partiamo dalle solite domandine da nerd....
quanto pesi... prestanza atletica... quanta batteria consumata...?
come la hai trovata in salita e discesa (mi sembrano delle otttttiimme geometrie per la discesa)?
assistenza motore , facendo un confronto con altri motori?
ah cavoli eri in zona cascate Toce... ho capito il giro... fatto con muscolare (circa) qualche tempo fa... direi stupendo
@marco la batteria da quanto è?
bella bici, poi per me il motore è super
si visto.. non e proprio uguale anzi.. avevo fatto il classico anello San Giacomo ..greis...e discesa fino alla diga credo a riale...guardalo bene, la salita è tutta su sentiero fino al passo corno Gries dalla Val Bedretto (dove siamo partiti)
Conosco bene la zona e il percorso, già fatto a piedi e in bici. vedi che hai fatto la nuova ciclabile restaurata a salire al San Giacomo. E già lì c'è una bella salita....poi Capanna Corno ecc ecc. Sterrata da Riale al Toggia e rientro. 2100 mt molto buoni con 8 delle 12 tacche (ma sono 12 su Yamaha?).
Domandona all'ingegnere: A QUANDO L'EXTENDER? Perché se ci fosse la bici potrebbe già essere mia...
non conosco il motore Yamaha: le assistenze sono personalizzabili?
Cosa intendi con “qui da noi” ? È un test organizzato anche per altri siti/stampa?Oggi 2100 metri di dislivello, segue test. Se avete domande, scrivetele qui, l’ingegnere che l’ha progettata è da noi fino a lunedì
Vedi l'allegato 34519
Cosa intendi con “qui da noi” ? È un test organizzato anche per altri siti/stampa?
Il test lo hai fatto esclusivamente tu con i tuoi criteri da ciclista allenato e leggero o finalmente ti sei fatto affiancare da chi non è ossessionato dal peso,dalla pulizia del manubrio e che ha le gambe di chi esce in bici una volta a settimana se va bene(con la relativa fisicità)??
Perché se pur la tua esperienza non si discute non trovo mai le descrizioni che mi possono essere utili,uno che si spara 2000 metri e da una batteria da 600 rimane con il 40% ( ci sono 10 tacche) È troppo lontano dal mia possibilità di andare in bici.
Non è chiaro se dovevi testare la bici o le tue doti tecnico/atletiche. al di là delle qualità ciclistiche del mezzo, che sicuramente sei in grado di identificare, per quanto riguarda motore e batteria il tuo test in modalità eco è inutile, non dice nulla con qualunque ebike.Io sarei quello ossessionato dal peso? Della bici o corporeo?
L'ingegnere è un mio amico che ci è venuto a trovare nella nostra sede, portando 3 bici, fra cui questa, e sta con noi a girare (anche bici senza motore) fino a lunedì.
Se pretendi un tester che esce 1 volta alla settimana, dubito che lo troverai da qualche parte, visto che fare il tester per un media non è uguale ad andare ad uno stand della fiera a fare il giro di 1 oretta per il percorso segnalato, e il resto della settimana non muoversi.
Altra pretesa assurda è quella di chiedere autonomie delle batterie, speravo che col tempo si fosse capito che i fattori sono troppi per dare una risposta univoca. Ho usato la modalità eco (che è la seconda dal basso sulle 5 disponibili) tutto il tempo, più qualche 3/4 alla fine del giro. Ripeto che non so quante siano le tacche totali, nei prossimi giorni controllerò. E se il nuovo yamaha è come il vecchio, le ultime due tacche si consumano alla velocità della luce.
Infine il "troppo lontano dalla mia possibilità di andare in bici" si riferisce probabilmente al giro, che non saresti in grado di fare neanche con una batteria nucleare, in quanto troppo tecnico. Non offenderti, ma se vai in bici 1 volta a settimana ci sono giri più consoni alle tue capacità e alla tua forma fisica.