News Nuova batteria Olympia PowerNine 900Wh

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
66
Bolzano
Visita Sito
è chiaramente un comunicato stampa Olympia, l'ha ideato un incaricato marketing e non un tecnico, ovvio, lo fanno tutti così.
Il peso non è indifferente e i 290 km e i 4000 dislivello sicuramente non dipendono dalla batteria ma dal motore e dal guidatore, una bici leggera e un superpilota da 50 kg forse si avvicinano ma per un utente medio rimane un miraggio. Poi il discorso della ricarica evidentemente non mi risulta, qua un piccolo sforzo con un caricatore da 6A era il minimo. Per il resto dal punto di vista da utente che la usa non ho da lamentarmi, fa il suo dovere.

• Like
Reactions: kilowatt and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.260
4.735
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
è chiaramente un comunicato stampa Olympia, l'ha ideato un incaricato marketing e non un tecnico, ovvio, lo fanno tutti così.
Il peso non è indifferente e i 290 km e i 4000 dislivello sicuramente non dipendono dalla batteria ma dal motore e dal guidatore, una bici leggera e un superpilota da 50 kg forse si avvicinano ma per un utente medio rimane un miraggio. Poi il discorso della ricarica evidentemente non mi risulta, qua un piccolo sforzo con un caricatore da 6A era il minimo. Per il resto dal punto di vista da utente che la usa non ho da lamentarmi, fa il suo dovere.

Beh dai, se c'è una batteria che non abbisogna di una carica veloce è proprio questa...900wh hai voglia a consumarli... :) però sono del parere che in generale se i costruttori fornissero un carica batteria con amperaggio in uscita variabile, sarebbe una bella cosa.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Pensavo fosse chiaro che mi riferivo alla centralina BMS (battery management system) visto che di batterie stiamo parlando. altro che facebook...
La batteria Yamaha pesa un sacco perché ha il BMS a valvole termoioniche, in fin dei conti la casa dei tre diapason (non sono tre forchette incrociate per olive da Martini...) costruisce strumenti per suoni perfetti... :D

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.260
4.735
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
La batteria Yamaha pesa un sacco perché ha il BMS a valvole termoioniche, in fin dei conti la casa dei tre diapason (non sono tre forchette incrociate per olive da Martini...) costruisce strumenti per suoni perfetti... :D

Toni non farmi confusione...quella che pesa è marchiata Giant; la batt Yamaha detta anche "la batteria dei poveri" che adesso viene prodotta in Cambogia (perchè in Vietnam costava troppo) è molto leggera..carcassa in legno di Balsa tagliato col traforo, pile in bambù cogli ioni di litio pressati al torchietto e Holder fatti con le lische di pangasio sapientemente intrecciate a mano...ha solo il difetto che quando scalda, specie in estate puzza un po' di frittura. :cool: