Motore Tongsheng con torsiometro

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao, il 48 senza modifiche comprato e montato "di scatola" come consumi diciamo con una batteria tipo questa P-48V13AH-XC-HX-G che si trova su un sito ad un prezzo ragionevole potrebbe essere un buon abbinamento?
e quindi se dovresti consigliare tra il bafang e il TSDZ2 come robustezza meglio il primo?
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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bergamo
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cube stereo HPA 27.5
Secondo me la batteria sarebbe stata meglio in posizione tradizionale al posto del portaborraccia: ritengo che nella configurazione attuale tu non possa assolutamente usare il telescopico....
non volevo sacrificare il portaborraccia e poi cosi mi sembra meno vistosa la batteria, il telescopico lo uso lo stesso a volte negli affondi più duri capita
di toccare con la borsa il copertone, ma in effetti non ci faccio grandi salti e quindi va bene così, non so mi sembra più discreta in questa configurazione, pensa che sto pensando di mettere il tutto nello zaino
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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cube stereo HPA 27.5
Ho avuto anche io la batteria sotto sella per un certo periodo e devo dire che era molto destabilizzante, oltre a non consentire libero movimento al telescopico. Meglio più in basso possibile!
pensa che io stavo valutando anche un qualcosa di artigianale da mettere sotto il canotto centrale stile MIG THOK perché quel mattone appoggiato al posto della borraccia proprio non mi piace
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Lugano
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BBS 02
Ciao, il 48 senza modifiche comprato e montato "di scatola" come consumi diciamo con una batteria tipo questa P-48V13AH-XC-HX-G che si trova su un sito ad un prezzo ragionevole potrebbe essere un buon abbinamento?
e quindi se dovresti consigliare tra il bafang e il TSDZ2 come robustezza meglio il primo?

Confermo tutto quanto affermato da Max Power sul BBS. Il BBS va personalizzato con l'apposito cavetto e per funzionare al meglio devi ritagliartelo su misura e investire un po' di tempo per le prove. Con le impostazioni di fabbrica e la corona anteriore da 46 o 48T, quindi "di scatola", come dici tu, io non mi trovavo bene e trovo che il meglio da questo motore lo puoi avere solo se ci investi un po' di tempo altrimenti meglio lasciar perdere. Per il TSDZ2 lascio dire a chi ce l'ha.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
comprato il TS + batteria 13Ah a 520€ compresa spedizione da cnebikes.... non male direi.... sempre se arriva a destinazione
Tranquillo, sono affidabilissimi, ci ho già preso 3 motori e qualche accessorio.
Sono gli unici che offrono anche il Bafang già modificato per fat!
Ah, potresti dire quanto ti hanno fatto del TSDZ2?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Ciao, il 48 senza modifiche comprato e montato "di scatola" come consumi diciamo con una batteria tipo questa P-48V13AH-XC-HX-G che si trova su un sito ad un prezzo ragionevole potrebbe essere un buon abbinamento?
e quindi se dovresti consigliare tra il bafang e il TSDZ2 come robustezza meglio il primo?
Allora,
sia il Bafang che il TSDZ2, per renderli adatti all'uso Mtb sportivo gli devi modificare la trasmissione, aggiungendo uno spyder dedicato con girobulloni da 104 che da la possibilità di montare corone fino a 30 denti, e relativa corona....da 30 o max 32.
Per il Bafang, poi, è d'obbligo procurarsi anche il cavetto per la programmazione, col quale puoi personalizzarlo secondo le tue preferenze.

Consiglio: io non ho consigliato nessuno dei due, ti ho parlato del Bafang, che conosco bene, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità, anche in un uso hard.
Per la scelta del Bafang. dovessi ricompralo, prenderei il 36v 500w, più corposo del 350 e con un regime di rotazione più alto, il, 750 è forse troppo potente per le mtb.

Il TSDZ 2 l'ho provato solo brevemente in piano e si asfalto, mi è piaciuta l'erogazione ma non posso dire niente per esperienza diretta.
Come detto sopra sono curioso di montarne uno su una vecchia Scalpel che ora sta solo prendendo polvere.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Tornando al tsdz2_io ho la versione 350 w di futurebike ,al momento ho all attivo 370 km fatti ,devo dire che il suo funzionamento e ineccepibile logico che per renderlo fruibile su sterrati e salite impegnative ho dovuto comprare spider con giro bulloni da 104 e ho montato la corona da 32 originale della mia MTB .
Devo dire che la bici ora si arrampica bene tenete sempre presente che la mia bici e una semplice front da 29 con casetta posteriore da 9 rapporti 11/32 ,logico che certe salite diventano impegnative oggi ho fatto un percorso di 14 km con 570 mt di dislivelli utilizzato assistenza al secondo livello per il 70 percento e il rimanente utilizzato il primo livello e il resto terzo e turbo ,devo dire che in turbo e fin troppo esagerato in quanto in salita si perde l anteriore facilmente per cui non si va su infatti ho dovuto fare alcuni brevi tratti a piedi poi appena il sentiero lo consentiva sono risalito in sella e via ,cominciò a capire che ci va una full per certi percorsi.
Le front purtroppo hanno dei grossi limiti.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Tornando al tsdz2_io ho la versione 350 w di futurebike ,al momento ho all attivo 370 km fatti ,devo dire che il suo funzionamento e ineccepibile logico che per renderlo fruibile su sterrati e salite impegnative ho dovuto comprare spider con giro bulloni da 104 e ho montato la corona da 32 originale della mia MTB .
Devo dire che la bici ora si arrampica bene tenete sempre presente che la mia bici e una semplice front da 29 con casetta posteriore da 9 rapporti 11/32 ,logico che certe salite diventano impegnative oggi ho fatto un percorso di 14 km con 570 mt di dislivelli utilizzato assistenza al secondo livello per il 70 percento e il rimanente utilizzato il primo livello e il resto terzo e turbo ,devo dire che in turbo e fin troppo esagerato in quanto in salita si perde l anteriore facilmente per cui non si va su infatti ho dovuto fare alcuni brevi tratti a piedi poi appena il sentiero lo consentiva sono risalito in sella e via ,cominciò a capire che ci va una full per certi percorsi.
Le front purtroppo hanno dei grossi limiti.

Ciao, scusa vorrei sapere che tipo di batteria usi e se posso quanti "euri"lai pagata grazie
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
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merida bignine 40 29 pollici
Ciao, scusa vorrei sapere che tipo di batteria usi e se posso quanti "euri"ali pagata grazie
Ciao
Io ho comprato un motore marchiato scrive torque importato da future bike. La batteria e marchiata future bike i dati sono 36 v e 17.5 ah per cui la medesima e da 630 w ,mi permette nel migliore dei casi un autonomia di 130 km io al momento sto tra un minimo di 70 ad un max do 100 in tre quattro uscite .
La batteria l ho pagata intorno ai 650 euro
Un appunto importante prima di scegliere la batteria in questione prendere bene ,ma bene le misure interne dello spazio alla interno del triangolo del telaio ,nel mio caso ci stra giusta giusta un cm in meno e non cera verso di inserirala
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao
Io ho comprato un motore marchiato scrive torque importato da future bike. La batteria e marchiata future bike i dati sono 36 v e 17.5 ah per cui la medesima e da 630 w ,mi permette nel migliore dei casi un autonomia di 130 km io al momento sto tra un minimo di 70 ad un max do 100 in tre quattro uscite .
La batteria l ho pagata intorno ai 650 euro
Un appunto importante prima di scegliere la batteria in questione prendere bene ,ma bene le misure interne dello spazio alla interno del triangolo del telaio ,nel mio caso ci stra giusta giusta un cm in meno e non cera verso di inserirala
Oppure valutare se sia possibile posizionarla sotto l'obliquo, come ho fatto io...(ovviamente dipende dal mezzo da modificare, se lo consente)
KTM24.jpg KTM26.jpg Le foto sono quelle del "progetto" elaborate con photoshop (fra l'altro avevo sovradimensionato visivamente entrambe le batterie). In realtà le due realizzazioni sono già complete e funzionanti, semplicemente non ho ancora le foto a lavoro fatto.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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merida bignine 40 29 pollici
Probabilmente su quei telai si può montare in quel modo ,invece con un telaio di una front dove il triangolo e più ampio ,con batteria grande da 630 w si rischi di andare a toccare ruota anteriore,calcola che io ho le 29 .
Oggi con motore tsdz2 fatti e completati i primi 400 km.
Al momento nulla da segnalare .
Solo un bug di gestione ovvero da motore spento se si accende e non si attendono alcuni secondi dopo che lo schermo diviene standard ,e si parte subito il sistema non rileva correttamente i pedali e lo sforzo sui medesimi per cui si avanza senza assistenza.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
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merida bignine 40 29 pollici
Riguardando bene le foto posso confermare che il telaio della mia front e completamente diverso il tubo obliquo anteriore e molto più "orizzontale" nelle due foto si nota che il tubo obliquo anteriore e molto più in verticale inoltre le bici hanno ruote da 26 pollici e la forcella e molto più distesa in avanti.
La batteria confermo essere uguale alla mia.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Probabilmente su quei telai si può montare in quel modo ,invece con un telaio di una front dove il triangolo e più ampio ,con batteria grande da 630 w si rischi di andare a toccare ruota anteriore,calcola che io ho le 29 .
Oggi con motore tsdz2 fatti e completati i primi 400 km.
Al momento nulla da segnalare .
Solo un bug di gestione ovvero da motore spento se si accende e non si attendono alcuni secondi dopo che lo schermo diviene standard ,e si parte subito il sistema non rileva correttamente i pedali e lo sforzo sui medesimi per cui si avanza senza assistenza.
Ovvio che su bici con triangolo aperto e forcelle più corte la soluzione deve necessariamente essere un'altra. Circa il bug di gestione, confermo questa "imperfezione" citando quanto mi è stato detto da chi ha effettuato il montaggio, in sostanza più o meno quanto riferisci tu: quindi, evitare di accendere il display/motore tenendo il piede sul pedale, infatti questa pressione, come hai giustamente riferito, impedisce al sistema di rilevare correttamente lo sforzo che viene applicato e quindi l'energia che viene richiesta al motore, il che si traduce in un avanzamento a strappi (o addirittura mancanza di assistenza) risolvibile solo spegnendo e riaccendendo il sistema correttamente.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Allora motore tsdz2 ordinato (dovrebbe arrivare alla fine della settimana) per la batteria dopo ricerche varie sono arrivato alla conclusione che me la costruisco e assemblo da solo, (fortunatamente sfrutto le conoscenze in materia di mio fratello ;)) mi rimane solo un dubbio sul contenitore o involucro che dovrebbe alloggiare i pacchi batterie, chi a eseguito di voi la "costruzione" che materiale avete ha usato? oppure si trova in commercio qualcosa che fa al caso nostro?...grazie
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Allora motore tsdz2 ordinato (dovrebbe arrivare alla fine della settimana) per la batteria dopo ricerche varie sono arrivato alla conclusione che me la costruisco e assemblo da solo, (fortunatamente sfrutto le conoscenze in materia di mio fratello ;)) mi rimane solo un dubbio sul contenitore o involucro che dovrebbe alloggiare i pacchi batterie, chi a eseguito di voi la "costruzione" che materiale avete ha usato? oppure si trova in commercio qualcosa che fa al caso nostro?...grazie
Hai provato a chiedere direttamente a futurebike?
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Su aliexpress trovi i contenitori standard, puoi sempre farlo stampare in 3d su misura.
Per quanto riguarda l'assemblaggio delle celle, se avete la puntatrice ok, se pensate di saldare a stagno meglio lasciar perdere.
 
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