MR. WOLF

Daiwer

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Bomboletta e lattice non vanno per niente d'accordo.......seccano molto ma molto più velocemente il lattice......

Certamente, anche considerate le basse temperature del gas che esce dalla bomboletta. Però stiamo parlando comunque di situazioni di emergenza, quando magari si ha anche fretta di tornare a casa per altri impegni. Poi, naturalmente, bisogna intervenire per rabboccare o sostituire il lattice.
Ad ogni modo, una volta che il lattice ha fatto effetto ed ha chiuso il buco, per evitare che il gas vada a colpire il lattice che si accumula nella parte bassa del copertone, basta usare la bomboletta tenendo la ruota alzata in verticale con la valvola in alto.
 

Francis1

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16 Marzo 2017
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Si ma, oltre ovviamente alla temperatura molto bassa di uscita del gas, è l'alta concentrazione di anidride carbonica contenuta nella bomboletta che secca più velocemente il lattice.....e questo, che tu giri la valvola in alto o alzi la ruota, accade comunque.....
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Si ma, oltre ovviamente alla temperatura molto bassa di uscita del gas, è l'alta concentrazione di anidride carbonica contenuta nella bomboletta che secca più velocemente il lattice.....e questo, che tu giri la valvola in alto o alzi la ruota, accade comunque.....

Certo, è solo un sistema perché ciò accada in misura minore (non crei un blocco unico e puoi tornare a casa). In ogni caso, dopo è necessario controllare e sostituire/ripulire/rabboccare, a seconda delle varie situazioni [emoji6]



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Donny

Ebiker normalus
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Bah.....
Onestamente di gente passata da camera a lattice ne conosco parecchia....
Di gente che dal lattice è tornata alla camera, neanche uno.....

...

Io ......col mio peso ed il mio modo di guidare irruento sono sempre stato obbligato a tenere pressioni abbastanza elevate con i tubless ,per scongiurare i frequenti stallonamenti soprattutto all' anteriore. Sono curioso di provare MR Wolf,in teoria potrei tenere pressioni piu' basse senza il pericolo di stallonare e senza sentire deriva della ruota
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Io ......col mio peso ed il mio modo di guidare irruento sono sempre stato obbligato a tenere pressioni abbastanza elevate con i tubless ,per scongiurare i frequenti stallonamenti soprattutto all' anteriore. Sono curioso di provare MR Wolf,in teoria potrei tenere pressioni piu' basse senza il pericolo di stallonare e senza sentire deriva della ruota
Sullo stallonamento avrei qualche dubbio in piu'...è vero che il banger comprime il tallone dall'interno, ma è anche mobile e soggetto a deformazione , quando si verifica lo stallonamento anche parziale , l'aria esce di colpo e la pressione passa quasi a zero...qua aria ce n'è poca è vero, però il tallone proprio per queste ragioni non è tenuto in sede dalla pressione dell'aria ma solo da un volume morbido , sarebbe da testare meglio in caso di ingresso assassino su una pietraia con poca pressione magari a gomma inclinata e rider molto pesante per vedere cosa succede....provate voi..:innocent:
Il tallone del copertone può pure uscire fuori parzialmente...di certo difficile che esca tutta la gomma ..dipende anche dalla tolleranza tra marca di cerchio e marca di copertone..
Ricordo che quando giravo in moto da enduro con la mousse al posteriore una volta stallonai al posteriore perchè probabilmente la mousse stessa era un pò finita , nelle moto non c'è aria c'è solo la mousse , il tallone usci' fuori da una parte e per rimetterlo dentro dovetti usare delle leve smontagomme in acciaio...poi ho cambiato la mousse con una nuova..:cool:
In ogni caso a mio avviso i migliori sistemi antistallonamento per mtb sono quelli con la camera ad alta pressione interna che spinge sui talloni..Shwalbe Procore e Deaneasy...lì con 5-6 atm piazzate di a spingere sul bordo copertone a meno di togliare tutto contemporaneamente , ipotesi abbastanza remota all'anteriore , lo stallonamento è praticamente impossibile..:innocent:
 

Donny

Ebiker normalus
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vero,ma se ti si infila qualcosa di invasivo nel procore smonti tutto e ci metti una bella camera,col wolf ,visto che non c' è niente gonfiato ad aria,te la cavi ,questo sempre in teoria
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Un vantaggio che in teoria dovrebbe avere è l'elasticità acquisita con la mousse, che con i tubeless o camera d'aria in teoria non si dovrebbe avere. La risposta elastica della mousse dovrebbe assorbire molto meglio gli ostacoli senza andare ad impattare sul cerchio. Io comunque sono leggero e ho sempre usato tubless ready latticizzati, e per quello che ci faccio al momento, va bene cosi. Però ammetto che questo sistema un po' mi intriga!! Io già sulla jeep uso una specie di Procore, una "camera d'aria" in kevlar che va gonfiata con la sua valvola dedicata, indipendentemente da quella del copertone. Li funziona bene, ma altri pesi e potenze in ballo.
 

lc86

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2016
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Finalmente ieri son riuscito a testare i banger,
(li avevo montati a luglio ma fino ad ora tra impegni ed imprevisti non ero mai riuscito a fare un giro decente).
Il montaggio mi aveva fatto smadonnare un bel po', sarò impedito io probabilmente, ma so di molti altri che hanno avuto difficoltà.
A parte questo i benefici si sentono per davvero, meno vibrazioni e molto più grip su ostacoli più sporgenti.
Inoltre da metà giro il mio amico si è ritrovato con la gomma posteriore completamente a terra (nonostante fosse latticizzata, non abbiamo capito dove fosse la perdita), abbiamo fatto ancora 15km con 500mt di dislivello sia in salita che in discesa, la bici si guidava ancora praticamente normalmente, compresi salite e discese scassate (e con salti)..
Sicuramente se fosse stato all’anteriore si sarebbe sentita di più la differenza..
Secondo me valgono la spesa, solo per non essersi messi a sistemare la ruota totalmente in mezzo al fango e ricoperti di fango, e poi ci sono tutti gli altri vantaggi..
Personalmente consiglio di provarli a pressioni di 0,1/0,2 bar inferiori a quelle abituali.
 
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Francis1

Ebiker grandiosus
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Moustache Race 9
Idem......bucato con una spina microscopica e il lattice non riusciva a tappare da tanto era piccolo il foro.....
Ho girato un giorno intero a Canazei con il posteriore giù, senza risparmiarmi assolutamente in discesa.....
La sera ho tirato giù il copertone per ripararlo: banger perfetto.....e il terreno di Canazei direi che non è proprio un tavolo da biliardo.....
 

Alfo40

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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Ok, montato stasera Banger sulle gomme della Thok.
Il montaggio è stato veramente una passeggiata (forse la seconda volta che smonto una gomma di persona!!!). Non so se le maxxis siano tutte così elastiche di spalla, se il cerchio con canale da 40 mm e le gomme 27,5 x 2,8" siano particolari ma le ho tirate giù e rimesse su senza leve, solo con le dita e senza alcuna fatica. I cerchi sono tubless ready, ho solo messo le valvole tubless su.
I banger sono andati dentro giusti giusti, ho latticizzato col botticino fornito assieme (1 botticino di roba verde per ruota) e tallonato con la pompa Bontrager TLR Flash Charger che avevo preso per la fat bike (10 pompate, non c'è stato bisogno di andar più su). Tempo totale: 18 minuti per entrambe le ruote. Veramente facilissimo e veloce.

Dopodomani dovrei riuscire a provare e farò resoconto sulle differenze!
 

Alfo40

Ebiker normalus
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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Appena tornato dalla mia prima notturna per boschi con i banger. Adesso capisco quelli che scrivevano di non focalizzarsi sul discorso anti-foratura, che non era quello il bello di questa soluzione.
Già dai primi metri si sente che qualcosa nella bici è cambiato, anche su asfalto, con quella sensazione di maggior grip e maggior impronta a terra data dalla pressione più bassa. Al primo scalino affrontato "di punta" senza facilitare con l'impennatina... sorriso stampato sulla faccia!!! Si sente la gomma che si deforma, tanto, atutisce il colpo, sale sopra lo scalino senza il minimo colpo al cerchio!!!
Nelle parti tecniche in salita, con radici, rotture si sente proprio la gomma lavorare con un grosso beneficio in termini di comfort. Sulla trazione ancora non mi esprimo, mi riservo di testare meglio sui sentieri abituali di giorno perchè ho avuto un paio di occasioni dove mi son trovato a pattinare dietro all'improvviso come se avessi messo il boost dell'assistenza (mentre ero in trail) o un rapporto troppo corto, altre zone in cui sono salito con un grip superlativo. Devo riprovare.
In discesa sulla pietraia e sul brutto sono SPETTACOLARI. Sembra di volare, assorbono in modo incredibile e in certe circostanze ho avuto la stessa sensazione di godimento da quando si passa da una bici rigida ad una full. Da oggi il mio obbiettivo nei giri sarà trovare le pietraie più scassabraccia che ci siano perchè lì c'è proprio una differenza abissale nella stabilità, fluidità e sicurezza che i banger regalano (per 200 euro è vero... ma la prima pietraia vi giuro che vi sarete dimenticati della spesa!!!)