Buonasera mi presento sono Nicola ho montato da un po' di tempo questo ottimo motore con il quale ho ridato vita al mio rampichino, che purtroppo stava venendo relegato troppo alla ciclabile.
Da subito ho notato che con la corona da 42 denti i rapporti per la salita erano troppo lunghi (cassetta pignoni 11-32 9v) ho quindi sostituito la cassetta pignoni con una 11-40 9v migliorando parecchio la pedalata in salita (ho dovuto aggiungere una prolunga per il deragliatore posteriore)
Ma per affrontare qualche sterrato in salita accidentato ho provato ad accorciare ancora i rapporti andando ad installare l'adattatore spider 104mm e una monocorona da 32 denti, facendo attenzione a montarla lato motore dello spider.
Purtroppo la catena quando viene portata negli ultimi 3 rapporti più corti, cade all'interno della corona anteriore.
Sembra incredibile ma basta far girare i pedali a mano e questa scende subito dalla corona.
Ho reinstallato la corona originale e funziona tutto perfettamente.
Sapete per cortesia se è possibile risolvere il problema e montare una corona un po' più piccola?
Ho sbagliato e acquistato una corona troppo piccola?
Grazie
Nicola