Novità Bosch?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.011
2.832
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Probabilmente Bosch adotta precauzioni costruttive diverse, infatti le sue batterie bon sono ne le più compatte ne le più leggere, ma di batterie Olympia e Specy che si rompono c’è pieno, di Bosch non mi risulta. Siamo sempre lì, approcci e filosofie diverse.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Probabilmente Bosch adotta precauzioni costruttive diverse, infatti le sue batterie bon sono ne le più compatte ne le più leggere, ma di batterie Olympia e Specy che si rompono c’è pieno, di Bosch non mi risulta. Siamo sempre lì, approcci e filosofie diverse.
Minkia hai paragonato Olympia a Specy: vedo già i Tomahawk in arrivo... :scream::cool: :D

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Sopra si parlava di stesse dimensioni della 620 wh.
È chiaro che se la fanno piu grande.....

Sicuro che la batteria da 900 wh di Olimpia ha le stesse dimensioni della batteria 625 wh di Bosch?
Ho dei dubbi!!
Preso da recensione ufficiale :
La superbatteria di Olympia, trasversale a più modelli della gamma 2020, è stata ottimizzata in ogni suo aspetto. Più capacità, stesso spazio. Per ottenere la straordinaria capacità di 900Wh, che colloca questo prodotto nettamente al di sopra della media, sono state utilizzate 50 celle di derivazione automotive, una dotazione potenziata che occupa uno spazio paragonabile a quello di qualsiasi batteria integrata.

LEGGEREZZA
PowerNine 900Wh non influisce sul peso complessivo della bicicletta: il suo peso non si discosta da quello di una batteria da 630Wh prodotta con la precedente tecnologia. Snella e bilanciata. Il design personalizzato da Olympia per le proprie e-bike consente a PowerNine 900Wh di inserirsi in perfetta armonia nella sagoma del telaio. Il vantaggio non è solo estetico: la collocazione è stata studiata per ottenere il miglior bilanciamento della bicicletta, senza produrre pertanto alcuno scompenso sulla sua guidabilità.

• Like
Reactions: Mtbclod

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Come diceva qualcuno, forse Sid , il marketing è fondamentale e ci dice che il settore che letteralmente esploderà nei prossimi anni, sarà quello delle e.MTB light, perché leggeri saranno i motori e le batterie. Ovviamente , le Ebike si svilupperanno in modo diverso, meno ossessionate dal peso e più rivolte ad una lunga automia, per esempio. Ma, nessuno si offenda, sono pronto a scommettere che gli attuali m.muscolari, nel giro di5 anni si convertiranno a queste nuove bike (io non ci tengo affatto...)almeno per la metà di loro. E per la prima volta, massicciamente anche gente di 20-30/anni , salterà la MTB e sceglierà subito la E light. La torta è molto grossa , le case si stanno tutte attrezzando.....
È già pieno in giro per trail di giovani/giovanissimi con ebike......e non certo Light!!!non mi soffermo sulla "qualita" di tale scelta,osservo solo.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.011
2.832
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque mi confermano voci di batteria da 750 wh, ma nulla sul motore light. E in effetti andarsene in giro con un motore da collaudare con su scritto "Bosch Performance Light", sarebbe un pò strano, a meno chè non volessero farlo sapere a tutti i costi! ;)

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Comunque mi confermano voci di batteria da 750 wh, ma nulla sul motore light. E in effetti andarsene in giro con un motore da collaudare con su scritto "Bosch Performance Light", sarebbe un pò strano, a meno chè non volessero farlo sapere a tutti i costi! ;)
Quindi é più accreditato un motore di potenza analoga all'attuale?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.011
2.832
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quindi é più accreditato un motore di potenza analoga all'attuale?
Mah, addirittura mi dicevano più potente, ma sempre voci, mentre per la batteria sembrerebbe più certo.
Magari la fanno delle stesse dimensioni della attuale da 625, per cui intercambiabile per chi necessità di più autonomia.

• Like
Reactions: Climber Snail

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Mah, addirittura mi dicevano più potente, ma sempre voci, mentre per la batteria sembrerebbe più certo.
Magari la fanno delle stesse dimensioni della attuale da 625, per cui intercambiabile per chi necessità di più autonomia.
se la fanno intercambiabile avranno i miei soldi :D

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
120
115
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Ma scusate la batteria 900 Wh di Olympia pesa uguale alla 625 Bosch?? Io dalla ultime sapevo che il limite di peso su cui si scontra la ricerca in campo batterie Litio sia 1 kg x 250 Wh e che la vera sfida sarà quella di abbassare il peso a parità di Wh disponibili...