono vendute con ammesse velocità raggiungibili di 250 Kmh ma non ci puoi andare perchè se superi i 130 sei "illegale". Se mi lancio con una Graziella a 35 orari in discesa non mi dice niente nessuno ma se un motore elettrico mi aiuta a salire a 30 con una robusta emtb sono fuorilegge. Mah...boh.
grazei della considerazione nei miei confronti ma non ho provato quella modalità e conosco poco il bosch quindi andrei a caso e non mi piace...
la sola cosa che posso dire è che sulla carta è interessante anche se credo che alla fine porterà con se consumi leggermente superiori... a tutti gli utenti... forse in particolar modo a quelli con tatna gamba perchè diranno ai sensori di spremere più potenza...
quelli con tanta gamba con assistenza bassa fanno la differenza e possono avere più autonomia perchè usano le gambe appunto e non la batteria.... noi sfaticati invece dovremo pigiare di più per andare di più.... e forse non avremo la gamba per farlo
booooo mi riservo di commentare dopo una prova concreta per ora posso solo teorizzare
Immaginavo che non potevi aiutarmi...sul Forum non ne sento parlare di consumi con lo sblocco...![]()
la levo non ha nessuna strumentazione e io, il telefono le app...precedentemente avevo il pw col badass usavo prevalentemente std e fino a 25 non cambia, poca roba ai 28 poi è esponenziale specie con le gomme tallonate e a 1,5 atm . ( avevo hans dampf ) tanto che in turbo a 40-45 kmh consumava come sulle rampe al 30% in turbo. Tutte le tacche acese al max quasi costanti. La levo scorre meglio nonostante abbia d'avanti la 3,00 originale e la rekon 2,8 dietro, in eco 35% ( circa 110 di aiuto) tengo 30-32 in piano. in trail 60% o toccato i 50 kmh x 300-400 mt ( Ho il blocco a 37 poi tocca a me)
Alla presentazione, ho chiesto a colui che ha sviluppato questa modalità, perché sostituire sport con e-MTB invece che aggiungerla come quinta modalità, la risposta è stata che lui avrebbe tolto anche tour! In un prossimo scenario futuro, quando avremo batterie più potenti, ci sarà un'unica modalità, con l'abolizione del comando al manubrio.
La volontà di Bosch è semplificare, quindi l'utente neofita, mette e-MTB, si gode il suo giro senza pensare al comando delle assistenze.
Io mi rendo conto che ormai uso, principalmente, solo 2 modalità: ECO per i trasferimenti, e-MTB quando i sentieri si fanno impegnativi o in discesa.
Le altre 2 modalità le uso davvero poco, alla fine, se su un trail sento che ECO non è più sufficiente, passo direttamente a e-MTB saltando TOUR.
Capisco invece che TOUR può servire a chi ritiene ECO troppo debole.
Però vorrei anche capire, qualcuno di voi usa SPORT per le normali salite pedalabili?