Motore Tongsheng con torsiometro

Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Faenza
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Scott spark 720
Daiwer hai ragione, solo che preferisco sempre stare zitto e magari nn ci vado più, la prendo come giusta punizione per non essermi fatto il lavoro da solo, assolutamente mi ha detto di non toccare nessuna vite del motore, ma chiamando future bike mi hanno confermato che non è stato un montaggio a regola tuttalpiù che sono andato da un loro concessionario..
 

Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
25
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Faenza
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Scott spark 720
Bella recensione Bengi, condivido ma vorrei aggiungere che nel mio caso con la 34 davanti e un 11-34 dietro, mi trovo a non poter più fare salite al limite per via del rapporto troppo lungo.. premetto che vado in MTB regolarmente e sono abbastanza allenato, quindi stavo valutando di mettere la doppia davanti, magari una 26 e 34.. poi la pedivella diritta lato corona per avere i pedali simmetrici..
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per le pedivelle, io utilizzo delle pedivelle della Miranda a perno quadro che fanno in modo che i pedali siano equidistanti dal centro ideale della bicicletta.
Le ho acquistate da elettricorse.com, ma bisogna chiedere via email se sono disponibili e la misura desiderata (170 o 175mm), perché sul sito non sono in vendita.
Non le utilizzo su TSDZ2 ma su un BBS, però credo siano compatibili al 100% e mi pare che anche steu851 le abbia utilizzate con soddisfazione su un TSDZ2.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Cheyenne
Bella recensione Bengi, condivido ma vorrei aggiungere che nel mio caso con la 34 davanti e un 11-34 dietro, mi trovo a non poter più fare salite al limite per via del rapporto troppo lungo.. premetto che vado in MTB regolarmente e sono abbastanza allenato, quindi stavo valutando di mettere la doppia davanti, magari una 26 e 34.. poi la pedivella diritta lato corona per avere i pedali simmetrici..
Grazie Balto. Mah, personalmente prima di mettere la doppia davanti proverei una cassetta almeno 11-42. La doppia oltre ad appesantire la bici ti peggiora sicuramente la linea catena con tutte le conseguenze del caso. Vedo che stai ipotizzando corone molto ridotte.... hai ruote da 29? Tu pesi molto?
Le pedivelle asimmetriche per recuperare il disassamento del motore, sono una buona cosa. Pedalare con una postura scorretta certamente bene non fa!
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Ciao
Io ho già scritto sul forum bafang ,ma visto che sono nella fase di scelta motore ho letto qualcosa sul vostro post relativo al motore active torque .
Ebbene io ho una merida big nine 40
Con casetta 11/36al posteriore e guarnitura anteriore 42/36/24 .
La mia idea potrebbe essere ,un motore da almeno 350 w visto che sviluppa più coppia e poi utilizzare almeno una corona anteriore da 30 in modo tale da avere una buona trazione in salita.
In pianura io credo che i 25 orari si raggiungeranno senza troppi problemi .
Voi cosa ne pensate.
Batteria non meno di 500 w
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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cube stereo HPA 27.5
Ciao
Io ho già scritto sul forum bafang ,ma visto che sono nella fase di scelta motore ho letto qualcosa sul vostro post relativo al motore active torque .
Ebbene io ho una merida big nine 40
Con casetta 11/36al posteriore e guarnitura anteriore 42/36/24 .
La mia idea potrebbe essere ,un motore da almeno 350 w visto che sviluppa più coppia e poi utilizzare almeno una corona anteriore da 30 in modo tale da avere una buona trazione in salita.
In pianura io credo che i 25 orari si raggiungeranno senza troppi problemi .
Voi cosa ne pensate.
Batteria non meno di 500 w
Io con la 34 ed il motore da 350w raggiungo tranquillamente i 35 km/h

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Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Scott spark 720
Grazie Daiwer per la dritta, Bengi si diciamo che non sono leggerissimo, sono sui 93 kg però ho ruote da 26, usando come riferimento la Scott che uso normalmente per fare i giri con una doppia davanti 26-34 e dietro 11 v da 11-34 mi trovo molto bn , e normalmente anche se per brevi tratti di 30 / 100 metri, affrontiamo salite al limite del pedalabile percui ho paura che se mi metto sui pedali per fare più forza, un po' il motore 500 watt r risultanza di una modifica , un po' il peso complessivo mio e della bici che passa i 110 kg , avevo paura di spaccare tutto.. poi per carità posso anche scendere e col pulsante per l'avanzamento a piedi sono molto comodo.. Vorrei usare prevalentemente questa bici per la perlustrazione di sentieri in zona collinare con molti calanchi, in modo che se mi trovo un percorso interrotto posso risalire i 200 - 300 metri di dislivello anche più volte senza dovermi tornare a casa perché già cotto.. Si la pedivella la cambio subito, secondo me dovrebbe essere quanto meno anche il venditore a dire per primo che così non sei in una posizione simmetrica, ma forse sono io cheho troppe pretese..
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Caro Balto, premesso che la rapportatura e' sempre qualcosa di molto soggettivo (dipende dalla propensione del biker alle basse o alte cadenze e dai percorsi) io direi che se con la muscolare ti trovavi bene col rapportino 26-34, sull'ebike potresti mettere una monocorona da 32 e una cassetta 11-42. In tal modo oltre che arrampicare bene, potresti mantenere anche una discreta velocita' (oltre 32 km/h) nei trasferimenti. Insomma, questa configurazione mi sembra un buon compromesso.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Quoto Bengi. Corona da 32 e cassetta 11-42 sono un ottimo compromesso per una e-MTB che deve affrontare anche salite al limite del ribaltamento.
Personalmente uso corona da 32 e cassetta Sram 1150 11v 10-42.


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Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Vi do ragione al 100%, a questo punto visto che sono stato un patacca e avevo già preso la cassetta SRAM PG 990 da abbinare alla catena KMC X9E HP prima di avere la bici tra le mani, monto la cassetta SRAM 11-34 nei cerchi con gomme da strada e una cassetta 10 - 42 nel sett di cerchi da off road.. Mi consigliate una 9v che faccia 10-42, sto cercando ma non ne trovo on line..
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Vi do ragione al 100%, a questo punto visto che sono stato un patacca e avevo già preso la cassetta SRAM PG 990 da abbinare alla catena KMC X9E HP prima di avere la bici tra le mani, monto la cassetta SRAM 11-34 nei cerchi con gomme da strada e una cassetta 10 - 42 nel sett di cerchi da off road.. Mi consigliate una 9v che faccia 10-42, sto cercando ma non ne trovo on line..
Mi sa tanto che 10-42 9v non esiste.
Tieni anche presente che con lo spider originale del TSDZ 2 (110 BCD cinque bracci) non puoi scendere sotto il 34.
Ci sono comunque, ma solo tramite vendor cinesi tipo aliqualcosa, quindi con tempi di spedizione biblici, degli spider con il giro bulloni da 104 e quattro bracci che ti permettono di montare corone più piccole, oppure potresti prendere quelle prodotte da Future Bike da (se non ricordo male) 30 o 28.
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Mmm, se hai un cambio a 9v dovrai prendere una SunRace 9v 11-40, 10-42 non credo esistano per 9v.
Ma dovrai ordinare in Cina, perchè sul mercato europeo non ne ho mai trovate.
Comunque, questo è il link per acquistarla (i tempi di consegna son lunghini)
https://it.aliexpress.com/item/SunR...32717761250.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.xyhujR

Se il cambio a 9v non dovesse riuscire a salire sul pignone da 40, dovrai solo sostituire la vite del pretensionamento con una più lunga, in modo da permettere al cambio di distendersi correttamente.

P.S.: io ho montato la versione nera sulla mia Specy da Tracking, è ottima.


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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Certo che può andare bene, ma non conosco il marchio.


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Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
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Scott spark 720
Si sarebbe proprio la cosa migliore.. adesso faccio una scappata a provare la bici, è il primo giro ufficiale, mi vergogno un po' perché ho infamato in silenzio molti ebiker che mi superavano.. adesso è il mio turno
 
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