News Nuova MDE Push3r

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per farmi impallidire, una ebike tale deve stare tranquillamente sotto i 20Kg, 130 o 170mm di escursione che sia. :yum

Se il peso di partenza del kit telaio+motore+batteria è realmente solo 8.3kg, con un montaggio attento si potrebbe stare sotto i 20kg.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Quindi motore con grandi potenzialità, da migliorare sotto alcuni aspetti sia software che hardware per ottimizzarlo all'utilizzo eMTB sportivo.

Scusate, mi autocito... Belin come sono stato risoluto in questa conclusione!:scream:

Nella realtà sono sicuro che l'utente medio lo apprezzerà per esuberanza e per il supporto nelle assistenze alte, o per la grande autonomia utilizzando le prime due assistenze. Anche le dimensioni e il peso ridotto della batteria sono da tenere in considerazione da chi è solito portarsi la seconda batteria nello zaino.:blush:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusate, mi autocito... Belin come sono stato risoluto in questa conclusione!:scream:

Nella realtà sono sicuro che l'utente medio lo apprezzerà per esuberanza e per il supporto nelle assistenze alte, o per la grande autonomia utilizzando le prime due assistenze. Anche le dimensioni e il peso ridotto della batteria sono da tenere in considerazione da chi è solito portarsi la seconda batteria nello zaino.:blush:
Ti ha chiamato PoliPedroni che rivuole indietro la bike e PoliMDE che non te ne darà mai una in test??? :cool: :joy: :joy: :joy:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ti ha chiamato PoliPedroni che rivuole indietro la bike e PoliMDE che non te ne darà mai una in test??? :cool: :joy: :joy: :joy:

La Pedroni e-Pard è già stata riconsegnata:sob:

A volte sono ipercritico, poi ci ripenso, e capisco che le mie opinioni personali non rappresentano la totalità dell'utenza, infatti nei test cerco sempre di dare più chiavi di lettura, in modo che ognuno si possa identificare maggiormente in quello che scrivo.

• Like
Reactions: vicma56

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Non mi è piaciuta la ruota libera con solo 24 ingaggi, capita che venga a mancare il colpo di pedale quando serve, e l'architettura dell'aggancio della

Mi pare anche il PW-X ne abbia 24 (il PW ne aveva di meno). però ha due coppie di punti di ancoraggio sfalsate tra loro che di fatto diminuiscono l'angolo morto immagino della metà, vale a dire 7,5°.

Un buono spunto per un eventuale miglioramento del Polini.

Ma può anche essere che sia il mozzo della ruota ad avere tale il problema, ad esempio anche gli DT-Swiss hanno un'opzione 18 denti, (ovviamente più robusta delle alternative 36 e 54).

• Like
Reactions: shrubber83

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Motore e telaio 3500 euro.

Soluzione ideale per chi della propria bici ha il motore fuso fuori garanzia (come leggevo giorni addietro accade ad un utente di questo forum al quale per sostituire lo Shimano, chiedono un millino di euro senza neanche sapere in cosa consista il guasto)...

Ammessa la compatibilirà dei componenti vecchi, vuoi metere che soddisfazione togliersi dal pensiero in questo modo?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ma può anche essere che sia il mozzo della ruota ad avere tale il problema, ad esempio anche gli DT-Swiss hanno un'opzione 18 denti, (ovviamente più robusta delle alternative 36 e 54).

In certe situazioni i gradi di rotazione a vuoto dovuti alla ruota libera posta sul motore sono chiaramente percepibili.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici

Questa opzione mi piace molto, oltre alla possibilità di farsi personalizzare le geometrie del telaio, si avrebbe la possibilità di montare la bici secondo le proprie preferenze/tasche o riutilizzare componenti di cui si è già in possesso.

Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
@ducams4r : in termini di rumorosità come hai trovato il polini rapportato a brose, schimano e bosh?

La percezione di un rumore è molto soggettiva, di certo non è il più silenzioso in assoluto, il P3 emette un suono percepibile ma che non mi ha mai infastidito.

• Like
Reactions: czarn and eRyu

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.243
1.173
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Non mi è piaciuta la ruota libera con solo 24 ingaggi, capita che venga a mancare il colpo di pedale quando serve, e l'architettura dell'aggancio della batteria che evidentemente stato studiato per bici da corsa o eMTB front, che potrebbe mal adattarsi alla presenza di un ammortizzatore.

Ero a Cosmobike l'anno che uno dei 3 figli del fondatore presentò l'insieme motore/batteria (e anche) telaio. Parlò chiaramente del fatto che il tutto era nato per il montaggi sulle BDC, dilungandosi sull'utilità di una bici assistita nelle uscite con amici in pensione che hanno più possibilità di allenarsi...
Siamo in Italia, la testa è dura cambiarla.

• Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ero a Cosmobike l'anno che uno dei 3 figli del fondatore presentò l'insieme motore/batteria (e anche) telaio. Parlò chiaramente del fatto che il tutto era nato per il montaggi sulle BDC, dilungandosi sull'utilità di una bici assistita nelle uscite con amici in pensione che hanno più possibilità di allenarsi...
Siamo in Italia, la testa è dura cambiarla.

Probabilmente hanno puntato su un segmento di mercato che secondo loro era il più interessante, ora credo che sia venuto il momento di valutare una diversificazione di prodotto in funzione della destinazione d'uso.

• Like
Reactions: Giocody

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Scusami Ducam se ho qualche perplessità su questa risposta forse un pò troppo diplomatica... :cool:

Settimana scorsa abbiamo pubblicato il confronto tra il rumore emesso dal nuovo e dal vecchio Bosch CX, se leggi i commenti potrai capire come le reazioni sono state diverse da soggetto a soggetto.
Il P3 non è super silenzioso, ma il rumore che emette è assolutamente nella media, non l'ho trovato noioso come lo Shimano o il Yamaha PW (valutazione personale).

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.243
1.173
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Probabilmente hanno puntato su un segmento di mercato che secondo loro era il più interessante, ora credo che sia venuto il momento di valutare una diversificazione di prodotto in funzione della destinazione d'uso.

Ineccepibile.
Io sono molto critico nei confronti delle ditte italiane, vuoi per il fatto che sono nato ciclisticamente con la MTB alla fine degli anni '80, ma soprattutto perchè,sono anni che sento parlare di quanto eravamo bravi, ma siamo rimasti al palo...
Vabbè, è un pistolotto lungo e decisamente OT in questo thread.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ineccepibile.
Io sono molto critico nei confronti delle ditte italiane, vuoi per il fatto che sono nato ciclisticamente con la MTB alla fine degli anni '80, ma soprattutto perchè,sono anni che sento parlare di quanto eravamo bravi, ma siamo rimasti al palo...

mi sembra che MDE sia tutto fuorchè rimasta al palo. ha aggiornato il Damper 2 anni fa con geometrie ultramoderne e adesso ha portato una ulteriore evoluzione. Ne parlano tutti veramente bene

• Like
Reactions: maxmetanol

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ineccepibile.

Io sono molto critico con chi non riesce a vedere a più di un palmo dal proprio naso, con chi pur avendo il know how e le possibilità di innovare, rimane a guardare e segue le proposte presentate da altri, un po' tipo "ah beh, se volevate solo quello siamo in grado di farlo anche noi..." e molte volte si trovano a chiudere il cancello dell'ovile quando le pecore sono già scappate! :rolleyes:

• Like
Reactions: Giocody

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

Soluzione ideale per chi della propria bici ha il motore fuso fuori garanzia (come leggevo giorni addietro accade ad un utente di questo forum al quale per sostituire lo Shimano, chiedono un millino di euro senza neanche sapere in cosa consista il guasto)...

Ammessa la compatibilirà dei componenti vecchi, vuoi metere che soddisfazione togliersi dal pensiero in questo modo?
3590 euro....non 3500 :D.

Geobike

Ebiker novello
21 Giugno 2017
6
0
1
65
Lanzo Torinese
Visita Sito
Bici
Haibike
Settimana scorsa abbiamo pubblicato il confronto tra il rumore emesso dal nuovo e dal vecchio Bosch CX, se leggi i commenti potrai capire come le reazioni sono state diverse da soggetto a soggetto.
Il P3 non è super silenzioso, ma il rumore che emette è assolutamente nella media, non l'ho trovato noioso come lo Shimano o il Yamaha PW (valutazione personale).

Assistenza 1 la Polini dichiara il 30% di potenza, ho provato un Brose impostato al 10% e spingeva veramente molto (secondo me troppo per essere impostato al 10% ma non conosco il Brose), secondo te che differenze ci sono tra Brose e Polini con assistenza al minimo?.