Nuova bike. Thok mig RR

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Oggi prima uscita con la thok.
Devi dire che mi sono trovato abbastanza bene fin da subito, effettuando qualche aggiustamento di manubrio, sella e leve man mano che la usavo per cucirmela addosso.
La prima cosa che ho notato è la rumorosità del motore che essendo abituato alla levo, mi infastidiva un po.
In discesa va molto bene, decisamente meglio della levo (e grazie al Kaz, ha 3-4cm di sospensioni in più.. ) in salita logicamente tende un po a impennare data l altezza dell anteriore, ma pensavo peggio, però devo ancora provarla su una salita extrem.
L ho trovata anche meglio bilanciata sui salti, dove con la levo aveva lun po la tendenza di
Puntare giù con L anteriore se non pompavo bene prima dello stacco.
Quindi direi promossa

Reactions: Vincenzo D

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Scherzi a parte, il problema è che sono rimasto a secco di batteria, perché essendo abituato alla levo che indicava in% qui ci sono 4 banalissima tacche e non si capisce a quanto sia il consumo effettivo, e infatti quando si è spenta la, 3ªtacca, pensavo di avere ancora il 25% di carica, invece pochi minuti dopo si è spenta..
Meno male che ormai il giro era al termine è restava solo 5-6km di sterrato semplice e asfalti, così sono tornato pedalando con calma

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Comunque poi una volta a casa, l ho riacceso e collegato la app, e risultava ancora il 15% di carica... Eppure non dava assistenza e restava solo la modalità "off" Indicata sul display...

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Con Shimano per sapere come si è messi con il residuo della batteria bisogna spegnere il sistema, riaccenderlo, mettere l'assistenza in Eco e vedere che dato indica Gamma (sarebbero i chilometri residui), siccome con batteria da 504wh a piena carica indica 100 il dato che darà successivamente corrisponderà alla percentuale residua.
Se butta male comunque si può montare la batteria Shimano esterna da 630wh (rinunciando al copribatteria).

Reactions: torakiki.gt

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Grazie della dritta!
La prox volta ci darò un occhio.
La batteria da, 630 ho visto che fanno anche la cover dedicata, ma costa comunque troppo per i miei gusti... Vediamo se magari tra un po col nuovo ep8, si trova qualcosa in sconto per lo st8000.
Comunque non ho capito perché dopo una volta che sono tornato a casa e ho riacceso la bici, mi dava ancora un po di residuo di batteria, che magari quel 15% residuo mi avrebbe consentito di fare quegli ultimi km.
Menomale che la bici si pedala bene da spenta e sono abituato ad usarla senza assistenza

Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Taglia l'assistenza attorno al 10% però il dato non è stabilissimo cioè, se guardi il residuo a fine giro ti dà una cifra ma se lo riguardi dopo un'ora ci può essere un po' di differenza, non so se possa dipendere dalla temperatura.