ho misurato il cavallo che è 80. Altezza sella 70. La Le 460 come ST, non sto troppo schiacciato. Avrei 24 cm per arrivare fino alle sella (inclusa).
Pls help vorrei chiudere acquisto sabato !!!!!!!
vado per L o M ???
allora... discorso complesso.
La Samedi 29 l'ho provata, mi è piaciuta tanto, (sono stato li li per ordinarla), ma ha geometrie ancora "old style" cioè è molto corta e alta.
Innanzitutto accertati che effettivamente pedali a 70cm perchè per uno alto 177cm sembra piuttosto basso come valore. Ammesso che sia effettivamente così, probabilmente hai gambe corte e busto lungo. Con queste misure, la scelta di una bici corta e alta non è proprio il massimo. Personalmente eviterei assolutamente la taglia M... non puoi fare enduro con un reach di 42cm... in discesa ti troveresti su un trespolo, bici sbilanciata con rischi continui di capottamento. Anche nei tornantini stretti, rischi che ti si chiuda lo sterzo... insomma bici abbastanza inguidabile.
La taglia L è la tua ma, avendo un tubo sella piuttosto alto, sei al limite con l'affondamento del reggisella, quindi verifica prima di tutto questa cosa.
Se non si riesce ad abbassare la sella fino a 70cm, in definitiva, a mio parere, le possibilità sono due:
1) prendi la taglia L, ti fai sostituire il reggisella con uno da 125mm anziche da 150mm, oppure anche a costo di tagliare un cm di piantone.
2) cambi marca di bici e ti dirigi su marchi con geometrie più moderne, tipo mondraker, giant, trek, kenevo...
Ma assolutamente evita la taglia M.