Nuova E-Bike Da trail\AM Durata batteria

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti ragazzi ho alcune domande da porvi riguardo le E-bike... mi interessa molto la Specialized turbo levo, l'unico neo è la durata delle batterie... io mediamente con la muscolare faccio 50-70km 1000-1200mt di dislivello, quindi vorrei avere almeno quella autonomia... cosa mi consigliate ?

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ragazzi niente ? gia ho avuto indicazioni medie di circa 60km 1500mt di dislivello con una sola carica in ECO... comunque ci sono altre ebike ? la turbo levo è la migliore ?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Probabilmente a livello di motore non è la più parca, e se vuoi fare quella distanza più che il dislivello, dovrai metterci del tuo e usare una Eco un po' bassina come assistenza. Ma ti risponderanno meglio i Levo possessori. Io 60 km e 1800 mt+ con la mia li ho fatti (motore Bosch), e sono arrivato con ancora il 40% di batteria, ricaricando 15 minuti in un rifugio, ma ho fatto diversi pezzi a motore spento, dove si poteva.
Purtroppo una risposta precisa non l'avrai, perché comunque dipende dal tuo peso, dal tuo grado di allenamento, da com'è la salita; un conto è fare 1000 mt+ in 25 km, un altro è farli in 5 km!

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Netiquette

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete si è sviluppata, nel corso del tempo, una serie di tradizioni e di norme di buon senso che costituiscono la "Netiquette": il Galateo della rete. Eccone alcune che TUTTI GLI UTENTI dovrebbero seguire per rendere un forum o una chat civile:

Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati evitando quindi inutili ripetizioni.

Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione.

Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam).

Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito. Inoltre sarebbe corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioni private.

Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta.

Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

• Like
Reactions: Nicotrev

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Probabilmente a livello di motore non è la più parca, e se vuoi fare quella distanza più che il dislivello, dovrai metterci del tuo e usare una Eco un po' bassina come assistenza. Ma ti risponderanno meglio i Levo possessori. Io 60 km e 1800 mt+ con la mia li ho fatti (motore Bosch), e sono arrivato con ancora il 40% di batteria, ricaricando 15 minuti in un rifugio, ma ho fatto diversi pezzi a motore spento, dove si poteva.
Purtroppo una risposta precisa non l'avrai, perché comunque dipende dal tuo peso, dal tuo grado di allenamento, da com'è la salita; un conto è fare 1000 mt+ in 25 km, un altro è farli in 5 km!

Si ma penso gia di comprare una 2 batteria a priori cosi non avro questi problemi, comunque mi consigli qualche e-bike in particolare ?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si ma penso gia di comprare una 2 batteria a priori cosi non avro questi problemi, comunque mi consigli qualche e-bike in particolare ?
Beh, come ti è già stato detto, ce ne sono veramente molte, e valide, ma con motori diversi e pro e contro per ognuna di loro. Per farti un breve elenco, non certo esaustivo: Scott Egenius 720 plus; Merida EOne Sixti 800; Thok Mig; Moustache Samedi Trail 6 (un po' sopra a quanto vuoi spendere, bisogna vedere gli sconti a quanto arrivano); Lapierre Overvolt AM 500i (anche questa un po' più cara).
Questo giusto per darti un'idea di quante bici valide ci siano stando più o meno nella stessa fascia di utilizzo (140/140-150/150) e di prezzo delle Levo. I motori spaziano da Shimano a Bosch, con caratteri diversi, per cui il meglio sarebbe riuscire a provarne un po' per farsi un'idea di come vadano e quale faccia al tuo caso.