Motore Tongsheng con torsiometro

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Scrivo qui una richiesta info su un tipo batterie che devono alimentare il motore in oggetto che sappiamo ha un consumo max di 15/18 ah

Cosa ne pensate delle Panasonic ncr 18650B 3350MAh 6.7A ..... so che hanno una scarsa capacita' di scarica ma mettendone 6 in parallelo arriverei a un tot di 42ah di scarica con capacita' di 20ah ( 720w)

Mirko
Si dovrebbe andare benissimo................ Minghia un Mostro non una batteria hahahahahahahahaha
 

forestboy

Ebiker novello
17 Febbraio 2017
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orbea orca2010
Salve sono Andrea, sono nuovo del forum, intanto grazie a tutti per tutte le informazioni che ho già trovato.
Vorrei chiedere, se qualcuno può rispondermi, un consiglio sulla batteria da scegliere per il motore in questione nella versione da 350 w.
Premesso che la bici allestita non è più una mtb, ma una trekking bike, senza forcella ammortizzata, da utilizzare esclusivamente su strada al massimo
su strade brecciate, con ruote 700 x 35, in particolare la utilizzerei per andare al lavoro, circa 35 km di percorso mosso tra colline che degradano verso mare.
Ho un sufficiente allenamento su strada circa 6000 km anno, e avrei bisogno di sostenere buone velocità quindi, meglio una batteria commerciale o una assemblata in bag ?
Che potenza che amperaggio mi consigliate ????
Grazie 1000 .
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il TSDZ2 non è un motore che fa velocità, è più adatto alle salite e qui ne parliamo per le sue applicazioni in ambito off-road.
Il suo funzionamento si basa su un sensore di sforzo che moltiplica la forza applicata sui pedali, restituendone un multiplo, fino a picchi massimi che si attestano intorno ai 500W (questo è quanto sembra da prove sul campo e misurazioni a mezzo di wattmetro!).
Per le tue esigenze sarebbe forse più adatto un hub, anche se il TSDZ2 ha un suo fascino indiscutibile.
Comunque, la batteria deve essere da 36v di tensione, con minimo 15A continui di scarica e, per quanto riguarda la capienza e la distanza che necessiti coprire dovrebbe essere almeno da 13Ah ovvero 468Wh. Poi dovresti valutare dove installarla e gli ingombri e a seconda dei casi potrebbe essere sufficiente una batteria commerciale da applicare al portaborraccia oppure dovresti rivolgerti a qualche artigiano perché hai bisogno di una forma particolare (ad esempio se il triangolo è particolarmente stretto... et similia). Alcuni possono fartela entrare anche in una borsa sottosella, ne ho viste anche da 17Ah ed anche io ne ho una da 13Ah.[emoji6]
Infine, ti suggerisco di fare un giro su jobike.it, perché tratta argomenti più aderenti alla tua richiesta e molti di quelli che si trovano qui sono iscritti anche lì.
Qui discutiamo soprattutto di argomenti di ambito fuoristradistico, anche se non disdegnamo mai di rispondere a chi chiede un consiglio o un parere. Siamo bravi ragazzi, infondo [emoji16]





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gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
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fat bike
Mi è successo oggi,montato tutto nuovo ,dopo 37 km si è rotto allo stesso modo ...Tu come hai fatto poi ?
Ciao buongiorno , ho lo stesso problema (rotto a 180 km) , kit preso da edibike Genova. Ho letto il forum solo oggi, la persona che mi ha venduto il prodotto 4 giorni fa mi ha assicurato che una cosa del genere non era mai successa, alludendo ad un mio errato utilizzo(bici utilizzata esclusivamente su strada), tutto da controllare dopo invio a mie spese presso il loro negozio.Nelle foto si vede bene che l'albero ha un difetto di tornitura ed una bassa qualità nel metallo, l'albero modificato è stato montato da loro e non avvitato su una filettatura interna ma evidentemente spinto a forza allinterno e fermato con dei cilindri di metallo inseriti per bloccare la prolunga sul movimento cantrale.
 

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Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Ciao buongiorno , ho lo stesso problema (rotto a 180 km) , kit preso da edibike Genova. Ho letto il forum solo oggi, la persona che mi ha venduto il prodotto 4 giorni fa mi ha assicurato che una cosa del genere non era mai successa, alludendo ad un mio errato utilizzo(bici utilizzata esclusivamente su strada), tutto da controllare dopo invio a mie spese presso il loro negozio.Nelle foto si vede bene che l'albero ha un difetto di tornitura ed una bassa qualità nel metallo, l'albero modificato è stato montato da loro e non avvitato su una filettatura interna ma evidentemente spinto a forza allinterno e fermato con dei cilindri di metallo inseriti per bloccare la prolunga sul movimento cantrale.

Sembra che stavolta si sia rotto in un punto nuovo...... il motore è modificato per Fat-bike?!

Sarebbe ora di fare nomi e cognomi anche di chi le fa, oltre che di chi le monta, queste modifiche, anche se un sospetto c'è!
 

gms

Ebiker ex novello
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fat bike
Azz....è piuttosto preoccupante!
Poco tempo fa, su Fb "E-bike Italia" un utente diceva due cose riguardo all'Active torque
1) che l'asse è sottodimensionato 16 vs 18 rispetto al Bafang....
2) che il sensore di sforzo è una specie di acceleratore che funziona con tre molle.....
adesso non so se riuscirò a rintracciare questo ragazzo, gli avevo anche chiesto qualcosa ma non credo mi abbia risposto...
Vorrei provarne uno, di TSDZ2, ma con queste premesse mi sta passando la voglia.
Sembra che stavolta si sia rotto in un punto nuovo...... il motore è modificato per Fat-bike?!

Sarebbe ora di fare nomi e cognomi anche di chi le fa, oltre che di chi le monta, queste modifiche, anche se un sospetto c'è!
Si e un motore active torque modificato per fat bike
 

gms

Ebiker ex novello
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fat bike
premetto che ho anche una atala con bosch cx che ho utilizzato tutto l'inverno con quasi 5000 km percorsi con qualsiasi tempo e temperatura, percui subire una rottura cosi dopo soli 180 km, dopo che mi avevano assicurato che il motore che mi vendevano era molto superiore al motore da me utilizzato, mi lascia un pò perplesso riguardo la veridicita delle affermazione fatte in fase di vendita, e i problemi riscontrati dopo per la consegna e per la qualità del prodotto.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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premetto che ho anche una atala con bosch cx che ho utilizzato tutto l'inverno con quasi 5000 km percorsi con qualsiasi tempo e temperatura, percui subire una rottura cosi dopo soli 180 km, dopo che mi avevano assicurato che il motore che mi vendevano era molto superiore al motore da me utilizzato, mi lascia un pò perplesso riguardo la veridicita delle affermazione fatte in fase di vendita, e i problemi riscontrati dopo per la consegna e per la qualità del prodotto.

Di casi come il tuo ce ne sono ormai diversi, e c'è chi ha subito addirittura più volte questa disavventura, sempre su modifiche fat, a quanto risulta sul Forum.
Sembrava che le modifiche risalissero ad una precisa ditta fornitrice, che doveva aver risolto il problema, ma, a quanto pare, NO!!!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Di casi come il tuo ce ne sono ormai diversi, e c'è chi ha subito addirittura più volte questa disavventura, sempre su modifiche fat, a quanto risulta sul Forum.
Sembrava che le modifiche risalissero ad una precisa ditta fornitrice, che doveva aver risolto il problema, ma, a quanto pare, NO!!!

Come ho documentato abbondantemente, di rotture ne ho avute diverse (sono tutte su questo 3d) preciso come già fatto che il motore non l'ho preso in italia, ma sia io che la maggioranza di possessori esteri di sto motore non abbiamo mai avuto la cronicità di rotture che vedo qui e tutte peraltro su una componente non originale (il kit per fat ). Il mio albero (di serie) ha preso un colpo cosi forte da rompere l'ingranaggio della ruota libera a cui è attaccato ...... ma è ancora li sano.....

Tutto sto cappello introduttivo per dire che ???
A mio parese il tsdz2 è un buon motore e dalle oneste prestazioni, affidabile quando di serie (versione per 68/73mm di MC) ma assolutamente pericolosa e vergognosa la qualità della modifica commercializata in italia dai distributori.

Il mio consiglio è evitate di comprarlo se vi serve l'adattatore per il MovimentoCentrale, rivolgetevi a prodotti diversi e in questo caso più affidabili.
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Come ho documentato abbondantemente, di rotture ne ho avute diverse (sono tutte su questo 3d) preciso come già fatto che il motore non l'ho preso in italia, ma sia io che la maggioranza di possessori esteri di sto motore non abbiamo mai avuto la cronicità di rotture che vedo qui e tutte peraltro su una componente non originale (il kit per fat ). Il mio albero (di serie) ha preso un colpo cosi forte da rompere l'ingranaggio della ruota libera a cui è attaccato ...... ma è ancora li sano.....

Tutto sto cappello introduttivo per dire che ???
A mio parese il tsdz2 è un buon motore e dalle oneste prestazioni, affidabile quando di serie (versione per 68/73mm di MC) ma assolutamente pericolosa e vergognosa la qualità della modifica commercializata in italia dai distributori.

Il mio consiglio è evitate di comprarlo se vi serve l'adattatore per il MovimentoCentrale, rivolgetevi a prodotti diversi e in questo caso più affidabili.

Hai ragione, però, sapendo che merda hanno per le mani, dovrebbero evitare di venderla, magari a gente inconsapevole....
non oso immaginare le conseguenze su dovesse capitare quel cedimento in qualche passaggio tecnico ed esposto!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Hai ragione, però, sapendo che merda hanno per le mani, dovrebbero evitare di venderla, magari a gente inconsapevole....
non oso immaginare le conseguenze su dovesse capitare quel cedimento in qualche passaggio tecnico ed esposto!
Una cosa è certa, queste rotture non sarebbero da far passare lisce..... non sono in grado di fornire un pezzo adeguato e affidabile ??? che si riprendano indieto tutto e rendano i soldi !! io la vedo così
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Io purtroppo sono a quota 3 alberi...389km in tutto... appena ho l 'occasione me la tolgo di torno,non ho più il piacere di guidarla in modo spensierato.
Se riesci a rendere il motore e a fartelo rimborsare mi sento di consigliarti il Bafang, modificato direttamente in Cina in modo impeccabile.
Nel mio giro ne abbiamo due, da quasi un anno, e vanno benissimo.
Pur facendone un uso anche hard non hanno preso il minimo gioco, contrariamente ad una modifica VPM che di problemi ne ha dati e ne darà.

Se può interessare li trovi qui http://www.cnebikes.com/
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
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Vicenza
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Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Spero che questo motore in versione originale vadi bene è un mese che lo ho in garage da montare ma più leggo sto forum più mi vengono i dubbi ..... speriamo bene [emoji57]

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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Spero che questo motore in versione originale vadi bene è un mese che lo ho in garage da montare ma più leggo sto forum più mi vengono i dubbi ..... speriamo bene [emoji57]

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ti invito a leggere i miei commenti e a tirare le tue conclusioni.... io lo ho maltrattato assai ma alla fine è ancora li e funziona..... sorvolo sul costo ridicolo dei ricambi.
 
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Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
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Bari
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Giant Advanced XTC
Io l'ho preso da future bike con albero x fat e montato su una muscolare x ora va tutto bene. Peso 70kg e mi poggio spesso in piedi sui pedali! Quando parlai a telefono con loro mi dissere ke avevano già da tempo abbandonato il fornitore di quegli alberelli e con i nuovi nn avevano avuto nessun problema. Il mil è di nuova concezione


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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho un quesito da sottoporvi...volevo elettrificare due muscolari (entrambe full ed entrambe con un mov. centrale molto alto) da adibire a bici per la moglie e per il figlio....mi piaceva il tongsheng, sia come impatto estetico che per il discorso del torsiometro che ho già sulla mia Haibike...ho visto su futurbike il rivenditore più vicino...che, interpellato mi ha liquidato dicendo che non è possibile montarlo sulle full perchè il motore va fissato sui foderi, ed essendo questi in movimento, non si può fare. Ho visto poi su youtube un video che ne mostra il montaggio su una front e si vede, in effetti, una piastrina che vincola il motore ai foderi posteriori. Eppure ho visto anche sul web diverse foto del tongsheng montato su full...che ne pensate? Rivenditore che non ha voglia di trovare una soluzione....o reale impedimento????