Ptn è per uso racing...ed è il più usato in ambito xc gare, ha una risposta eccellente di smorzamento dovuta al buco interno, che lo rende anche ben comprimibile in fase di montaggio.Va preso per quello che è , un prodotto racing e se usato a pressioni giuste del copertone non dura nemmeno così poco...sul runflat ci ho finito una ps in gara senza grossi cali di velocità..è un tubo da coibentazione idraulica da pochi euro ..esattamente questo:
L'anaconda è invece un materiale da imballaggio, meno robusto perchè fatto per altri scopi, si può spezzettare con le unghie senza difficoltà...il fatto che apparentemente sembri più robusto è perchè è pieno dentro...cosa che influenza anche la risposta elastica...che non è piaciuta a nessuno degli amici che l'han montato ( e smontato con difficoltà enormi...morsa da banco e leve in ferro da Dh) ..
Poi va a gusti...il prezzo spesso influenza anche la percezione delle cose...
l'esatto opporto.
ptn è supermoscio , il buco interno è una lacuna non un pregio
l'aria è propio ciò che si vuole eliminare usando le salsiccie, meno aria significa piu smorzamanto , in particolare su gomme grosse come le plus questo ha molto senso , la sensazione di maggiore robustezza è falsa, ed è dovuta al fatto che esternamente ha una plastica piu dura, quindi se ci metti dentro le unghie non si spezza, ma se fai una discesa run on flat arrivi giu che il ptn è demolito, metro anaconda è ancora intero.
in definitiva , avendone provati vari, ti posso dire che dipende cosa cerchi.
Se vuoi massima leggera per uso xc e ti basta una leggera protezione allora anche ptn può andare , se vuoi fare dh e vuoi protezione totale e massimo suporto run on flat vai di airliner o roba simile, cmq con alta densità ed alto peso specifico.
Se vuoi un intermedio con buona protezione e leggerezza e discreto ammortizzamento , ma non facile da montare , anaconda, e ci fai anche run on flato.
Se no prendi anaconda specifico run on flat, mai provato, ma immagino piu tosto , e sicuramente piu pesante.
Se poi vuoi il comfort vai di banger nuovo tipo
Il nukeproof ard anche è ottimo e facilissimo da montare
fra tutti quello che mi sento di sconsigliare è il ptn
Lascia perdereOggi ho litigato per montare una anaconda 3.0, anche se ho preso una misura meno rimane poco spazio dentro al copertone rendendolo rigido anche a pressione basse, stavo pensando di tagliarne 1-2 cm lato interno per aumentare il volume d'aria disponibile ed avere più confort. Qualcuno l'ha mai fatto?
Non è Consigliabile tagliare nessun inserto.
Se già hai preso la misura più piccola dovresti avere il montaggio un po più facile, devi solo usare il metodo giusto (che si affina con L esperienza..) o seguire bene qualche tuttorial video
Probabilmente il Tannus Armour anche se a detta di chi lo usa non dura in eternoBuongiorno a tutti,
Riprendo questo topic di qualche mese fa per capire… sono molto confuso, sicuramente qualcuno più esperto di me c’è. Sono alla mia prima ebike, una Olympia ex900 sport e purtroppo sono tra i delusi dei cerchi non tubeless ready. Con la mia vecchia muscolare latticizzando avevo azzerato le forature che per un 90% erano dovute a camera pizzicata tra pneu e cerchio. Di tutti i prodotti citati in questo thread, secondo vostra esperienza, esiste un metodo che non mi faccia spendere una enormità per cerchi nuovi tubeless ready?
Grazie mille!!
Buon prodotto,buon prezzo ma top nel settore di questo genere è il green constrictorProbabilmente il Tannus Armour anche se a detta di chi lo usa non dura in eterno
Io tuttora uso tannus su set ruote di scorta, in modo da poter uscire in qualsiasi caso e del set standard ho loop di switch dietro e anaconda davanti e ne sono assolutamente soddisfattoBuon prodotto,buon prezzo ma top nel settore di questo genere è il green constrictor
Entrambi usano camera d'aria più piccola e questa serve per mantenere aderente al copertone l' inserto
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più
Nel settore inserti senza camera ne trovi moltissimi con prezzi variabili
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota
che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più
Anche in caso di PTN, però, leggendo le caratteristiche, si rivolge a cerchi tubeless, tant’è che insieme alle mousse ci sono le valvole. Funzionerebbero anche in una struttura non tubeless, con la tradizionale camera?Ptn a vita. Ho letto vari messaggi sopra ma sono riferiti a due anni fa e non metto becco. Tutti i miei soci li nudano ( anche gravel). A oggi nessuno torna più indietro
E infatti, a differenza dei PTN, questi prevedono un sistema che non sia solo tubeless. Come il mio caso. Altri pareri riguardo questo prodotto? Grazie a tutti.Probabilmente il Tannus Armour anche se a detta di chi lo usa non dura in eterno
Green constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?Buon prodotto,buon prezzo ma top nel settore di questo genere è il green constrictor
Entrambi usano camera d'aria più piccola e questa serve per mantenere aderente al copertone l' inserto
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più
Nel settore inserti senza camera ne trovi moltissimi con prezzi variabili
Green constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?
Guarda, stavo leggendo esattamente quello che mi stai scrivendo sul loro sito, riguardo la manutenzione: sgonfiare a fine giornata e poi, ogni 5/6 mesi tenerli all’aria per 1/2 settimane.Non conosco i Green, ti posso dire che i Tannus mi sembrano assolutamente resistenti, il problema che hanno è che se li lasci dentro le gomme a pressione d'uso tendono inesorabilmente ad appiattirsi perdendo parte delle loro caratteristiche, ma se li tiri fuori dal pneumatico e li lasci riposare per qualche giorno tornano esattaemente come da nuovi. Io per minimizzare questo effetto quando ripongo la bici sgonfio le ruote tenendo quel tanto di pressione che basta per non farle schiacciare mentre sposto la bici, poi prima di partire per un giro riporto a pressione d'esercizio.
Manca solo una cosa: un video per il montaggio, anche se non credo si tratti di scienza di razziNon conosco i Green, ti posso dire che i Tannus mi sembrano assolutamente resistenti, il problema che hanno è che se li lasci dentro le gomme a pressione d'uso tendono inesorabilmente ad appiattirsi perdendo parte delle loro caratteristiche, ma se li tiri fuori dal pneumatico e li lasci riposare per qualche giorno tornano esattaemente come da nuovi. Io per minimizzare questo effetto quando ripongo la bici sgonfio le ruote tenendo quel tanto di pressione che basta per non farle schiacciare mentre sposto la bici, poi prima di partire per un giro riporto a pressione d'esercizio.
C'è una discussione ampia sul tema. Usa il cercaGreen constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?
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