Ciao, nel triangolo forse ci sarebbe stata se avessi modificato estesamente il case e non potevo averne la certezza se non dopo aver tagliato... Ho scelto la soluzione più semplice, rapida ed economica: una batteria custom sarebbe l'ideale ma credo che i costi e i tempi sarebbero stati maggiori; visto che non crea problemi con la ruota e che esteticamente non mi fa schifo, ho preso la via più semplice...
chiedo scusa se rispondo così in ritardo, avrei voluto fare un bel report del primo giro "vero" ma proprio quando avevamo cominciato da poco il sentiero tutto saliscendi che passa dietro il M.te Aiona (GE) ho avuto il classico momento del "belinone" (qui in Liguria si dice così ma sono sicuro che ogni regione ha il suo termine appropriato..): mi sono leggermente sbilanciato a valle... ma a valle non c'era niente su cui poggare il piede

così, pur essendo in una foresta di faggi, con uno splendido sottobosco autunnale di foglie cadute, mi sono tuffato di testa due metri più giù, nell'unico punto pieno di roccioni scoperti{59}{59}{59}
Non vi dico la paura dei mie compagni quando sono venuti a cercarmi. Finale del giro con Elisoccorso , ma per fortuna le varie Tac/RX non mi trovano niente di rotto se non (forse) un legamento del ginocchio.
Per fortuna uso SEMPRE il casco integrale e
protezioni/paraschiena e non giro più da solo ormai da anni...
Mi sa che per il prossimo report dovrò aspettare ancora un po' ma visto che c'è interesse adesso vado a cercare tutto e vi posterò i link di cosa ho comprato per allestire il reparto trasmissione, visto che da quel poco che l'ho provato mi sembra che funzioni tutto bene e non mi si sono presentati problemi di caduta della catena.
Intanto due foto...
Vedi l'allegato 773
Vedi l'allegato 774
[/QUO
Auguri di pronta guarigione.
Anche io sono già volato sotto un paio di volte su sentieri esposti. Il problema di queste bike è che riesci a fare salite con buona pendenza ma, se perdi mezza pedalata, si inchiodano come un motorino grippato e ti fanno perdete inesorabilmente l'equilibrio.