nuova cassetta ,cambio rumorosissimo

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

magnabike

Ebiker novello
3 Febbraio 2022
1
0
0
46
amsterdam
Visita Sito
Bici
cube
Buongiorno a tutti,
ieri ho cambiato il pacco pignoni della mia ebike con uno shimano cs hg50 11-36 10v.(lo stesso che montava di fabbrica).
Praticamente un disastro.Il cambio non prende neanche un rapporto ,fa molto rumore.Ho gia cambiato altri pignoni ma di solito neanche il cambio dovevo registrare,invece ora mi trovo davanti a questo bel quesito.
Ho smontatomil vecchio,montato il nuovo con una dinamometrica a 40mm.La catena non ha piu di 50 km e la coroncina anteriore idem.
Avete qualche suggerimento? Dove ho sbagliato?
Grazie

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Cioè, hai sostituito il pacco pignoni usurato con uno identico nuovo e non va bene nulla? Strano.
Non è che nell'operazione si sia spostato il cambio o la guaina?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.779
6.448
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno a tutti,
ieri ho cambiato il pacco pignoni della mia ebike con uno shimano cs hg50 11-36 10v.(lo stesso che montava di fabbrica).
Praticamente un disastro.Il cambio non prende neanche un rapporto ,fa molto rumore.Ho gia cambiato altri pignoni ma di solito neanche il cambio dovevo registrare,invece ora mi trovo davanti a questo bel quesito.
Ho smontatomil vecchio,montato il nuovo con una dinamometrica a 40mm.La catena non ha piu di 50 km e la coroncina anteriore idem.
Grazie
metti una foto di come hai rimontato il tutto.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.315
12.833
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno a tutti,
Grazie
[email protected] agli altri le fortune,a mè fà l inverso :D :D :D :D Brakky

Stefano 55

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2021
25
47
13
terni
Visita Sito
Bici
paduano
Scusa non ho capito,cioè hai sostituito il pacco pignoni vecchio con uno nuovo. Ora il nuovo fa rumore, hai registrato il cambio?, tra il nuovo e il vecchio ci sono differenze, usura dei denti, qualche corona difettata (leggermente storta, o un dentino andato). pulire catena, cambio, oliare tutto, controlla se il cavo scorre bene dentro la guaina, controlla il "braccietto" del cambio se ha troppo gioco, il manettini, se tutto fatto e ok, non rimane che regolare il cambio.