Motore Tongsheng con torsiometro

Franky

Ebiker novello
25 Settembre 2017
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Giant Reign
Dalle foto che hai postato non si capisce come è fatto l'alloggiamento del mov. centrale e nemmeno come si muovono i leveraggi. Dovresti fare una (o più foto) da sotto dove si veda anche la luce che c'è tra la ruota e il mov. centrale e capire anche se c'è un forellino come questo, e anche una foto della bici in totale (anche per capire di quale modello si tratta e vedere bene la posizione del carro con la bici vista di fianco). Cmq....da una prima impressione secondo me puoi riuscire a montarlo. Vedi l'allegato 5935

Caio, prima di tutto grazie della risposta. Allego altre foto.
Il movimento centrale è pressfit da 73 mm
 

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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Caio, prima di tutto grazie della risposta. Allego altre foto.
Il movimento centrale è pressfit da 73 mm
Ok, dalle foto credo proprio che non dovresti avere nessun problema a montare il TZDS2. Il forellino che vedi sul telaio dove c'è il mov. centrale servirà (come è stato per la mia ktm) per bloccare il motore con una staffetta (sempre che il tuo meccanico non sia di quelli che "ah...biammortizzata?...Non si può fare perchè non si può mettere la piastrina antirotazione sui foderi bassi...."). Il mov. da 73 anche va bene, il problema vero è il telaio con quel triangolo che così stretto non lascia spazio per la batteria e metterla sotto l'obliquo non si può perchè andrebbe a sbattere con la forcella, dato l'angolo sterzo così chiuso. Soluzioni? Secondo me due: O borsello sottosella (ma questo renderebbe inutile il telescopico) oppure, ed è fattibile, batteria custom in neoprene da fare su misura internamente al triangolo del telaio. Ti conviene chiedere al tuo meccanico oppure contattare direttamente Futurebike, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

P.S. Sul loro sito trovi anche le dimensioni delle varie batterie standard, puoi farti una sagoma di cartone e già così capisci se puoi montare una batteria rigida o no (sempre che ci siano i fori sul telaio o che tu intenda farne....altrimenti fascette....)
 

Franky

Ebiker novello
25 Settembre 2017
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Giant Reign
Ok, dalle foto credo proprio che non dovresti avere nessun problema a montare il TZDS2. Il forellino che vedi sul telaio dove c'è il mov. centrale servirà (come è stato per la mia ktm) per bloccare il motore con una staffetta (sempre che il tuo meccanico non sia di quelli che "ah...biammortizzata?...Non si può fare perchè non si può mettere la piastrina antirotazione sui foderi bassi...."). Il mov. da 73 anche va bene, il problema vero è il telaio con quel triangolo che così stretto non lascia spazio per la batteria e metterla sotto l'obliquo non si può perchè andrebbe a sbattere con la forcella, dato l'angolo sterzo così chiuso. Soluzioni? Secondo me due: O borsello sottosella (ma questo renderebbe inutile il telescopico) oppure, ed è fattibile, batteria custom in neoprene da fare su misura internamente al triangolo del telaio. Ti conviene chiedere al tuo meccanico oppure contattare direttamente Futurebike, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

P.S. Sul loro sito trovi anche le dimensioni delle varie batterie standard, puoi farti una sagoma di cartone e già così capisci se puoi montare una batteria rigida o no (sempre che ci siano i fori sul telaio o che tu intenda farne....altrimenti fascette....)

Grazie, grazie, grazie
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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Caio, prima di tutto grazie della risposta. Allego altre foto.
Il movimento centrale è pressfit da 73 mm
Non dovresti avere nessun problema , il problema é la batteria , io ho una bici più o meno come la tua e ho optato per la borsetta sotto sella ed il telescopico riesco comunque a usarlo al limite negli affondi più violenti tocca la ruota ma non é mai successo nulla
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Non dovresti avere nessun problema , il problema é la batteria , io ho una bici più o meno come la tua e ho optato per la borsetta sotto sella ed il telescopico riesco comunque a usarlo al limite negli affondi più violenti tocca la ruota ma non é mai successo nulla
Si, va bè...una tantum, ok...ma... se ti serve abbassare la sella al massimo magari per affrontare una lunga discesa, non solo toccherebbe di continuo la ruota ma potrebbe anche limitare il movimento della sospensione ed essere d'impiccio negli eventuali fuorisella....e questo non è bello....;).
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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marios80

Ebiker novello
28 Agosto 2017
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Rockrider 500s
ciao a tutti... sono nuovo del forum...
ho appena ricevuto il tdsz2 500w 48 volt.. vorrei collegarlo alle mie batterie lipo turnigy multistar 6s 10.000 mAh.
queste batterie escono con dei fili siliconici molto spessi, mentre il motore mi e' arrivato con dei fili in guaina azzurra un po troppo sottili... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? grazieeeeee
 

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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Franky, concordo con serob1. Non riuscivo a vedere le foto su Tapatalk sull'iPad, ma guardandole si vede che hai un bsa, quindi non ti servirebbe nessun adattatore, devi solo controllare che la presenza di eventuali predisposizioni per tendicatena non interferisca col montaggio.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Nei giorni scorsi ho finito di assemblare una front 29" su cui ho montato un TSDZ2 e ieri sono riuscito a provarla...

20170927_171152_RichtoneHDR_zpsztldo4qo.jpg


premesso che non ho riscontrato difficoltà nel montaggio sia del motore che della batteria, le prime impressioni che ho riscontrato sono sicuramente positive:
percorsi una 40ina di km, la maggior parte con fondo asfaltato e semipianeggiante con alcuni piccoli strappi ed una breve salita sempre in asfalto ed un tratto di un km circa di sentiero abbastanza tecnico che non sono riuscito a percorrere tutto in sella... più per le gomme e la tipologia di bici che per il motore che comunque spinge corposamente ed ha funzionamento abbastanza fluido; ho utilizzato prevalentemente i livelli di assistenza 1 e 2, utilizzando il livello 3 per affrontare la parte in salita del sentiero tecnico. In piano e falsopiano si riecono a tenere quasi senza sforzo i 30-35 km/h con il livello 2. Elementi negativi riscontrati sono la rumorosità evidente e l'orribile linea di catena che limita parecchio l'uso del pignone più grande, nel mio caso un 36d. Utilizzata corona anch'essa da 36d. Discreti anche i consumi avendo utilizzato il 50% circa di una batteria da 14,5 Ah alla prima ricarica.

Da provare ancora in altre condizioni, ad esempio salita lunga e costante ma in sostanza sicuramente un acquisto azzeccato considerando anche il prezzo. Verrà utilizzato comunque dalla mia signora per percorsi prevalentemente asfaltati o leggeri sterrati. Possiedo e utilizzo da un anno e mezzo una Turbo Levo per cui ho sicuramente un buon punto di riferimento...
 

Loris

Ebiker ex novello
7 Agosto 2017
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Sion
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Specialized
Salve a tutti sapete dirmi se è possibile montare il motorello su una bici con movimento boîtier de pedalier est au standard press-fit BB92?

Lunghezza de l’axe de pédalier : 91,5 mm
Diametro de l’axe de pédalier : 24 mm
Diamètre du boîtier de pédalier : 41 mm
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Vicenza
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Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
scusate , sto cercando una coppia di pedivelle asimmetriche per il tdsz, curiosando ho trovato il marchio Lekkie Buzz, del quale non trovo disponibilità in siti europei (mi sembra sia australiano....) , ci sono solo un paio di distributori, inglese e tedesco, che però non hanno giacenze (oltre al prezzo astronomico!!!!) ,...... nessuno ne ha mai sentito parlare ? allego una foto ....... (penso bisogna comporre la coppia corretta con il destro diritto ed il sx sporgente...)
6d7bc983c6700b5f9b2663eb287a5221881be1a6.jpg


Soluzioni più alla portata di mano?????

ciao!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ho comprato da elettricorse.com una coppia di pedivelle a perno quadro della Miranda con offset differenziato, perfette. Il sito al momento sembra “down”, ma lo puoi trovare anche su Facebook e, comunque, basta contattarli per sapere se sono disponibili ed in quali misure (165-170-175). All'epoca le pedivelle non erano sullo shop on-line, ma è bastata una mail per acquistarle. Il venditore è affidabile e sicuramente attivo (a giugno mi ha fatto anche una bella batteria [emoji6]).
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
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Vicenza
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Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Salve devo sostituire ingranaggio blu perché rovinato diventato rumoroso sotto sforzo ..... Il punto è: che fare mettere di nuovo uno blu o passare a quello metallico ... Non vorrei che ultimo fosse più rumoroso e visto ???? E poi ho visto su questo forum che conviene dopo un centinaio di km ripulirlo dai residui di ferro che dalle foto sembravano molti ed reingrassare ....