Nuova App per Specialized (obbligati)?

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
421
213
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Mah ....... certo che non mi sembra una bella risposta e la soluzione che propongono è quella di castrare l'app vietando il consenso alla geolocalizzazione
Per cortesia potete dirmi come avete impostato sulle vostre levo i livelli di assistenza , con un occhio anche ai consumi,in teoria in questo periodo non prevedo uscite con più di 1500 d+ e una quarantina di km , ma è giusto per conoscere i settaggi più utilizzati da chi ha sicuramente più esperienza di me con ebike e loro gestione
Io sulla mia G3 stò così. Ma come avrai ben capito, fa poco testo perchè non tutti abbiamo la stessa gamba, lo stesso peso, e le stesse esigenze.

13 gennaio 2024.jpg

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
215
63
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Mah ....... certo che non mi sembra una bella risposta e la soluzione che propongono è quella di castrare l'app vietando il consenso alla geolocalizzazione
Per cortesia potete dirmi come avete impostato sulle vostre levo i livelli di assistenza , con un occhio anche ai consumi,in teoria in questo periodo non prevedo uscite con più di 1500 d+ e una quarantina di km , ma è giusto per conoscere i settaggi più utilizzati da chi ha sicuramente più esperienza di me con ebike e loro gestione
Oggi avevo poco tempo e ho alzato l'eco al 35/45%, accelerazione 20% e shuttle a 60%.. 1000m batteria residua 57%, mi son stupito non poco anche perché le temperature stavano tra i 2 e 6 gradi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.309
4.390
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Io uso la mappatura base a 15/50 30/100 e 55/100, accelerazione al 20, più alto tende troppo a pattinare in caso di ripartenza su fondo smosso.
Quella più spinta a 20/100 35/100 65/100.
Quella "muscolare" a 10/50 25/80 50/100

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
156
82
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
sulla mia G1 uso 0, 25/40, 55/80
Tranne salite difficili uso quasi sempre 25 e in pianura e leggere brevi salite 0.
Tengo il telefono sul tubo per cui ho sempre sotto gli occhi mission control che trovo molto utile.
(g1 ha il display sulla batteria).

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Grazie ,ottimi spunti che prenderò in considerazione,certo le scelte dipendono da diversi fattori, tracciato, gamba, forma ,ma le info che mi avete dato le trovo davvero utili
Da quello che ho sentito in giro in pochi usano Schuttle , potete darmi qualche vostra impressione?

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
Ciao, io uso 25/100 50/100 100/100 cosi più pedali più il motore ti aiuta e non devi passare ad un livello di assistenza superiore.
Ciao,mi puoi spiegare meglio?invece in ottica risparmio batteria riduci la potenza di picco,giusto? altra cosa,qual'è la frequenza di pedalata per un'assistenza più efficiente? vedo molti tenere rapporti lunghi pedalare poco e assistenza al max, mi sembra un pò assurdo anche perchè è davvero poco allenante

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
421
213
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ciao,mi puoi spiegare meglio?invece in ottica risparmio batteria riduci la potenza di picco,giusto? altra cosa,qual'è la frequenza di pedalata per un'assistenza più efficiente? vedo molti tenere rapporti lunghi pedalare poco e assistenza al max, mi sembra un pò assurdo anche perchè è davvero poco allenante
Dovresti stare sulle 70 - 75 pedalate al minuto, sarebbe l'ideale! io sul Garmin le vedo e cerco di starci dentro .... nel limite del possibile. Poi a casa quando vedo i dati, capisco se in realtà ci sono riuscito o no, almeno mediamete

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
91
86
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Grazie ,ottimi spunti che prenderò in considerazione,certo le scelte dipendono da diversi fattori, tracciato, gamba, forma ,ma le info che mi avete dato le trovo davvero utili
Da quello che ho sentito in giro in pochi usano Schuttle , potete darmi qualche vostra impressione?
Ciao,
la modalità Shuttle ti da una potenza maggiore con meno spinta tua sui pedali, specialmente a cadenze di pedalata alte.
Serve se vuoi fare una salita veloce spingendo poco (si chiama infatti così perchè serve per trasferimenti veloci).
Ma si può usare anche in salite ripide e/o tecniche per avere potenza più alta anche quando non ce la fai a spingere di più sui pedali. Io la uso per questo e in alcuni casi mi fa fare passaggi tecnici o gradoni in salita dove altrimenti non ce la farei.
Chiaramente consuma di più e la metto solo per i tratti dove mi serve.

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Ciao, mettendo assistenza bassa e potenza di picco a 100 se hai voglia di pedalare ti permette di non passare ad un livello di assistenza superiore.

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
Dovresti stare sulle 70 - 75 pedalate al minuto, sarebbe l'ideale! io sul Garmin le vedo e cerco di starci dentro .... nel limite del possibile. Poi a casa quando vedo i dati, capisco se in realtà ci sono riuscito o no, almeno mediamete
Si cerco anch'io di stare all'incirca sulle 80 pedalate al minuto ,per avere una media reale possibilmente sulle 70, mi sembra anche che il motore risponda meglio nei transienti di maggior richiesta,poi se ti devo dire la verità vado a stima perché non riesco a seguire il dato,sei sempre concentrato sul terreno,almeno nei tratti impegnativi

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
Ciao,
la modalità Shuttle ti da una potenza maggiore con meno spinta tua sui pedali, specialmente a cadenze di pedalata alte.
Serve se vuoi fare una salita veloce spingendo poco (si chiama infatti così perchè serve per trasferimenti veloci).
Ma si può usare anche in salite ripide e/o tecniche per avere potenza più alta anche quando non ce la fai a spingere di più sui pedali. Io la uso per questo e in alcuni casi mi fa fare passaggi tecnici o gradoni in salita dove altrimenti non ce la farei.
Chiaramente consuma di più e la metto solo per i tratti dove mi serve.
Ok , chiaro grazie

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.434
1.842
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non mi ispirano tanto le cose non ufficiali. La prima cosa che mi chiese il conce quando ebbi problemi al motore in garanzia con la mia ex G1 fu: "hai sbloccato la bici? Hai usato app non ufficiali? Perchè sai benissimo che quelli di Specy se ne accorgono e poi mi creano problemi"! Così mi disse.
A parte questo, per quello che uso io Mission, cioè mai, non credo risentirò tanto dell'eventuale peggioramento, se mai ci sarà un peggioramento, perchè alcuni dicono che è meglio la nuova ..... boh ....
Capisco i tuoi timori, da quello che ho letto sul forum pare che i problemi fossero legati alle alterazioni fatte: tipo cambio diametro ruota (se tu inserisci una ruota più piccola della tua ti aumenta la velocità) o sblocco.
Per uso secondo i dettami pare non ci siano mai stati problemi per la garanzia.

Magari provandola e prendendoci confidenza non sarà così male come mi è apparsa (dubito e lo dico per autoconvincermi...). o_Oo_Oo_O

Era ora che abbandonassi quel "dinosauro" dell'Etrex :D
Si l'etrex è un dinosauro ma lavora sempre egregiamente, cerco per bici meglio l'edge!!!

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
829
709
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Buongiorno. Con l’ultimo aggiornamento è possibile ora collegare un sensore cardio all’app.

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
156
82
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Oggi vedremo se l’applicazione funziona ancora…
Quella nuova non mi permette di settare la prima assistenza a 0 poi dato che ho il display sulla batteria tengo il telefono sul tubo e posso leggere tutti i dati con schermo nero e numeri bianchi, con la nuova i numeri sono piccoli dato che metà schermo è occupato dalla mappa per me inutile.
Insomma un disastro…

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
Anche a me oggi ha funzionat come sempre….
Se non comprendo male specialized comunica che l' app non sarà più supportata quindi non ci saranno sviluppi e non verranno inviati aggiornamenti, quindi morirà solo quando sarà obsoleta e incompatibili con futuri core di sistemi operativi. Ma è possibile che continui a funzionare nel prossimo futuro