Fatta prima uscita dopo aver regolato le assistenze come segue:
Eco 25% 30 Nm 500 W
Trail 80% 50 Nm 500 W
Boost 160% 70 Nm 500 W
nei tratti pianeggianti mettevo addirittura in OFF per fare un po' di gamba.
Ho fatto tutto il giro utilizzando quasi esclusivamente Eco, tenevo il passo delle muscolari anche se in alcuni tratti in salita mi scappavano via. La fatica in più si sente eccome, la sera mi sono venuti i crampi

. Sono soddisfatto dei consumi della batteria che si sono ridotti notevolmente (40 km D+500 una tacca) e dello sforzo fisico che spero mi porti a perdere qualche etto.
Ho fatto provare la bici a persone che usano solo muscolare e mi hanno detto che in salita si sente appena la differenza con una senza motore. Per come sono allenato (faccio pena) credo di portare al 30% l'Eco e di lasciare inalterati gli altri due step, anche perché mi sono accorto che su salite lunghe e sconnesse a volte premevo per qualche pezzettino il Trail......
Per quanto riguarda il feeling che la bici trasmette invece nulla da dire, mi ci trovo davvero bene. In salita tende un pochino ad alleggerirsi davanti ma mi devo concentrare sulla posizione perché portandomi avanti il problema sparisce. Ho notato un pochino il bobbing che prima non notavo.... sarà che ho cominciato a pedalare???