MULLET E CAMERA D'ARIA

con l'assetto mullet sempre più diffuso che camera d'aria vi portate appresso?

• Votanti
    15

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.022
1.321
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
è quello che dicevo...
ovvio non è la soluzione perfetta. ma in emergenzwa e per non avere lo zaino pieno di robe inutili o doppie va bene...
oppure per aiutare un povero rider sprovvisto in cima a una motagna che deve scendere
mentre invece la 27 nella 29 non ci va...

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
783
806
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ma siamo sicuri di questa cosa?
Io non ho mai verificato, ma ho letto in giro di chi afferma sia fattibilissimo... e stirare di 4 cm scarsi di diametro una camera d'aria per calzarla al cerchio non mi sembra sta grande impresa... al contrario una camera abbondante di diametro avrà per forza di cose delle ripiegature tra cerchio e copertone che mi sembrano molto meno sane, anche nell'ottica di intervento in emergenza

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.301
17.005
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
è quello che dicevo...
ovvio non è la soluzione perfetta. ma in emergenzwa e per non avere lo zaino pieno di robe inutili o doppie va bene...
oppure per aiutare un povero rider sprovvisto in cima a una motagna che deve scendere
Cos ê che nn si riesce a farti capire?la 27.5 nella 29 la metti,poi se vuoi continuare a dire di no a mê va bene lo stesso è!ma almeno dite una cosa xche siete convinti avendola provata...nn cosi x presa.Brakky

• Haha
Reactions: Pietro.68

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.289
8.253
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
è quello che dicevo...
Al contrario, meglio una 27.5 in una 29.
Analogamente, riguardo al diametro della camera maglio una più stretta del copertone (es. camera da 2.1 su copertone 2.5) che non viceversa.

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.022
1.321
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non foro da almeno 5 anni...
ma mi sembrava una volta in garage rimontando una bici che dovevo vendere di non riuscire a montare una camera d'aria in una 29 e dopo 10 prove mi sono accorto fosse una 27...
boh mi adeguo alla maggioranza...

• Like
Reactions: maramouse

Boogeyman

Ebiker novello
5 Maggio 2026
13
18
3
Dolomiti
Visita Sito
Bici
Cube One77 Stereo Hybrid
Io ho una mullet e mi porto una camera da 29 x 2.1 (copertoni da 2.5) e provata sulla 27,5 va su senza problemi, bisogna solo fare un pò più di attenzione a non pizzicare quando talloni. Funziona naturalmente anche davanti :p

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.365
1.853
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
come vi organizzate?
Premesso che ho una 29-29 girando con un mio amico con mullet appena comprata usata rompe un raggio e rompe il nastro, avevamo solo la mia camera da 29 e la mettiamo su, chiude il giro tranquillamente.
Al giro successivo stessa cosa (il meccanico non è stato in grado di raggiare bene la ruota) e rimettiamo la stessa camera che mi ha reso quello stesso giorno e chiuso anche questo giro.
Come potrai immaginare il raggio in entrambe le occasioni si è rotto a inizio giro (praticamente in salita) e abbiamo fatto tutto senza remore girando anche in terreni piuttosto impestati.

Ora, se non vuoi comprare la camera universale (che commercia forse Specy?!?!) io con una 29 qualsiasi andrei tranquillo.

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.022
1.321
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Premesso che ho una 29-29 girando con un mio amico con mullet appena comprata usata rompe un raggio e rompe il nastro, avevamo solo la mia camera da 29 e la mettiamo su, chiude il giro tranquillamente.
Al giro successivo stessa cosa (il meccanico non è stato in grado di raggiare bene la ruota) e rimettiamo la stessa camera che mi ha reso quello stesso giorno e chiuso anche questo giro.
Come potrai immaginare il raggio in entrambe le occasioni si è rotto a inizio giro (praticamente in salita) e abbiamo fatto tutto senza remore girando anche in terreni piuttosto impestati.

Ora, se non vuoi comprare la camera universale (che commercia forse Specy?!?!) io con una 29 qualsiasi andrei tranquillo.
ottimo...
però cambiate meccanico :laughing:

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello