NORCO VLT

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le sight vlt 27,5 sono ancora in vendita, anche se con geometrie più conservative, ma non credo si possa osare più di 2.6 di larghezza

io sulla 27,5 monto all'anteriore una MM da 2,6 ci passa alla grande ed è già un gommone enorme. Con la Shorty da 2,5 (che però ha un ertro decisamente più stretto della MM) mi piace di più perché la sento più reattiva. Finita la MM farò il test di montare forca compatibile con la 29 anteriore da 2,5 (DHF).
 

frebarni

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kenevo 2019
27,5 da 2,6 0 29 da 2,5 penso non ti cambi molto come geometrie meno del canonico mezzo grado se allungassi di 1 cm l'escursione della forca e...con notevole risparmio.....
io proverei ad portare la forca da 160 a 170 lo sterzo ti si apre di mezzo grado ti da quel pizzico di sicurezza in piu in velocità e non perdi maneggevolezza.......
 

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27,5 da 2,6 0 29 da 2,5 penso non ti cambi molto come geometrie meno del canonico mezzo grado se allungassi di 1 cm l'escursione della forca e...con notevole risparmio.....
io proverei ad portare la forca da 160 a 170 lo sterzo ti si apre di mezzo grado ti da quel pizzico di sicurezza in piu in velocità e non perdi maneggevolezza.......

ciao, avrei il problema contrario perché la pike compatibile 29" che ho in garage è una 170 e facendo i conti mi alzerebbe la guida di 3 cm e aprirebbe di 1,5°. Prima di abbassare l'escursione della forca per andare a compensare la proverei così come viene ma sono fortemente scettico per il tipo di guida che prediligo io e cioè la massima maneggevolezza. E' vero il detto che se non si prova a cambiare non si può migliorare ma devo dire che con la VLT così come settata dalla fabbrica mi sono trovato talmente bene da subito che non ho nessuna fretta di provare. E' più una curiosità
 

maramouse

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15 Settembre 2016
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ciao, avrei il problema contrario perché la pike compatibile 29" che ho in garage è una 170 e facendo i conti mi alzerebbe la guida di 3 cm e aprirebbe di 1,5°. Prima di abbassare l'escursione della forca per andare a compensare la proverei così come viene ma sono fortemente scettico per il tipo di guida che prediligo io e cioè la massima maneggevolezza. E' vero il detto che se non si prova a cambiare non si può migliorare ma devo dire che con la VLT così come settata dalla fabbrica mi sono trovato talmente bene da subito che non ho nessuna fretta di provare. E' più una curiosità
Ciao, io abbasserei a 150 o al massimo 160 la pike, sulla mia vlt1 2019, avevo messo la fox 36 da 170 27,5 con schwalbe magic may 2.6 e non ho riscontrato peggioramenti di maneggevolezza o che si alzasse l'anteriore, in spinta, in salita, ma so anche che tu sei più sensibile di me ai cambiamenti, rispetto a me
 
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Ciao, io abbasserei a 150 o al massimo 160 la pike, sulla mia vlt1 2019, avevo messo la fox 36 da 170 27,5 con schwalbe magic may 2.6 e non ho riscontrato peggioramenti di maneggevolezza o che si alzasse l'anteriore, in spinta, in salita, ma so anche che tu sei più sensibile di me ai cambiamenti, rispetto a me
Grazie Maramouse, vedo che anche tu sei restato fedele alla "ruotina" ))).
La penso come te sulla probabile necessità di ridurre la corsa della forca (che paste…) però prima un test lo faccio cmq.
Secondo me viene fuori un settaggio tipo quello che ho sulla Aurum (un po' chopperistico diciamo) con la quale nel guidato vado meno forte che con la Range che invece è più inserita.
Non si dovrebbe mai saltare da un kick senza avere prima visto a piedi cosa c'è dopo però a volte mi capita di farlo (gran brutta abitudine) e quando all'atterraggio mi accorgo all'ultimo secondo che c'è una buca o un pallet distrutto messo di traverso mezzo sollevato ecco…quando il cuore va a 180 bpm per la strizza allora mi balena il flash della ruotona.
Devo essere deformato mentalmente….Ruotina = divertimento, Ruotona = sicurezza. Mah…..
 

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7 Giugno 2019
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Mondraker Crafty carbon RR 2020
.....ma nella sight vlt 2019 , non cc è proprio modo di collegarci l extender previsto per il modello 2020 ? oppure un altro tipo di extender ? Qualcuno ha provato o ha informazioni a riguardo ?
 

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NORCO SIGHT VLT
come ben sai è difficilissimo essere obbiettivi al 100% quando monti sopra per la prima volta su una bici nuova e soprattutto quando i dubbi che hai avuto fino al giorno prima ti si frantumano dandoti la certezza di aver fatto la scelta giusta,la.mia paura era di aver comprato un treno bellissimo in discesa ma improbabile in curva la.ferrari in garage la accendi e ti rendi conto che sotto il cofano batte un motore 12 cilindri ferrari e non un motore fiat e questo ti dà da subito la consapevolezza di aver comprato un grande mezzo.....io nei 30 km fatti mi sono tolto il dubbio di aver comprato un treno......ho comprato un. Bici. ........e che bici!!!!!!!!!

ciao, allora..? l'hai potuta provare nel suo habitat naturale? facci sapere quando puoi le tue sensazioni (in positivo...negativo…).
Io ieri per riprendere ho fatto un giro di 45 km, iniziato con velleità turistiche su e giù per boschi (caschetto aperto, niente protezioni) nella seconda parte è andata a finire in una mezz'ora di canaloni con grossi massi piantati e curve su sassi smossi a tutto vapore…ovvero il margine di sicurezza che ti trasmette questa biga è impressionante. Normalmente non farei mai queste cose senza integrale e protezioni perché se ti stampi a quelle velocità sono mesi di ospedale però è così... con questa biga non si riesce ad andare in giro cazzeggiando ad ammirare i fiori :joy::joy:
 

frebarni

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kenevo 2019
Allora signori bici (norco range c1)con qualcosa piu di 350 km è molto stabile e assai piu agile della kenevo 2019 nello stretto e addirittura nei gomiti in salita gira meglio assai della kenevo in discesa è molto precisa e infonde molta sicurezza....viste le velocità che si raggiungono ....anche troppa ma va bene cosi batteria penso infinita con giro di 50 km e un dislivello di oltre 1400 mt sono tornato a casa con 3 tacche su 5
motore per adesso era meglio il brose spingeva di piu ed in maniera diversa però non mi lamento e piano piano ci prendo sempre piu la gamba.....settaggio tutto medio
sono molto contento dell'acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi e soprattutto lo consiglio .....premetto solo a chi è oramai smalizito nella guida se la date ad un profano quasi sicuramente la sega in due e va a giocare a tennis.....

modifiche fatte....freni shimano 4 pistoni con dischi shimano,attacco manubrio da 45 sterzo in carbonio e soprattutto dhf e dhr da 2,6.......una garanzia bici finita con pedali flat 23 kg precisi precisi

aspetto di rodare la forka altri 100 km eppoi cambio olio che il rock shox sarà gia acqua a questo punto ......upgrade con ottimo olio kayaba e la forka non la riconosci piu.........mono...per adesso buono ma alla prima revisione faccio ammorbidire le alte velocita.....mura un po troppa da metà....per adesso poi vedremo
buona giornata a tutti
 

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ciao a tutti,

ieri sono uscito con un mio amico che ha una Orbea Wild (motore e batteria shimano) da 2 anni.
Mi diceva che la batteria originale da un po' di tempo risulta meno efficiente nonostante la ricarica piena e che siccome la durata si è ridotta a sua stima di circa un 20% ha comprato una nuova batteria shimano che alla bisogna sostituisce a quella nella bici aprendo l'apposito vano.
Mi chiedevo...nel nostro caso di batteria integrata qualcuno sa se in caso di necessità di sostituzione bisogna per forza andare dal concessionario per ordinarla e montarla nel telaio perché ci sono procedure/chiavi specifiche oppure uno se la può comprare aftermarket e farsi fare la sostituzione dal meccanico di fiducia di casa (ovviamente parlo di meccanici non ufficiali Norco).
Lo chiedo perché abito molto lontano dal rivenditore da cui ho comprato la biga.
 

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kenevo 2019
Ciao ti posso dire che avendo comprato una range C1 nel periodo coronavirus e quindi arrivata per corriere ho invertito io i freni dx sx e alcuni cavi...quindi ho smontato motore e batteria ripassato tutto come volevo e rimontato il tutto....necessità solamente attenzione e precisione nessuna chiave speciale o alchimie strane......attenzione e pazienza bici qualitativamente alta e quindi assemblata con tutte le attenzioni....
 
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Ciao ti posso dire che avendo comprato una range C1 nel periodo coronavirus e quindi arrivata per corriere ho invertito io i freni dx sx e alcuni cavi...quindi ho smontato motore e batteria ripassato tutto come volevo e rimontato il tutto....necessità solamente attenzione e precisione nessuna chiave speciale o alchimie strane......attenzione e pazienza bici qualitativamente alta e quindi assemblata con tutte le attenzioni....

ottimo! durante il tuo intervento hai avuto modo di notare se la batteria è facile da sfilare, scollegare e ripetere l'operazione al contrario in caso di sostituzione?
 

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kenevo 2019
allora sulla range la cosa piu uggiosa è staccare il connetore del pulsante accensione poi per il resto nessun problema...la batteria viene via normalmente bene ....dimenticavo devi togliere anche la forcella altrimenti non riesci a spingere giu la barretia e naturalmente a scollegare il connettore batteria poi solamente attenzione quando la reinserisci ..i cavi devono restare tutti sopra la batteria che gli ultimi cm è parecchio precisa ad entrare....per il motore 6 viti (non sono 3 passanti) e viene giu ti meraviglierai per quanto è leggero!!!! (una vite è sotto il guidacatena )
va smontata quasi tutta per capirci .....forka,corona,guidacatena,pedivelle,....naturalmente motore.....
 

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allora sulla range la cosa piu uggiosa è staccare il connetore del pulsante accensione poi per il resto nessun problema...la batteria viene via normalmente bene ....dimenticavo devi togliere anche la forcella altrimenti non riesci a spingere giu la barretia e naturalmente a scollegare il connettore batteria poi solamente attenzione quando la reinserisci ..i cavi devono restare tutti sopra la batteria che gli ultimi cm è parecchio precisa ad entrare....per il motore 6 viti (non sono 3 passanti) e viene giu ti meraviglierai per quanto è leggero!!!! (una vite è sotto il guidacatena )
va smontata quasi tutta per capirci .....forka,corona,guidacatena,pedivelle,....naturalmente motore.....

grazie!