new emtb......

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
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Basiglio
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Cannondale Trail + BadBoy
Visto che sia parka del Bosch gen 4, oggi seconda uscita senza caricare la batteria. Km 45 più altri 45. Dislivello 700 più altri 700, consumato 55% della batteria.
detto in francese, MINCHIA ..... fermo restando il fatto che mi interessa poco il record di durata della batteria, quando faccio 40/50km con 1500 mt D+ sono già strafelice ...... però, da quello che dici - immagino con una 625Wh - significa che con una carica intera fai quasi 200 km e 3000 mt D+???? mamma mia ..... probabilmente spingi come Chiappucci, e la batteria ce l'hai nello zaino .... grande!
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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varese
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KTM kopoho macina 2972
per ora una nota non prettamente positiva l'avrei:
la cover della batteria sul tubo obliquo telaio....cioè nel modello precedente, sempre ktm, era in alluminio e fissata alla batteria, aveva anche (se non ricordo male) una leggera guarnizione di tenuta sul bordo, ma cmq mi dava sensazione di una chiusura abbastanza ermetica. Non che debba fare immersioni o lavaggi con getti etc.... ma questa attuale mi sembra piuttosto leggerina, in plastica e con una chiusura che, specie nella parte bassa, non mi lascia molto tranquillo nel dover affrontare un guado con una spanna d'acqua..
Magari è una mia paturnia inutile, per ora l'ho rivestita con un foglio di finto carbonio per non graffiarla e per dare un tocco di estetica in più, ma avendo dato un pò di spessore anche sul fianco, spero che possa anche migliorare un pelino la tenuta acqua.. ( poca roba eh...)
qualcuno ha ktm recenti con questa chiusura e ha info a riguardo?
grazie mille;)
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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per ora una nota non prettamente positiva l'avrei:
la cover della batteria sul tubo obliquo telaio....cioè nel modello precedente, sempre ktm, era in alluminio e fissata alla batteria, aveva anche (se non ricordo male) una leggera guarnizione di tenuta sul bordo, ma cmq mi dava sensazione di una chiusura abbastanza ermetica. Non che debba fare immersioni o lavaggi con getti etc.... ma questa attuale mi sembra piuttosto leggerina, in plastica e con una chiusura che, specie nella parte bassa, non mi lascia molto tranquillo nel dover affrontare un guado con una spanna d'acqua..
Magari è una mia paturnia inutile, per ora l'ho rivestita con un foglio di finto carbonio per non graffiarla e per dare un tocco di estetica in più, ma avendo dato un pò di spessore anche sul fianco, spero che possa anche migliorare un pelino la tenuta acqua.. ( poca roba eh...)
qualcuno ha ktm recenti con questa chiusura e ha info a riguardo?
grazie mille;)
La mia è la prima con batteria integrata, non conosco nessun altro modello (nel senso di averla maneggiata), ma ho avuto anche io la stessa sensazione, non avendo nessuna guarnizione per la tenuta dell'acqua. Entra o non entra? Certo i progettisti si potevano impegnate un poco di più a studiare un coperchio a vera tenuta stagna, cosa che, pare, nessuno ha (forse). Comunque il mio coperchio è in carbonio, tutta la MTB è in carbonio, e pare impossibile , ora, trovare un sistema per montarci su una guarnizione, sottile che sia
 
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hawkeye

Ebiker potentibus
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La mia è la prima con batteria integrata, non conosco nessun altro modello (nel senso di averla maneggiata), ma ho avuto anche io la stessa sensazione, non avendo nessuna guarnizione per la tenuta dell'acqua. Entra o non entra? Certo i progettisti si potevano impegnate un poco di più a studiare un coperchio a vera tenuta stagna, cosa che, pare, nessuno ha (forse). Comunque il mio coperchio è in carbonio, tutta la MTB è in carbonio, e pare impossibile , ora, trovare un sistema per montarci su una guarnizione, sottile che sia
già è vero.. anche il mio modello ha telaio in carbonio, ma la cover mi sembra plastica comune... potrei anche sbagliare... cmq come detto ho preso un foglio per tuning di finto carbonio e ricoperto il tutto. A parte la resa estetica almeno ho aumentato un pò lo spessore della cover e si incastra con un minimo di sforzo. Spero possa aiutare a tenere un pochino acqua.. sperando nella qualità progettuale e delle valutazione di chi ha creato tale oggetto, che magari ci facciamo noi menate inutili..
ma considerando il costo di queste bike, un pò più di sforzo potevano farlo neh....:mad:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Queste Emtb non sono fatte per andare sott’acqua, e non esistono telai che garantiscono una tenuta stagna per la batteria, e comunque c’è il motore che è situato più in basso e nemmeno lui è a tenuta stagna, per cui i guadi devono essere affrontati piano e con poca acqua. Qualche schizzi d’acqua difficilmente penetrera’ nella batteria.
 

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Ebiker specialissimus
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Queste Emtb non sono fatte per andare sott’acqua, e non esistono telai che garantiscono una tenuta stagna per la batteria, e comunque c’è il motore che è situato più in basso e nemmeno lui è a tenuta stagna, per cui i guadi devono essere affrontati piano e con poca acqua. Qualche schizzi d’acqua difficilmente penetrera’ nella batteria.
Si discute di coperchio non del telaio. Il coperchio è amovibile, pertanto, come hanno studiato per rendere stagno il blocchetto della chiave (doppia guarnizione, interna/esterna), così potevano sforzarsi ad ideare un qualcosa di simile.
 

alexnotari65

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Si discute di coperchio non del telaio. Il coperchio è amovibile, pertanto, come hanno studiato per rendere stagno il blocchetto della chiave (doppia guarnizione, interna/esterna), così potevano sforzarsi ad ideare un qualcosa di

Il coperchio lo hai su quelle Emtb che hanno l’apertura nel telaio per estrarre la batteria, per cui si tratta del telaio. Non esiste un telaio a tenuta stagna, per cui puoi anche mettere una guarnitura sul coperchio ma non cambierà nulla. io quando lavo la bici la batteria la tolgo sempre, e dopo aver finito all’interno del telaio un po’ di gocce d’acqua le trovo sempre, asciugo e magari spruzzo un po’ di spray apposito sui contatti.
altro non si può fare. Non sono nate per andare sott’acqua, ma qualche goccia all’interno del telaio non le danneggia.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
@alexnotari65
ovviamente nessuno vuole andare sott'acqua e non si chiede di aver un mezzo anfibio.
Però, ripeto, per quanto le fan pagare.... un pò più di cura in quelle zone a rischio, motore e batteria, potrebbero mettercela.
D'altra parte son bici da fuoristrada e qualche pozzanghera o guado nel bosco ce li trovi sempre...ok non si pensa di entrarci a palla..
ma cmq acqua ed elettricità non vanno tanto d'accordo..

anche io nei lavaggi la batteria la tolgo, pure se i miei lavaggi son solo di spugna a mano ..non uso nemmeno la canna dell'acqua....
;)
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Io che ho una mondraker crafty nera e rossa , ho sigillato il coperchio con nastro isolante nero. Nero su nero non si nota e non smonto mai la batteria. La serratura, invece, l'ho protetta mettendo un "tappo" fatto con plastica/ gomma nera, messa a sfioro: anche in questo caso isola dall'acqua e non si nota niente.
 
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hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
ieri finalmente l'ho provata..
un giretto da 43 km e solo 510 mt+, ma sufficiente per farsi un idea, un percorso cmq vario e divertente.
Beh... confermo passo avanti fatto da bosch.. innanzitutto ho chiuso il giro con ancora il 70% di residuo da indicatore kiox..
Poi devo dire che la pedalabilità è differente, molto più fluida e potente, anche se non ti pare in senso assoluto. Ma il giro l'ho fatto tutto in eco, considerando che vengo da un periodo di scarsissimo allenamento e condizioni fisiche non buonissime. In questi ultimi periodi ( da settembre......) non vado per monti e questo giro mi è abbastanza usuale, quindi un buon riferimento, con gen 2 in varie zone ricorrevo alla mode Tour. Molto migliorato attacco/stacco motore, fluido e non scattoso. Son soddisfatto, magari il merito è anche dei rapporti diversi del cambio o anche solo della corona anteriore anzichè del pignone, ma mi è sembrata tutt'altra cosa rispetto a prima.
Inoltre son anche soddisfatto della bici, la pensavo più incline alla sola discesa, ok non ho arrampicato, ma il percorso era a volte molto tortuoso nello stretto e la bici ha dimostrato molta agilità, forse anche di più della mia cara 'vecchia' kopoho 2972.

bene ora non resta che sperare nel bel tempo, nel miglioramento della pandemia e un pò di stabilità con i miei acciacchi per poter tornare sui miei amati monti....

;)
 

NONNOCICLISTA

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ieri finalmente l'ho provata..
un giretto da 43 km e solo 510 mt+, ma sufficiente per farsi un idea, un percorso cmq vario e divertente.
Beh... confermo passo avanti fatto da bosch.. innanzitutto ho chiuso il giro con ancora il 70% di residuo da indicatore kiox..
Poi devo dire che la pedalabilità è differente, molto più fluida e potente, anche se non ti pare in senso assoluto. Ma il giro l'ho fatto tutto in eco, considerando che vengo da un periodo di scarsissimo allenamento e condizioni fisiche non buonissime. In questi ultimi periodi ( da settembre......) non vado per monti e questo giro mi è abbastanza usuale, quindi un buon riferimento, con gen 2 in varie zone ricorrevo alla mode Tour. Molto migliorato attacco/stacco motore, fluido e non scattoso. Son soddisfatto, magari il merito è anche dei rapporti diversi del cambio o anche solo della corona anteriore anzichè del pignone, ma mi è sembrata tutt'altra cosa rispetto a prima.
Inoltre son anche soddisfatto della bici, la pensavo più incline alla sola discesa, ok non ho arrampicato, ma il percorso era a volte molto tortuoso nello stretto e la bici ha dimostrato molta agilità, forse anche di più della mia cara 'vecchia' kopoho 2972.

bene ora non resta che sperare nel bel tempo, nel miglioramento della pandemia e un pò di stabilità con i miei acciacchi per poter tornare sui miei amati monti....

;)
Be' ad occhio e croce confermi i miei consumi. Ho il purion. Ogni tacca rappresenta il 20%. Il consumo lo devo calcolare, non lo leggo da nessuna parte. Diciamo che con la stessa percentuale ho fatto gli stessi km, ma duecento MT in più di dislivello. Usato. Tour con il 51, per superare salite sul 18%, di qualche centinaio di metri di lunghezza, il resto sempre eco, però sono allenato abbastanza (vengo da circa 700 km con mtb "normale", in attesa della nuova). Invece , personalmente credo che la differenza tra il gen due e questo è abissale, con il primo ho fatto poco meno di 30.000 km, per cui lo conosco benissimo, con il secondo faccio tanti km senza assistenza, in piano vado sempre oltre i 25 facilmente.
 
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hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
ho notato che sull'attuale kiox si può connettere la fascia cardio... (almeno mi pare.........) io l'ho connessa con il garmin edge, ma se volessi connetterla al kiox posso farlo e mantenerla in entrambi? Oppure se è conessa al kiox non può essere connessa al garmin edge? la fascia cardio è della garmin pure lei.............
scusate ma su questi argomenti son vecchio.......ma vecchio.......:blush:
 

marcus69

Ebiker specialissimus
20 Gennaio 2021
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Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
mi inserisco qui x nn aprire altro post.
Sul mio nuovo kiox,vorrei utilizzare la fascia ant+ del bryton.Il problema è che nn la riconosce.sul sito bosch ,consigliano la fascia berryking che però nn trovo.ma questa del deca,è sicuro che funziona?
 

marcus69

Ebiker specialissimus
20 Gennaio 2021
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Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ho trovato commento, dentro altra discussione, di utente che ha acquistato questa fascia .funziona bene.:)

comprata.vista subito dal kiox.perfetta
 
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