Nuova bici elettrica Denver e 4000

pericle1

Ebiker novello
2 Giugno 2026
3
0
1
62
FIRENZEE
Visita Sito
Bici
DENVER
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto quindi un saluto particolare....
Ieri ho acquistato alla coop a Firenze, la mia prima bici elettrica Denver e 4000 con ruote da 26, infatti, verrà usata sia da che che da mia moglie.
Questa bici ha il cambio shimano a 6 rapporti, vorrei domandarvi come posso fare perchè il rapporto piu' grande alla ruota, ovvero quello che rende la pedalata più facile in salita, non entra.
Probabilmente è soltanto il filo un po' lento quindi se lo sblocco e lo tiro di qualche millimetro dovrei risolvere. Sono nel giusto a fare cosi? Mi potete dare un consiglio?
Grazie a tutti e Buona Festa...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto quindi un saluto particolare....
Ieri ho acquistato alla coop a Firenze, la mia prima bici elettrica Denver e 4000 con ruote da 26, infatti, verrà usata sia da che che da mia moglie.
Questa bici ha il cambio shimano a 6 rapporti, vorrei domandarvi come posso fare perchè il rapporto piu' grande alla ruota, ovvero quello che rende la pedalata più facile in salita, non entra.
Probabilmente è soltanto il filo un po' lento quindi se lo sblocco e lo tiro di qualche millimetro dovrei risolvere. Sono nel giusto a fare cosi? Mi potete dare un consiglio?
Grazie a tutti e Buona Festa...
Controlla le viti del fine corsa, nel tuo caso smolla di 1 giro quella più esterna delle due

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.355
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Il tuo cambio dovrebbe essere questo:

1780472879664.png

Come ho scritto prima, le viti di regolazione sono quelle due che vedi in foto, una ha un H ed una ha una L stampato a fianco nella plastica.
Le viti di regolazione fine corsa sono quelle.

Classifica giornaliera dislivello